• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Alla fine l'importante è che con la tv ci troviamo bene, e devo dire che il C9 mi sta dando belle soddisfazioni. Ieri ho iniziato la quarta stagione di The Expanse su Prime Video e ci ho goduto. La resa dell'HDR10 è davvero ottima.
Io direi ENORMI soddisfazioni!!! :) Se vi capita date un'occhiata a "6 Underground" su NETFLIX!!! :eek::eek::eek:

Come 4k ultimamente sono rimasto impressionato da "il re leone". Anche se si tratta di 4k "fake" per così dire. Pazzeschi anche gli avengers. i 4k degli streaming sono molto molto buoni, per essere dei video comunque compressi.

Ecco il percorso: tutte le mpostazioni/impostazioni aggiuntive/impostazioni pannello oled. Li attivi il cambiamento schermo e la regolazione luminanza logo.

Ultima modifica:
Trovata era in immagine.
Regolata come Alto
La voca cambiamento schermo va attivata?
Ultima cosa qualcuno ha collegato la cassa echo studio a questo tv? Se si come là si collega? Netflix i film si sentono in dolby atmos?
O bisogna comprare la Fire Tv Stick?
Grazie.
Andrea

Ultima modifica:
Si il cambiamento schermo tienilo attivo.
Si con l'App interna di Netflix puoi sfruttare l'Atmos, ma solo con le tracce in inglese. Contenuti Netflix in Atmos con audio italiano non ce ne sono, purtroppo in Italia su certe cose siamo sempre tagliati fuori:)

ciao! da oggi son possessore di questo bellissimo tv. O meglio, lo sono i miei, a cui l'ho regalato. Sto iniziando a smanettare un pò sui settings per una resa ottimale. Loro lo usano solo per Digitale Terrestre e Sky (per ora) quindi cerco i migliori settings per massimizzare la resa con queste 2 fonti. Ho seguito un pò qui: https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c9-oled/settings
Vi chiedo per favore qualche consiglio:

1) Ho impostato sia per DDT che Sky l' HDR, e inoltre sull'ingresso di Sky ho abilitato il Ultra HD Deep Color, mi sembra migliori la resa. La stessa cosa non consente di farla sull'ingresso del DDT,l'opzione è bloccata.

2) Voi cosa mi consigliate come modalità video da tenere per queste 2 sorgenti? HDR oppure magari Cinema?
L'HDR mi sembra più realistico, ma è un pochino troppo scuro per i miei gusti. L'articolo che ho linkato dice (capitolo HOW TO MAKE HDR BRIGHTER) dice di settare a Medium il Dynamic Contrast ma l'ozione mi è bloccata...e dice di abilitare il Dynamic Tone Mapping, ma non lo trovo...
3) Ultima cosa: l'articolo dice anche di mettere Gamma = 2.2, ma anche questa opzione è bloccata...

Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio!

Firmware 04.71.05 APPENA USCITO per EU.

Tocca scaricarlo e metterlo su chiavetta il tv non lo vede.
Fatto tutto ok.
Anche app Netflix e puntatore del mouse si aggiornano.
Domanda luminosità Ai va attivata o disattivata.
Netflix 6 Underground qualità da paura.
Io lo vedo avendo messo come impostazioni cinema Home.
Poi vedo come impostazioni nitidezza standard cinema home cinema e gioco.

Ultima modifica:
.........L'HDR mi sembra più realistico, ma è un pochino troppo scuro per i miei gusti........CUT]

:what:

Come può essere più realistico con il DDT ?! Se, per i tuoi gusti è scuro allora devi rivolgerti altrove..........LCD.......

In HDR credo che non ti lasci settare gamma 2.2 in quanto il gamut colori è differente rispetto al FHD.

ciao! da oggi son possessore di questo bellissimo tv. O meglio, lo sono i miei, a cui l'ho regalato. Sto iniziando a smanettare un pò sui settings per una resa ottimale. Loro lo usano solo per Digitale Terrestre e Sky (per ora) quindi cerco i migliori settings per massimizzare la resa con queste 2 fonti. Ho seguito un pò qui: https://www.rtin..........[CUT]

Per l'uso che ne fanno avrei optato per un LCD di fascia medio/alta

ciao! da oggi son possessore di questo bellissimo tv. O meglio, lo sono i miei, a cui l'ho regalato. Sto iniziando a smanettare un pò sui settings per una resa ottimale. Loro lo usano solo per Digitale Terrestre e Sky (per ora) quindi cerco i migliori settings per massimizzare la resa con queste 2 fonti. Ho seguito un pò qui: https://www.rtin..........[CUT]

La modalità hdr in una fonte non hdr non metterla. È un hdr simulato terribile. Le migliori sono isf stanza buia e luminosa per l sdr

Fatto tutto ok.
Poi vedo come impostazioni nitidezza standard cinema home cinema e gi..........[CUT]
si per adesso solo in chiavetta..

Fatto tutto ok.
Poi vedo come impostazioni nitidezza standard cinema home cinema e gi..........[CUT]

Sapete dove posso vedere la lista dei cambiamente e/o novità introdotte da questo firmware?

edit

trovato
1. Featuring NVIDIA G-Sync Compatible.

https://www.lg.com/us/support/software-firmware-drivers?customerModelCode=OLED65C9PUA&csSalesCode=OLED65C9PUA.AUS&category=CT10000018&subcategory=CT30017665%20^CP

Ultima modifica: