Buonasera
Vorrei sapere se in zona Napoli qualcuno ha trovato il 50PK550 in qualche negozio, perchè io ho girato quasi tutti i negozi ma ho solo trovato un 60PK780 e nulla +.
Grazie
Giuseppe
Visualizzazione Stampabile
Buonasera
Vorrei sapere se in zona Napoli qualcuno ha trovato il 50PK550 in qualche negozio, perchè io ho girato quasi tutti i negozi ma ho solo trovato un 60PK780 e nulla +.
Grazie
Giuseppe
purtroppo io non ti posso aiutare...
però una domanda...
raccontaci come ti è sembrato :D
...eh io non so se me lo sento dentro :D :D :D ...il problema è tutto lì :DCitazione:
Originariamente scritto da Andre360
Mi spiace Giuseppe perdi ogni speranza di trovarlo, almeno per ora....forse dopo l'estate....ma forse...è sempre un prodotto europeo e no Italia....Citazione:
Originariamente scritto da giuseppeb
Dopo alcuni giorni dall'acquisto di questa TV vorrei fare alcune considerazioni.
Sicuramente ripeterei l'acquisto perchè un 50" per 699euro ha un rapporto qualità prezzo imbattibile.
Provengo da un Pana 37PX70 HD-Ready, la qualità dell'immagine del 50PK250 è sicuramente superiore (per i miei gusti il nero è anche troppo nero ma forse mi devo solo abituare), tuttavia ci sono dei difetti che non mi aspettavo (la riflessione non mi disturba e la ritenzione ancora non l'ho vista):
- il Pana aveva una funzione di autoaggiornamento dei canali DVB, ossia ogni tanto mi appariva un messaggio "Trovato nuovo canale DVB" e lo aggiungeva alla lista canali. Con LG non mi risulta ci sia quindi per aggiungere canali bisogna resettare tutta la lista con conseguenti impostazioni
- con il Pana cambiando canale apparivano anche le info relative al programma trasmesso, con LG c'è solo il numero del canale e per avere altre info bisogna premere il relativo tasto
- il Pana aveva una lista canali Preferiti che era possibile ordinare a piacimento e scorrere facendo zapping, anche LG ha questa lista ma non è possibile riordinare la posizione dei canali nè tantomeno scorrerli, si può solo visualizzare la lista e scegliere il canale premendo OK
- qualità costruttiva, il Pana era molto solido con ottimi materiali, LG sembra veramente "di plastica"
- il manule cartaceo molto ben fatto per il Pana, praticamente solo in PDF per LG
Sono sicuramente dettagli di poco conto rispetto alla qualità dell'immagine però sul Pana li apprezzavo molto e speravo di ritrovarli anche sul LG.
Ripeto che ricomprerei LG (rapporto qualità prezzo insuperabile) ma se avessi soldi da buttare prenderei un Panasonic 50G20 perchè la Qualità è superiore.
e costa quasi il doppio, un motivo ci sarà, uno fra tutti lo schermo antiriflesso veramente irrinunciabile, anche se poi ogni tv ha i suoi difetti e il g20 non ne è esente: floating black, buzz, ritenzione, resa con le partite hd non impeccabile: pallone che si sdoppia forse per i 600hz e in ultimo non riconosce le cadenza filmiche (forse l'ho massacrato troppo)
infatti ho detto "se avessi soldi da buttare" ;)Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
Non userei il termine "buttare"... non credo che chi acquista un prodotto che costa più di altri butti i soldi anzi, molte volte è un buon investimento (vedi Ferrari)... Ricordo quando acquistai un pre della Nakamici a 400.000Lire e poi dopo 10 anni di funzionamento lo vendetti a 400€ e mi dissero che ero matto a venderlo a così poco (in dici anni ho raddoppiato il valore? No, non proprio considerando che allora guadagnavo 800.000Lire al mese e quando ho venduto 800€ ma comunque...). Io aspetto il pk250 solo perchè lo considero una scelta valida e rapportata correttamente al valore dell'oggetto... ho speso la stessa cifra per l'ampli (marantz in firma)... Il nec in firma lo pagai 3.000€ 7 anni fa... qualcuno mi disse che ero pazzo ma poi feci notare che il divano costava la stessa cifra a lo utilizzavo esattamente nello stesso modo (se guardo la tv sto sul divano) e quindi perchè 3.000 per un tv son matto e 3.000 per un divano no??? Stranezze della vita... (non parliamo poi delle auto :cry: )...
Ma la differenza fra un 50" e un 60" è davvero enorme? Si percepisce molto di piu' lo stacco, comparandola per esempio fra quello di un 40" vs 50"?
my 2 cents.Citazione:
Originariamente scritto da trentaelode
non e' che ti sembra... lo e' di plastica :-) pero' insomma... e' proprio il bottom di gamma e' logico che ci siano risparmi dappertutto.
Il 980 ti posso invece confermare che ha un feeling abbastanza accattivante.
Il manuale e' un'oscenita', quello pdf altrettanto inutile e incompleto.
tra un 50 ed un 60 c'e' un aumento dell'area schermo del 44%, tra un 40 ed un 50 del 56%Citazione:
Originariamente scritto da FinalPico
la percezione poi e' una cosa relativa e soprattutto tempo una settimana e ti sei abituato
Quindi l'aumento è più che proporzionale. Corretto?Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
mm in che senso?Citazione:
Originariamente scritto da FinalPico
il fatto e' che tu definisci una diagonale, ma confronti un'area quindi in questo senso si, non e' una proporzione lineare.
spannometricamente, un 40 pollici ha una superficie di 680 pollici quadri, 1070 per il 50 e 1540 per il 60.
Tufano aveva il 60pk550 a € 1.799, io però da Fnac ho acquistato il 60 PK980 a € 2.000Citazione:
Originariamente scritto da giuseppeb
A 2000€??? Alla Fnac di via Torino oggi lo davano a 2199€ :confused: