Non sei tu, è l'ambiente della stanza che è diverso
Visualizzazione Stampabile
Non sei tu, è l'ambiente della stanza che è diverso
scusa ma, non capisco cosa centri l'ambiente della stanza,visto che stiamo parlando di ambiente completamente al buio!Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
infatti...
dipende dalle superfici riflettenti della stanza... io ho un salotto pieno di vetro, cornici di quadri, poster implasticati... che riflettono la luce. il buio non potrà mai essere totale a meno che non hai il velluto sulle pareti come al cinema
P.S. non andrebbe visto al buio totale bensì con una piccola luce alle spalle dello schermo, io uso un piccolo LED da giardino ricaricabile che non stanca gli occhi
anch'io ho una parete piena di specchi ma comunque si vede la cornice, palesemente e la stanza comuque è molto buia.
Il nero diventa profondissimo se accendo i faretti a poco piu' del minimo.
Con risultato stanza leggermente illuminata ma nero profondissimo...mi pare ovvio! pero' al buio cosi non starei...:rolleyes:
Grazie perons per il tuo consiglio sulla modalità attivazione 2, che è quella che uso, e l'attivazione della modalità testo(già provata). Purtroppo questo non risolve completamente il problema del seghettamento dell'immagine, passatemi il termine tecnico, ma lo riduce solamente. Capita lo stesso anche a voi su modalità attivazione 1 ?
Per tornare al discorso nero dicevo precedentemente che è difficile da notare su un ingresso non in uso, ma una minima minima emissione c'è. Lo stesso vale per le bande nere sopra e sotto: visto che il pannello è ancora giovane seguendo i vostri consigli tengo l'immagine in wide o zoom e guardando da 5/6 metri in molte occasioni è davvero difficile capire se ci sono oppure no. Anche io comunque normalmente tengo la stanza leggermente illuminata.
plip:
prova a tenere il purecinema off e il text optimization anche su off,
dopo ti posto tutti i miei setting per sky SD dove il difetto non si presenta completamente.
perons:
per quanto riguarda contrasto e luminosità, io il break in l'ho fatto tenendo la luminosità a -3 ed in contrasto a +23,
adesso stanno a 0 e +36
Grazie!!
Qualcuno di voi sà se anche lo schermo del krp-500A ha le ventole di raffreddamento , come ce l'ha il mediabox ???
Perchè a me non si sono mai accese durante i 30° della settimana scorsa ..... e forse ho capito xchè si è rotto :mad: :mad: :mad:
Nel manuale si parla di prese per la ventilazione, le classiche fessure per il passaggio dell'aria, ma non specifica se esista sul pannello una ventilazione forzata. In ogni caso sempre il manuale specifica che in caso di temperature al di sopra di un certo livello lo schermo dovrebbe spegnersi automaticamente per consentire il raffreddamento, una sorta di protezione termica.
Anche io, comunque sia, le ventole sul pannello non le ho ancora sentite.
plip :
ti allego il file con tutti i valori che uso compresi quelli per Sky SD,
aprilo con il wordpad.
Bye
Pippobaudo GRAZIE, è un settaggio supercompleto!
Non ho ancora attivato le modalità isf, cosa che proverò a fare nei prossimi giorni. Se tutto va bene imposto i valori e ti dò un feedback.
Buona serata.
scusate ma tra i vari post ( ammetto di non aver spulciato fino in fondo ) nonho capito come si sblocca la modalità ISF...:cry: :cry:
serve un apparecchio esterno per farlo o bisogna chiamare un installatore ?
ed in ultimo: davvero si nota la differenza?:confused: :confused: :confused:
Nei post 1152,1153 e 1154 di questa discussione leggevo che è possibile vedere sky hd con regolare abbonamento, io ho provato con una dragon cam ma niente, ne Sky e ne Sky hd, leggevo che bisogna usare una diablo ed un apposito programmino, potrei avere dei chiarimenti in merito? Solo la diablo oppure altre cam? Qual'è questo apposito programmino? Grazie
regà, mi sta venendo un dubbio.
Quando spegnete il tv lo sentite il "TOC" provenire dal tv?
Ho sempre pensato che fosse normale, effettivamente lo è?