• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[sony bdp s-790] lettore blu ray

telecomando tv > pulsante sync menu > controllo tv con telecomando tv
poi fai option con telecomando tv e selezioni la scena con i tuoi setting preferiti

ho un piccolo problema. sto cercando di far andare un .mkv ma non c'è verso tramite usb.... qualcuno ha mai risolto?? qualche codec strano?
h.264 high@5.1 190:1080p fra..........[CUT]

Perfetto grazie molte... Nel 3d si trovano dei settings per il 3d?

Domanda mkv : quando vi partono gli mkv 3D a me partono sempre in 2D poi devo andare nelle opzioni e settare il3D dal telecomando del 790, ma non è che così facendo vedo un 2D convertito in 3D anziché il3D nativo?

Ciao a tutti...
Dopo diversi mesi di uso di questo fantastico lettore, ieri mi è accaduta una strana cosa. Stavo guardando con mio figlio il dvd di "Chi ha incastrato Roger Rabbit" e dopo circa 40 min. di visione, l'audio è sparito mentre il video ha continuato normalmente e dopo circa due secondi è ritornato tutto alla normalità e fino alla fine del film, a random, questa anomalia si è ripresentata più volte a intervalli di circa 10 minuti. Premetto che le impostazioni del lettore sono quelle di defoult.
Qualcuno sa da cosa possa dipondere?
Grazie mille

Arrivato oggi anche a me...una cosa, non ditemi che non è possibile spostare i sottotitoli?!
Non si possono spostare, rimpicciolire niente? Stavo a fare una prova col DVD del Gladiatore ed erano veramente fastidiosi, troppo grandi e troppo in mezzo all'immagine...

Sono senza parole, per me è inaccettabile che un lettore blu-ray non abbia la possibilità di personalizzare i sottotitoli. Dovrebbero avercela anche quelli entry level figuriamoci i top di gamma...
Ma nessuno pensa che potrebbe dare fastidio avere i sottotitoli sopra la banda nera e magari di dimensioni inadeguate?!

scusate ragazzi, essendo 5.1 e non 7.1, se lo collego al mio 3067, bypasso questo inconveniente vero? il mio impianto in firma è 7.1

grazie per la risposta..... in questi giorni sono fuori ma appena posso provo...
quello che mi fa strano è che guardandolo sul pc non ho nessun problema...

Potrebbe essere ugualmente un problema del disco ... Magari il lettore che hai sul pc "digerisce" meglio il supporto che non il 790
Per escludere un malfunzionamento di quest ultimo devi fare la prova del 9 con altri supporti

scusate ragazzi, essendo 5.1 e non 7.1, se lo collego al mio 3067, bypasso questo inconveniente vero? il mio impianto in firma è 7.1
Non e' che mi sia molto chiara la tua domanda...:confused:

Leggendo la configurazione del tuo impianto, a meno che non abbia indicato erroneamente, il tuo non sarebbe un vero e proprio impianto 7.1:;)
Impianto HT (7.1): Front Klipsch RB 81 MKII, Centr. Rc 62, Surround Rs 52, Presence: RB81 MKI, Sub 12 Klipsch
Infatti un vero 7.1 e' composto da 2 frontali, 1 centrale, 2 surround, 2 back surround e 1 sub.
Ora tu hai scritto "presence", che, a quanto mi risulta, sarebbero una cosa diversa da 2 back surround (cioe' i 2 canali in piu' nel 7.1 rispetto al 5.1).

I 2 canali presence sono in realta' "generati" ed aggiunti dal sintoampli (per il fronte anteriore), la loro traccia non e' mai presente sui bluray, mentre le 2 tracce back surround esistono veramente quando il materiale A/V e' indicato come 7.1 (sui DVD non si arriva quasi mai oltre di 6.1, con la 6a traccia in certi casi ricavata da quelle dei surround).

Premesso questo, ipotizzando quindi che tu abbia veramente i 2 canali "presence" aggiunti dal tuo sintoampli (e non 2 back surround), a questo punto che dubbio ti resta sul Sony?

Ultima modifica: