Visto il poco budget a disposione, mi consigliereste l'acquisto del 40d6500 invece del 40d7000?
grazie
Visualizzazione Stampabile
Visto il poco budget a disposione, mi consigliereste l'acquisto del 40d6500 invece del 40d7000?
grazie
Citazione:
Originariamente scritto da wizard1972
assolutamente si
grazie, hai avuto modo di verificarne le differenze o altro? come pensavo le oltre 200 euro di differenza non sono giustificate....Citazione:
Originariamente scritto da steo972
DDAY ha pubblicato le prove di LAG dei TV di quest'anno ...
il D8000/D7000 ha 100ms in STANDARD e 40 in GAME
il D6500 ha 70ms e 30ms
il D5500 ha 20ms e 20ms ( ottimo per giocare )
Il GT30 ha 50ms e 20ms ... praticamente con tutto attivo e quasi pari al D8000 con tutto disattivato ...
Ma con ben 100ms di LAG non avrò una asincronia nell'audio di film, etc con l'audio che viene ascoltato tramite l'amplificatore e non dalla tv?Citazione:
Originariamente scritto da Red-Hawk
Prima di dire certe cose informatevi... ho appena contattato Samsung, il prodotto è garanzia Italia, lo si evince dal suffisso XZT, infatti il model code del mio TV è UE40D8000YQXZT.Citazione:
Originariamente scritto da UltraRossoNero
... già già ... hai ragione ...Citazione:
Originariamente scritto da markko8
in più il bollino giallo identifica l'importazione da Samsung ITALIA ... era scritto in qualche post fa ... ( un utente aveva già contattato Samsung per farsi spiegare )
Panasonic e sony la fanno da padrona in questo test di prova,samsung risulta il peggiore,si salva il d5500,buono.Citazione:
d7000 e d8000 100ms in normal e 40 in game mode,dday dice che fino a 20ms si gioca bene.
Citazione:
Originariamente scritto da GPV
Spero di aver usato la terminologia corretta...
Per "coni" intendo delle infiltrazioni di luce provenienti dagli angoli che rischiarano lievemente le bande nere dei film in 21/9, visibili al buio completo. Come suggerito dai più sul forum C7000-C8000, ho allentato il serraggio delle 4 viti del pannello posteriore in corrispondenza degli angoli ed effettivamente nel giro di pochi minuti le bande nere sono divenute praticamente invisibili al buio. Non ho modificato alcun settaggio al tv rispetto ai preset (uso di solito standard per la tv e fil per i film). Ho solo attivato il sensore eco (che trovo molto comodo perchè adatta la retro alla luce ambiente) elavndo però la retroilluminazione minima da 2 a 5.
Il clouding (chiazze biancastre sparse sullo schermo) effettivamente è visibile (ma non alla maniera del C7000 sia per estensione delle chiazze sia per intensità) ma solo ed esclusivamente in alcune schermate di transizione fra diverse funzioni o per esempio nella schermata di caricamento dei file video dall'hard disk. Durante la visione di contenuti 2D e 3D, al buio completo, non ho percepito alcun fenomeno di questo tipo. E dire che in oltre1 ora di prove varie non ho fatto altro che cercare questo tipo di difetti, che invece affliggevano il mio precedente tv (pensa che i video 3D li ho anche guardati senza occhiali).
Ciao
Io aspetterei qualche recensione...l'assenza del microdimming potrebbe rappresentare un differenziale importante ;)Citazione:
Originariamente scritto da wizard1972
scusate ma cosa si intende con l'assenza del micro dimming?
Ma davvero 40ms sarebbero davvero tanti nell'attività videoludica? Come si può notare una frazione così piccola di secondo?
Allora i 100ms sui films dovrebbero portare ad una asincronia tra video e audio, o sbaglio?
Esperimento semplice ... prendi un video e sposta l'audio a -40ms ...Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
vedrai che prima senti l'audio e poi vedi muoversi le labbra ...
Per la seconda parte ... penso che la differenza la noti se hai un impianto HT ...
Qui si spiega un pò cos'è il micro dimming:Citazione:
Originariamente scritto da ANGEL873
http://multiplayer.it/forum/hdtv-hom...ml#post8795657
Ragazzi, scusate. Nessuno ha un impianto HT? :DCitazione:
Qualcuno percepisce delle asincronie tra audio e video tra i vari possessori di D7000 o D8000?!
Sarebbe assurda una cosa del genere, visti soprattutto i 100ms sui films. Praticamente si sente l'audio e dopo arriva il video.
Troppo strana sta cosa... :(