Si tratta dell'RS40 che mi sembra non abbia nessun filtro, a differenza dei modelli superiori.
E se ipotizzassimo il guadagno reale dello schermo, cioè 1.3, i lumen sarebbero 430...neanche un terzo di quelli dichiarati! :cry:
Visualizzazione Stampabile
Si tratta dell'RS40 che mi sembra non abbia nessun filtro, a differenza dei modelli superiori.
E se ipotizzassimo il guadagno reale dello schermo, cioè 1.3, i lumen sarebbero 430...neanche un terzo di quelli dichiarati! :cry:
Sicuro che l'RS40 non ce l'abbia? Io pensavo di si ma potrei ricordare male.
Comunque , che non arrivi a 1300 lumen mi pare "normale" , l'LG 3D (passivo) a doppio engine e doppia lampada arriva a 1000 ma veri , realmente misurati.
La cosa che non va è che quell'RS40 sia meno luminoso della serie precedente nonostante dovesse essere al contrario :rolleyes:
EDIT: Credo tu abbia ragione per il filtro , infatti non lo trovo tra le specifiche dell'RS40 ma negli altri si.
C e il firmware, ma senza specificare cosa migliora. Sbaglio io e non ho letto bene?
Rosario, mi sembra proprio una delle differenze con l'RS50 e RS60, ma potrei ricordale male pure io...appena ho un po' di tempo faccio qualche ricerca...edit: ok, vedo che hai verificato tu...
Che sia normale non raggiungere i 1300 lumen, son d'accordo. Anche perchè era stato dichiarato che l'output luminoso massimo era raggiunto a 8000K. Ma con lampada nuova "a manetta" arrivare a 400-500 lumen è francamente un risultato molto deludente.
Si , considerando che è un proiettore 3D e che ne ha di bisogno , almeno fino a quando si inventano gli occhiali che abbattono solo lo 0,1% di luminosità :D
c'é scritto che migliora la compatibilità con alcuni bd player 3D ...Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
Per l'RS40 è anche scritto che migliora alcuni problemi operazionali. Uno tra questi è probabilmente quello già noto da tempo a JVC:
Citazione:
cannot cycle gamma modes on the remote in 3D from B(3D) to A(3D) without the PJ throwing a hissy fit and shutting off and flashing both Warning and Lamp light rapidly
Scusate, ma allo shout out nessuno ha nominato questa luminosità coso' bassa..... non capisco perchè con i proiettori definitivi ci dovremmo trovare con davanti a questi problemi...
Quasi del soprannaturale....:p
Io dalla demo sono rimasto molto soddisfatto.A me tra tutti sembrava il più luminoso,sopratutto nelle scene buie dove altri proiettori usavano le tapparelle.Citazione:
Originariamente scritto da Pablitho
Questi problemi io non li ho notati.Di pattern Emidio ne ha fatti vedere molti,mai notato il flickering.
Un consiglio per tutti.Non mettevi a cercare i mille difetti,sennó non vi godrete mai un film in santa pace.
Ho trovato un post di Chris (JVC USA) dove spiega esattamente cosa serve il nuovo firmware:
In pratica conferma quanto detto prima: aumentata la compatibilità con i lettori 3D e per il solo RS40 risolto anche il problema del cambio gamma in 3D. Null'altro. Anzi, specifica che, se non si nota nessun problema, di non procedere all'aggiornamento.Citazione:
There is a firmware update for the RS40/X3. This addresses the situation that occurs when changing the Gamma from the remote in the 3D mode. It also addresses 3D Blu-ray player compatibility.
There is a separate firmware update for the RS50/X7 & RS60/X9 that only addresses 3D Blu-ray player compatibility.
Per quanto riguarda la luminosità, ognuno la percepisce in maniera differente. Solo i numeri ti danno la realtà dei fatti. E' ovvio che, come ho già specificato, non tutte le macchine saranno uguali. Per esempio il mio RS10 già all'inizio era il 30% meno luminoso rispetto ad altri esemplari. Uno dei due motivi per il quale ho deciso di cambiare proiettore è proprio l'auspicato aumento di luminosità: se mi ritrovassi con una macchina come quella analizzata dall'utente americano, non sarei assolutamente soddisfatto.
L'ho riletta molte volte, ma non riesco ad afferrarne il significato...proiettori che usavano le tapparelle?Citazione:
Originariamente scritto da gigiluigipigi
Iris dinamico.Citazione:
Originariamente scritto da kenson
Probabilmente si riferisce all'Iris dinamico ;)
Ok, grazie. Dio mi scampi dall'iris dinamico...LOL...