gli .mkv (matroska video) non vanno sulla ps3, sono encodati in x264
cmq ho provato ora a collegare il pc tramite vga alla tv, arriva solo in hd-ready, niente full-hd da vga
Visualizzazione Stampabile
gli .mkv (matroska video) non vanno sulla ps3, sono encodati in x264
cmq ho provato ora a collegare il pc tramite vga alla tv, arriva solo in hd-ready, niente full-hd da vga
sono 2 giorni che possiedo il 40W4000 e le impressioni con le partite di calcio trasmesse da SKY SD sono + che buone.Citazione:
Originariamente scritto da alex 71
Ho visto ieri sera Italia - Francia ( SKY sport 1 ) dei mondiali 2006 e la visione a 2,5 metri è ottima.
ciao a tutti... Ho da 3 gg un w4000 da 40 pollici... Il basamento nn vi sembra un pò precario?
ciao a tutti... Ho da 3 gg un w4000 da 40 pollici... Il basamento nn vi sembra un pò precario?
Siccome io vedrei da una distanza di 3 metri/3,5, potresti spiegare cosa intendi per ottima...? Rispetto alla classica visione da un CRT, quanta differenza?Citazione:
Originariamente scritto da yyz99
Mi riferivo al fatto che probabilmente una partita di calcio in sd la vedi meglio su un hdready, magari plasma, mentre per sfruttare la ps3 al massimo sarebbe meglio un fullhd lcd, anche se i giochi 1080p non sono molti, direi soprattutto per i blueray quando avranno prezzi umani ..Citazione:
Originariamente scritto da tomgior
Questo mi rinfranca non poco .. se solo avessi la possibilità di veder con i miei occhi mi toglierei ogni dubbio.Citazione:
Originariamente scritto da yyz99
Basterebbe che sky si decidesse a trasmettere tutto lo sport in alta definizione .. invece adesso non solo ci sono solo due canali, ma alcuni di quelli sd a volte trassmettono con una qualità penosa, da risultare quasi inguardabili anche su un crt
E com'è la la visione uso pc?Citazione:
Originariamente scritto da Seph
Buona, accettabile?
Salve ragazzi
è la prima volta che scrivo in questo forum, ho da 4 giorni il 40w4000, ho notato che in digitale terrestre le linee si vedono frastagliate mentre le immagini sono perfette...i miei settaggi sono questi: immagine standart,retroilluminazione 2, nitidezza 2 luminosotà 52 colore 50 contrasto 85
Qualcuno sa spiegarmi perchè con il digitale le reti mediaset si vedono a scatti? io abito a nord di milano qualcuno ha stessi miei problemi?
Buona, se perdi 5 minuti per i settaggi. E ribadisco che con Xbox 360 va a 1080p anche in VGA (con PC non ho provato perché il cavo VGA non ce l'ho).Citazione:
Originariamente scritto da JakeLaMotta
AGGIORNAMENTO SETTAGGI
Incuriosito da questo utente di avforum che con DVE dice di aver trovato i settaggi ottimali,migliori di quelli di HDTVtest:
http://www.avforums.com/forums/showp...postcount=1990
ho applicato le mofifiche suggerite su CONTRASTO e LUMINOSITA' e ragazzi non ci crederete ma è migliorata la visione in generale in particolare del calcio in SD,ho guardato e riguardato spezzoni di partita sul SAT e vedo meno artefatti attorno ai giocatori sui campi lunghi....quindi i settaggi modificati ora sono:
IMMAGINE cinema
RETROILLUMINAZIONE min
CONTRASTO 65
LUMINOSITA' 65
COLORE 53
NITIDEZZA 1-2
TUTTI I FILTRI off
in pratica rispetto a HDTVtest che impostava CONTRASTO 79 e LUMINOSITA' 50 qui si settano entrambi a 65;se volete provare queste modifiche e dirmi se vedete miglioramenti sul calcio in particolare sarebbe molto utile per tutti............
NB.
questi settings li uso per digitale terrestre e decoder sat in Scart,per le consolle in HDMI uso sempre quelli originali di HDTVtest.
sembrava ottima, cmq ho subito collegato con dvi->hdmi e ho provato il nuovo gioco di guida "Grid" in 1920x1080 con antialiasing 4x :eek: altro che quello su xbox360 mi sa che d'ora in poi lascio il pc in sala :DCitazione:
Originariamente scritto da JakeLaMotta
@Alex 71:
I vari parametri andrebbero settati nel proprio ambiente tramite calibrazione con strumento ottico professionale (anche detto colorimetro), perche' OGNI AMBIENTE ED OGNI SORGENTE video e' diversa dall'altra proprio in funzione del proprio ambiente ;) copiare d'amble' i settings di altri utenti non serve a nulla, perche' ogni ambiente influenza diversamente il contrasto che si ottiene da un elettronica (VPR o TV che sia), a seconda se l'ambiente e' oscurato con pareti scure o piu chiare, queste sono solo una delle tante componenti che entrano in gioco in una calibrazione "giusta" per il proprio ambiente, per cui copiare i settings di altri, e' assolutamente fuorviante e inutile.
Ti ringrazio; io collegherò il pc tramite vga fintantoche tengo questo che è vecchiotto, poi userò il tuo stesso collegamento; se mi assicuri che a 1366*768 si vede bene mi convinco ancora di piu all acquisto.Citazione:
Originariamente scritto da Seph
@YAMAZ
Grazie anche a te; sapevo che la 360 puo andare a 1080p su vga, anche se in particolare userò la connessione hdmi, ma solo perchè ho una falcon, so che gia il vga è ottimo.
ANzi sarei curioso di sapere se ci sono evidenti differenze di resa su questo pannello con i due diversi cavi
@monsters &co
certo hai perfettamente ragione ma il succo del discorso era che magari semplicemente diminendo il contrasto e alzando la luminosità(quindi agendo solo su due parametri de regolazione dell'immagine)si migliorava parecchio la visione delle partite di calcio in SD,argomento di cui avevamo discusso per diverse pagine e uno dei punti deboli per me del peraltro ottimo sony;quindi un incentivo a non abbattersi perchè sperimentando di più coi settings si può anche migliorare notevolmente una resa all'inizio non soddisfacente........