Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti ieri è arrivato il mio st60.
Prima di farvi un confronto (qualora qualcuno fosse interessato) con l'f8500 che ho avuto per una decina di giorni, vorrei qualche indicazione da chi ormai conosce bene l'st60 per risolvere un problemino...
Il display mostra una vibrazione eccessiva dell'immagine con schermate molto chiare, in particolare se collego al PC e mando schermate a sfondo bianco. No saprei usare un temine tecnico per spiegarlo ma se tramite PC mando una schermata bianca questa sembra vibrare e diviene molto fastidioso per la vista visualizzarla.
Ho fatto varie prove pensando che il problema fosse la luminosità o la frequenza di uscita del PC, ma anche se ho provato con luminosità schermo bassa, togliendo 8-10 punti a luminosità e provando i formati 23-24-50-60 Hz non sono riuscito ad ottenere un miglioramento, forse la vibrazione è più evidente a bassi refresh rate.
Qualcuno ha qualche idea o suggerimento?
Comunque per tutti quelli che hanno mai sostenuto che il panasonic fosse poco luminoso rispetto a concorrenti consiglio di verificare attentamente la vista :):):):):)!!!
-
la discussione è talmente interessante che mi pare brutto interromperla con una domanda che non c'entra nulla. :-D
Vengo al dunque: premetto che non ho nessun problema con i vari dispositivi che ho galaxy 2,pch a 200,nas e Pana ad utilizzare un qualsiasi dispositivo come server\client DLNA o ad accedere a condivisioni samba per il playing diretto.
Detto questo ieri volevo provare a visionare i canali DTT dal Pana in streaming verso il telefono.Utilizzando skifta come risorsa DLNA sul Galaxy vedo correttamente il ST60 come server dlna vedo anche come contenuto il canale dtt che sto seguendo sul televisore (es un osceno canale 5 hd) ma quando vado in play ottengo un file formato errato.
La domanda è:a voi funziona lo streaming dal televisore o è un problema del telefono?Non credo mi serva a molto salvo far vedere Peppa Pig al pargolo quando siamo in cucina finche non sistemo l'antenna ;P
grazie e scusate la lungaggine!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ti!
... Un Mkv a 24Hz..........[CUT]
Non cambia nulla, purché il file sia gestito tramite un player (impostato correttamente) che ne riconosca la cadenza originaria (24p) e non la alteri.
Quanto alla fluidità, come detto, sul 24p è quella tipica del materiale a basso frame rate, specie sui panning non è paragonabile ovviamente al 50/60 hz...
-
Ragazzi a seguito dei vostri consigli sono andato al mediamondo ed ho confrontato con la mia compagna i plasma panasonic nella configurazione 50" e 42" (nello specifico il 50 era un vt e il 42 un X).
Ovviamente il 42 sembrava un francobollo ma la mia compagna aveva dei dubbi circa l'effettiva efficacia in termini di "relax visivo" di un tv 50" durante la visione dei comuni canali televisivi (a vedere il filmato demo della panasonic effettivamente abbiamo avuto un pò di mal di mare).
Inoltre, gli operai hanno finito di rimpicciolire la camera da pranzo e l'effettiva distanza di visione sarà 2m.
Grazie per le eventuali risposte.
-
Da due metri prendi tranquillamente il 50", relax visivo garantito. Vai tranquillo perchè anch'io ero titubante.
-
Ripeto tra poco il 65 da poco più di 3 metri mi sembra piccolo....
-
il mio in arrivo oggi, confermato con corriere: incrocio le dita...
-
Citazione:
Peppino85
in particolare se collego al PC e mando schermate a sfondo bianco. No saprei usare un temine tecnico per spiegarlo ma se tramite PC mando una schermata bianca questa sembra vibrare e diviene molto fastidioso per la vista visualizzarla.
Scheda video e configurazioni driver?
-
si, Vibrare vibra eh.... ma una cosa minima. se avessi visto come usciva sulla serie PV60, si accendevano pixel a muzzo... :D
non voglio entrare nel merito di cosa fate con un tv plasma da 60" pagato con i vostri soldi ma scriverci le letterine di Natale con Word no eh... ;)
-
Citazione:
red5goahead
si, Vibrare vibra eh.... ma una cosa minima. se avessi visto come usciva sulla serie PV60, si accendevano pixel a muzzo... :D
ahaha..compare ma sei siculo?
Citazione:
red5goahead
non voglio entrare nel merito di cosa fate con un tv plasma da 60" pagato con i vostri soldi ma scriverci le letterine di Natale con Word no eh... ;)
sono morto...ho pensato la stessa cosa comunque!
-
Citazione:
shimizu
ahaha..compare ma sei siculo?
No , ma il siculo è lingua universale anche al Nord...
-
Citazione:
red5goahead
Mmmmm..... Nel mio caso non vibra così poco...
Stasera mi ci dedico per capire meglio la cosa.
Però da subito posso dire che questo effetto non era presente sul f8500.
Io pensavo più ad un mio errore in qualche setting.
Aggiungo..., la vibrazione è anche particolarmente percepibile nella schermata home del tv qualcuno di voi nota nulla?
-
Citazione:
red5goahead
No , ma il siculo è lingua universale anche al Nord...
anche al centro :D
-
Citazione:
Cappella
Scheda video e configurazioni driver?
Scheda video ATI HD6470 driver 9.1.0.0
In catalist tutti gli enanchement disattivi e gamma a 1.2
a refresh di 23hz è notevolmente più evidente
-
Citazione:
Peppino85
In catalist tutti gli enanchement disattivi e gamma a 1.2
Io uso i 13.9 con una 5670. Non sono arretrati i 9.1 o non sono per Desktop graphics?
Come mai usi il gamma 1.2 (giustissimo), conosci già la mia guida o ci sei arrivato da solo?
Il refresh a 23hz io non l'ho mai usato, ma solo a 24hz (oltre a 50 e 60hz).
Mi pare di capire che il problema ti si presenta anche con altre fonti e non solo da pc, giusto?
Comunque i setting Catalyst di default possono fare dei brutti scherzi!