Visualizzazione Stampabile
-
... nessuna novità? dobbiamo per forza rassegnarci a non vedere più la Guide+? Ho letto che alcuni decoder Philips scaricano le informazioni da un non precisato canale 1D/202/E, però non ne so nulla di più.
Domani provo a contattare il centro pioneer di Torino...
-
Per favore, tienici aggiornati se sai qualcosa. Grazie mille. ;)
-
Allora, ho chiamato il centro assistenza di Torino.
La Guide+ è kaputt.
Ovvero, fino a un paio di mesi fa funzionava tutto, poi, improvvisamente ci sono stati malfunzionamenti finché MTV ha smesso di trasmettere gli aggiornamenti. Secondo loro ROVI non trasmette nulla.
A causa di questo problema, che è tipicamente italiano, molte case (mi ha parlato di Sharp e Panasonic) hanno detto di disabilitare la Guide+ e passare all'EPG classico.
Il guaio è che pare che questa cosa sarà definitiva.
-
Chiaro, risposta di circostanza. Peccato che nell'EPG digitale italiano (per colpa dell'MHP) siano presenti al massimo il programma corrente e il successivo, quindi in pratica non serve a niente.
Quello che bisognerebbe sperare è che si possa attivare sul DVR l'estrazione dei dati teletex dai canali digitali (MTV nel nostro caso); ma quantomeno per il mio 545HX non credo si possa fare.
Perciò... decoder esterno :cry:
-
Ma nemmeno nel 550 o nel 555, credo.
Anche se ancora non sono riuscito a capire dove sia il problema hardware. Di hardware si deve trattare, perchè se fosse software si potrebbe risolvere con un aggiornamento firmware, per Diana.:rolleyes:
PS: verissimo che nella forma in cui è adesso, il nostro EPG non vale una cippa.
-
No, confermo niente epg completa sul 550/555.
Anche io ritengo che se fosse solo un problema sw lo avrebbero già implementato, tanto più che ci hanno dovuto mettere mano per risolvere i problemi nati con i vari switch-off regionali...
La colpa non è nell'EPG ma dei broadcaster che non la trasmettono...
Qui a Torino solo La7/MTV/Cielo/K2 e qualche altro canale hanno la guida completa settimanale; prima dello switch-off la Rai trasmetteva le info per l'intera giornata, ora non più...
Mediaset ha puntato sulla guida epg di TV Sorrisi&C, dove poi cmq. si trovano le programmazioni dei restanti broadcaster...
Purtroppo nessuna legge impone di trasmettere la guida...
-
ciao a tutti,
io ho un problema con il 545, la situazione è questa: l' ho collegato con il ricevitore MySkyHD tramite scart e poi con HDMI al sinto Denon 2310 e quest' ultimo al tv.
Perché non vedo nulla ? anche tramite scart non posso registrare ?
grazie a chi saprà aiutarmi !
saluti,
Lorenzo
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
La colpa non è nell'EPG ma dei broadcaster che non la trasmettono...
Purtroppo nessuna legge impone di trasmettere la guida...
Già, io avevo risolto con il decoder esterno ma se smettono di mandare i dati...
il problema è generale e indipendente dal dispositivo, se non trasmettono non importa quali settaggi uno ha sul recorder.
A questo punto l'unica sarebbe contattare la GuidePlus.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo
Perché non vedo nulla ?
Dovresti essere più preciso, per cortesia.
In che senso non vedi nulla?
Comunque, da come è configurato il tuo impianto dovresti vedere solo l'uscita del mySkyHD che, tramite hdmi, passando dall'ampli, arriva al tv.
Se vuoi vedere anche il dvd recoreder (e quello che ci stai registrando) dovresti procedere così:
1) uscita scart decoder (quella TV) in ingresso del dvd recorder (consiglio di settare il tutto in RGB per maggior qualità). Imposti chiaramente, quando registri Sky, il canale esterno relativo (L1 o simili) del Pioneer.
2) uscita scart del dvd recorder in ingresso scart televisore
Così prendi due piccioni con una fava: registri da Sky e/o vedi Sky stesso tramite scart nella visione di canali in definizione standard (molto meglio far lavorare l'elettronica del televisore che quella infima del decoder)
3) i canali in HD li continui a vedere in hdmi tramite ampli
Spero di essere stato chiaro, ma per qualsiasi cosa, presente.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da markslv
Già, io avevo risolto con il decoder esterno ma se smettono di mandare i dati
In teoria i dati che mandano su MTV analogico via televideo dovrebbero comunque mandarli su MTV digitale che poi viene "decodificato" dal decoder esterno che lo passa al Pio. Non è la GuidePlus digitale.
Perché dovrebbero smettere di mandare i dati?
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
2) uscita scart del dvd recorder in ingresso scart televisore
Così prendi due piccioni con una fava: registri da Sky e/o vedi Sky stesso tramite scart nella visione di canali in definizione standard (molto meglio far lavorare l'elettronica del televisore che quella infima del decoder)
Spero di essere stato chiaro, ma per qualsiasi cosa, presente.;)
grazie mille fabris66, credo che sia questo il passaggio che mi manca ! proverò appena riuscirò a trovare una scart sufficientemente lunga.....
-
A dire il vero, per questo passaggio potresti utilizzare anche un cavo hdmi e collegare l'uscita del Pio nell'ampli e commutarla nel cavo che va al tv, oppure collegarla direttamente al tv su un ingresso hdm libero (ma ti perdi la possibilità di mandare l'audio nell'impianto principale d'ascolto governato dal Denon).
Io ho fatto delle prove e l'elettronica del tv con ingresso scart ha sempre avuto la meglio, persino di quella del pur buon dvd recorder: i segnali in standard definition si vedevano sempre meglio tramite scart.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Io ho fatto delle prove e l'elettronica del tv con ingresso scart ha sempre avuto la meglio, persino di quella del pur buon dvd recorder: i segnali in standard definition si vedevano sempre meglio tramite scart.
mi fido delle tue prove e dell' autorevolezza dei tuoi oltre 2300 post....:D
opterò per il collegamento scart.....
grazie mille di nuovo, devo registrare "i pilastri della terra" per un' amica di mia moglie; già il primo episodio è andato a farsi benedire con gli inevitabili commenti del tipo "ma come, hai comprato tutti questi cosi e non si riesce neanche a registrare un programma come si faceva con le cassette 20 anni fa.....". Se perdo pure il secondo è la fine......:cry:
-
Non ti fidare troppo... :D
Più che altro conta sapere che televisore hai, ma ti assicuro che anche il più "scrauso" sarà sempre meglio dell' upscaling del decoder di Sky.
Da valutare con prove sul campo invece la differenza tra scart\tv e hdmi\dvdrecoder.
In bocca al lupo per la registrazione ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da markslv
a Torino non esistono più i canali analogici e che il pio non prende le informazioni dal suo decoder digitale integrato.
Per questo ho collegato un decoder esterno da cui far scaricare i dati; devo però impostare il canale Host manualmente
Visto che tra poco passerò anch'io in "all-Digital" chiedo: quale decoder esterno mi consigliate per la Guide-Plus?
Mi servirebbe qualcosa di piccolo da attaccare alla SCART, che consumi poco e soprattutto con timer da programmare sia per l'accensione che per lo spegnimento negli orari notturni in cui si riceverà la Guide Plus (dalle 2 alle 3 di mattina?).
Esistono decoder (cinesi o non) che oltre ad accendersi ad una certa ora, possono pure spegnersi?