LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Qualcuno sa dirmi come mai su Hellblade non si attiva il truemotion?Da disattiva a uniforme non cambia nulla.Con gli altri giochi ha sempre funzionato

Intendi con la modalità immagine "gioco"? Se è così in modalità gioco si può attivare solo il Motion Oled che sarebbe il BFI (black frame insertion). Se invece ti riferisci alle altre modalità immagine dove il Trumotion è attivabile. In quel caso mi sembra strano, perché nei giochi così come nei video tra disattivo ad Uniforme c'è molta differenza. Non essendo a casa non posso provare Hellblade, ma alla fine è un gioco come un altro e la differenza ci deve essere.

Me lo fa con tutte le modalità d'immagine,il trumotion c'è ma cambiando tra le varie opzioni non c'è differenza.Con gli altri giochi nessun problema

Non so che dirti Dark. L'ho appena provato con Trumotion su uniforme e lo trovo fluido. Si è vero, rispetto ad altri titoli lo vedo meno fluido, ma immagino sia una cosa voluta dai creatori del gioco. Comunque tra disattivo e uniforme la differenza la vedo. Come ho detto non c'è quello stacco che si può avere con un FPS o anche con altri terza persona tipo God of war, gears of war ecc... ma attiavndo il Trumotion la differenza c'è.

N.B. io ho la versione PC. A 2550x1440p con impostazioni Ultra mi gira a 60 fps stabili. Su PS4 e X Box One lisce dovrebbe girare a 30 fps, forse va anche sotto i 30.. In quel caso anche con trumotion attivo la differenza mi sa che non è molto vistosa.

@Nikolai88

Ma perché tutta questa avversione per il truemotion con i giochi?Prova a giocare Death Streanding senza e con il TM,la fluidità e la morbidezza ne guadagnano tantissimo,si genera qualche artefatto ma i pro sono più dei contro secondo me.A me gli occhi non sanguinano per niente

@Nikolai88

Ma perché tutta questa avversione per il truemotion con i giochi?Prova a giocare Death Streanding senza e con il TM,la fluidità e la morbidezza ne guadagnano tantissimo,si genera qualche artefatto ma i pro sono più dei contro secondo me.A me gli occhi non sanguinano per niente

Io parlo sotto un aspetto puramente tecnico: gli artefatti sono vistosi, l'input lag aumenta non di poco e si viene altresì a perdere qualità d'immagine. Questo dal punto di vista tecnico. Poi, ognuno ha una propria sensibilità. Ogni esperto del settore sconsiglia vivamente di attivare il truemotion nei giochi. E il fatto che in modalità "gioco" il truemotion non sia attivabile dovrebbe comunque far pensare che forse, non andrebbe attivato.
Poi, questi problemi di fluidità io non li vedo. Sono 4 anni che ho solo oled e se all'inzio notavo più scattosità dei miei vecchi samsung, ora anche giocando a 30 fps, la fluidità risulta assolutamente sufficiente. Per me e per i "tecnici" del settore, la migliore fluidità che si guadagna non compensa affatto gli artefatti che sia creano a schermo.
Io cerco sempre di allenare il mio occhio in modo da avere una immagine qualitativamente più alta possibile. Il true motion nei giochi mina pesantemente la qualità di questa.

Vi disturbo per un ultima cosa....
Sapete dirmi come mai la tv cambia i parametri che erano stati impostati?
Intendo i parametri del profilo tipo luce oled è le varie impostazioni?
Capita di riaccendere il tv e trovare i parametri diversi da come li avevo impostati....
C è qualche impostazione da disattivare?

Vi disturbo per un ultima cosa....
Sapete dirmi come mai la tv cambia i parametri che erano stati impostati?
Intendo i parametri del profilo tipo luce oled è le varie impostazioni?
Capita di riaccendere il tv e trovare i parametri diversi da come li avevo impostati....
C è qualche impostazione da disattivare?

Se cambi fonte li devi reimpostare, ma dopo restano salvati (se su una fonte applichi dei parametri, li puoi impostare uguali anche sulle altre fonti cliccando su "applica a tutti gli ingressi". A meno che non hai attivato il risparmio energetico. Quello cambia alcuni parametri automaticamente. Consiglio di disattivarlo.

Se cambi fonte li devi reimpostare, ma dopo restano salvati (se su una fonte applichi dei parametri, li puoi impostare uguali anche sulle altre fonti cliccando su "applica a tutti gli ingressi". A meno che non hai attivato il risparmio energetico. Quello cambia alcuni parametri automaticamente. Consiglio di disattivarlo.

Ah ok.....da dove si da il comando applica a tutti gli ingressi?.....poi li salva automaticamente?