Ciao Alfredo, grazie dell'aiuto...
Dunque: i lavaggi gli effettuo regolarmente al termine della visione di qualsiasi cosa, che sia essa cartone, film o utilizzo pc su schermo, infatti ad occhio nudo su schermata totalmente nera non si nota assolutamente nessuna ritenzione di immagine.
Di questo problema dello sfarfallio "rosa/fucsia" se n'è accorto ieri un amico...la cosa è veramente fastidiosa su sfondo bianco, e anche se non si vedesse minimamente in riproduzione è una cosa che mi da fastidio a priori visto che ho questo pannello da poco prima di natale (20 dicembre mi pare)!!! :(
Dunque, ho provato a settiare il bianco come mi hai detto tu e in effetti il difetto è parecchio diminuito, ma non vorrei che qui si tratti di qualcosa che permerrà nel tempo e che, anzi, rischi di andare peggiorando :(
Ho ovviamente subito tolto l'accrocchio da li sotto (che è
questo).
Stava li sotto praticamente da subito, perchè una volta montata la tv ho risistemato tutto il mobile.
Beh tutta la notte spento, tanto lavaggio ma ancora niente di niente...è molto visibile :(
Ti linko una foto fatta con il cellulare che ovviamente si vede da schifo, ma almeno fa vedere qualcosina:
Foto
Come vedi tutti quei pixel rosa/fucsia sono in febbricitante movimento, come fossero effetto neve, per ora in fase di rodaggio sto tenendo tutto base :(
Filtri automatici off, modalità standard, luce cella 10, contrasto/luminosità/nitidezza/colore 50 e tinta v/r v50/r50
Dite che mi tocca chiamare l'assistenza? :(
La zona coperta dal problema è esattamente di 16cm di larghezza per 10 di altezza, con maggior concentrazione del difetto esattamente sopra il punto in cui si trovava il ricevitore e va a diminuire man mano che ci si allontana da quel punto sino a qualche pixel singolo molto spaiato nei "contorni" :(