[Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder

• Autore discussione Autore discussione trake
  • Data d'inizio Data d'inizio
Update

Ciao a tutti ! E' da un paio di settimane che il DVDrecorder si accende e rimane in update !
Ho tolto dal menù le voci riguardo gli update ma lui rimane acceso per continuamente ! Ho cambiato da guied plus (che uso acnora per programmare le registrazion) all'altra guida ma niente, non cambia nulla ! Succede anche a voi ?

Grazie

E' impallato il tuner. Il bypass è abbastanza semplice: devi fare un reset del recorder (premendo il tasto stop e power-off insieme sul recorder non sul telecomando) avendo cura che non ci sia nessun dvd all'interno e staccando la corrente successivamente per un minuto. Alla riaccensione dovrai rifare tutto il setup (perdi eventuali timer e setting, non il contenuto dell'HDD) incluso la ricerca dei canali, dopodichè tutto rifunziona (almeno per un pò di tempo). La procedura che ti ho descritto è quella Sony RDR-HXD ma come saprai le macchine sono identiche.

A me continua ad effettuare l'update due volte al giorno, alle 3 e alle 14. Non c'è modo di evitarlo?
Sulle impostazioni l'update software è disabilitato e ho anche provato a fare il reset.
Ma poi cosa tenta di aggiornare, il software o la lista canali?

Un UP per questa discussione. Ho questo apparecchio da diversi anni e funziona benissimo. Non riesco piu ad aggiornare la lista dei canali e molti non li riconosce. esiste un aggiornamento firmware anche non ufficiale che mi consenta di selezionare la ricerca dei canali per singolo canale ??

Aggiornamenti firmware non ufficiali non credo che ce ne siano; tuttavia quello che dici mi pare si possa fare.
Prima resetti il recorder in modo da svuotare la lista dei canali. Dopodiché, anziché usare la sintonia automatica (che trova lei i canali e tante volte si impalla) usi quella manuale e selezioni mano a mano i MUX che ti interessano (puoi usare questo sito per riferimento).

Scusa ma non avevo più seguito questa discussione. il problema è che non trovo o non esiste il modo per selezionare il singolo mux. se mi spieghi sotto quale voce trovare la selezione del singolo mux te ne sarei grato.

il problema è che non trovo o non esiste il modo per selezionare il singolo mux. se mi spieghi sotto quale voce trovare la selezione del singolo mux te ne sarei grato.
Il procedimento è questo: Home Menu > Config. iniziale > Tuner digitale > Verifica segnale > Al prossimo menu.

Apparirà una visualizzazione dove puoi scegliere il canale RF con il mux e, subito sotto, la voce Aggiungere nuovi canali che permette appunto di aggiungere i canali di quel mux.

9IvV0i2.jpg

Grazie per il link. Tuttavia per il mio recorder (DVR-545HX-S) il sito riporta come ultimo il firmware 2.20 (che tra l'altro sembra quello originale), mentre il sito ufficiale Pioneer.eu ha il 2.21 (quello che ho montato ora e specifico per il DVB-T italiano).