Da 1280*720 (16:9) il 360 scala a 1024*768 (4:3). Ma il suo essere "anamorfico" non dipende dal fatto che i pixel nel Pio sono rettangolari e non quadrati?Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Visualizzazione Stampabile
Da 1280*720 (16:9) il 360 scala a 1024*768 (4:3). Ma il suo essere "anamorfico" non dipende dal fatto che i pixel nel Pio sono rettangolari e non quadrati?Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Esattamente.
Quando l'hai comprato?Citazione:
Originariamente scritto da Girox
Madonna mi sembra esagerato!!Qua per la paura dell'IR finisci per consumare un pannello in 2 anni! :cry:Citazione:
Dai pochi plasma che ho posseduto posso dirti che è più facile cambiare un televisore che se stessi, quindi se per te questa cosa è una "malattia" (come tu la definisci) a tal punto che ti compromette il fatto di goderti il tuo tv, discorsi tecnici e di convenienza economica a parte, ti consiglio di prendere in considerazione l'eventualità di cambiarlo.Citazione:
Purtroppo no!Il periodo virtuale del rodaggio è finito, e se anche quando non usi console, e per un uso normale con le impostazioni da te preferite continui ad avere frequenti problemi di IR, oggetivamente un problema esiste, e forse il tuo pannello è più sensibile di altri! Non si può pensare di tenere tutti i valori abbassati per non avere ritenzione. Parlaci al di la dei videogiochi, quanto devi guardarti un rai1, o sky per esempio, per arrivare a notare già l'IR.Citazione:
Dal basso vorrai dire, già dal numero dei miei post puoi notare come ci sono tante più persone esperte in questo forum a cui chiedere consigli. Guarda, intanto il mio personalissimo consiglio è di capire e farti una ragione della differenza tra BURN IN e IMAGE RETENTION. La prima è la forma grave, e permanente, del fenomeno, a causa della quale il tuo pannello è.....andato.Citazione:
La seconda è un fenomeno passeggero, più o meno visibile o fastidioso, si dice comune più o meno a tutti i plasma.
Io col mio 507, tenuto 3 mesi non ho mai visto, te lo posso giurare nemmeno mezza di mezza ombra di alcunchè e l'ho usato senza il minimo pudore con qualsiasi fonte tranne i videogiochi.
In teoria l'ottava serie è ancora meglio avendo delle funzioni che servirebbero a scoraggiare tale tipo di fenomeno, dai forum inglesi si dice funzionino molto bene.....ma non avendo mai avuto nemmeno io il minimo segno di IR forse non sono la persona giusta per parlarti del problema.
Ciao,Mat.
Girox ti posso dire che io ho il 508 ormai da 10 giorni,i miei bambini ci guardano la tv anche tre ore di fila (loghi italia uno-boing) ci ho videogiocato a motorstorm e forza motosport2 insieme ad amici anche per ore ma al momento di burning nessuna traccia .................
Ragazzi ma meno menate e piu' "godimenti" dei nostri plasma?
Sono anni che ormai questi problemi sono stati risolti o se si presentano sono assolutamente temporanei. ;)
Sfrutto il post aperto per errore. Allora, devo far partire un cavo hdmi dal tv di cui la foto sotto alla sala. Trattasi di una tratta di 20-25 metri. Devo usare un cavo che io possa infilare nel muro, quindi con 1 terminale non saldato. Avete indicazioni circa il posto dove posso acquistare una cosa simile? Qualcuno ha già sperimentato?
Thank's
Posto l'immagine con la foto dal retro, così vedete come ho appeso il plasmone. Il materiale mi è costato una tentina, ma si può spendere di meno.
Le corde non le ho taglaite in quanto il giorno che dovrò calarlo ... :huh:
http://lorenz.dnip.net/26072007042.jpg
Per il link HD non ho avuto tempo di cercare.
A Zizzi ho mandato un MP per scaricarsi in via sperimantale il file dal mio PC.
Non lo metto ovviamente pubblico in quanto esco con l'adsl si ad 1 Mbit, ma scaricare più di 240 Mb di filmato .. se vi attaccate tutti non scarica nessuno ed il mio pc cola. Intanto lo lascio a lui, poi nel caso proviamo con qualcun'altro che me lo chiede ...
Il filmato è un 720p a 8,5 Mbit/sec fissi... non male, anche se siamo ancora lontani dai 19-25 del BD.
Azz ... nemmeno sampei usa le sagole così :D
Mi scuso per il semiOT ma trattasi sempre di materiale per fare prove ;)
Se vi volete divertire a scaricare i trailer in HD ma lo scaricamento in streaming dal sito Apple vi affligge e soprattutto non volete acquistare Quicktimepro (solo questa versione da la possibilità di salvare i filmati scaricati) vi consiglio questo sito:
Trailer in HD
Contiene tutti i trailer pubblicati sul sito Apple sia in bassa risoluzione che in HD fino a 1080p ed anche qualche trailer in HD proveniente da materiale HD-DVD
... esiste una procedura semplice per poter "salvare" i file .mov senza dover acquistare il PRO. basta usare IE6.0 SP1 / IE7.0 e QuickTime versione "7.1.3.100"Citazione:
Originariamente scritto da morelli
... praticamente è la procedura si qls altro file (file .flv compresi ;) )
Ho un quesito. Ho visto che c'è il modo via hdmi di pilotare un lettore dvd, almeno nel menù del 428 c'è una sezione in merito. Va bene qualunque dvd? Qualcuno ha sperimentato? Da Wikipendia trattasi di standard AV.LINK, sapete se funge?
http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI#Ca...29_-_opzionale
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Grazie, ma se vai su quel sito fai prima no? ;)
Ed hai la possibilità di usare un gestore di download anche.
Ma ad esempio il cavo dell'alimentazione dove va? E' penzolante? :D
Visto oggi da Fnac il 5080 con DVD concerto di Madonna........ :eek: :eek: :eek: RAGAZZI SEMBRA UN CRT!!!!!!!! Non oso immaginare con una fonte HD..... neri pazzeschi!!!!!
Certo 3800 neuri......... c'era anche il 508 a 4000 neuri.....
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :asd: :asd: E' il cavo HDMI, che porta al lettore. Sto facendo delle prove in attesa di trovare il cavo hdmi di cui qualche post sopra. Antenna e rete passano sopra, come puoi vedere a pag. 83. MEtterò una grondaietta bianca ispezionabile... :D :DCitazione:
Originariamente scritto da 55AMG