• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

Occhio alle pontificazioni che ci sono ovunque e poi scusa tra tanti post vai a prendere proprio quello di un utente che,magari preso dal nervoso,gli parte l'embolo?

A me sembra di essere stato abbastanza asettico:

http://www.avmagazine.it/forum/108-...-42-46-50?p=3449468&amphighlight=#post3449468

La rete è bella perchè ti apre un mondo inarrivabile con i mezzi "tradizionali" ma,come tutte le cose d'altra parte, va presa con occhio critico.;)

Ultima modifica:
ciao ragazzi,
vorrei sottoporvi un quesito:

ho letto sul manuale delle istruzione che le impostazioni audio del tv sono "abbastanza" corpose cioè hanno addirittura l'equalizzatore.
A pagina 38 del manuale sono spiegate perfettamente e riassumendo comprendono musica, parlato, utente (con l'equalizzatore) regolazione dei bassi, degli a..........[CUT]

qualche idea ???

trovato...se spengo il sintoampli collegato automaticamente appaiono tutte quelle impostazioni che mancavano....

grazie e scusate...

domanda altra:
ma cosa hanno aggiornato che la tv mi ha proposto di fare un aggiornamento ?

Skype viera connect e mediaplayer,anche perchè senza il Viera link non parte....ma se per disgrazia,e solo per disgrazia, ti dovesse risultare un pò più luminoso tienitelo per te che qui non si sa mai.....dovesse spuntare fuori qualcuno a darti del visionario.

E come si fa a risponderti?
Se usi il Viera link devi farlo altrimenti non ti connette,se lo vedi e basta e ne sei soddisfatto lascia stare,se speri in un aumento di
nitidezza e luminosità,seppur lieve,aggiorna.
Capisco che è una non risposta ma l'aggiornamento fw dice tutt'altro e ufficialmente quello è e quello rimane.
Una cosa è certa,colour banding e flickering sono immutati.

hai ragione, del viera link non mi importa, non mi connetto mai, devo usare la connessione del portatile e mi rompo ( che poi non è che ci sia un gran che ;) ) solo che noto a volte, in alcune situazioni, come già detto + e + volte da parecchi, una tendenza al verde su grigi e azzurrini e spero sempre che........

mi sa però che non ci sarà firmware che tenga, per correggere questo difettuccio :(

ciao

Ho preso il 50" a fine maggio e l'ho trovato alonato.
Secondo me le probabilità sono al 99%, il mio era nuovissimo di sicuro non rientrato, per me è un difetto comune alla serie 3D del 2011.
Dopo le ultime rivelazioni di panasonic ho provato a chiedere all'assistenza tecnica panasonic della mia zona se riuscivano a risolvermi il problema a c..........[CUT]

volevo prendere questo tv 46 per risparmiare sui modelli 2012 ma se non si trova senza aloni, mamma mia e' una impresa visto che anche quelli del 2012 hanno qualche difetto si dice :(

Se vuoi assolutamente Panasonic prendilo, le alonature sono facili da identificare, eventualmente ti avvali del diritto di recesso. Altrimenti vai su LG o Samsung. Ho sfruttato una bella offerta sul sito MW-Online col 50ST30, pagato 565 euro, ma mi sono beccato gli aloni, ora spero di risolvere il problema.

ciao..qualcuno è riuscito a registrare dopo la modifica St-G30?
poi altra cosa...si che l'audio del tv fa abbastanza schifo ma voi (se c'è qualcuno che lo usa senza ampli ) che impostazioni tenete per i film?(anche come equalizzatore)
ciao e grz
Ale

Ho sfruttato una bella offerta sul sito MW-Online col 50ST30, pagato 565 euro, ma mi sono beccato gli aloni, ora spero di risolvere il problema.[/QUOTE]
ALONIII???...ORA CLOUDING ANCHE SUI PLASMA?????......ALLUCINANTE....FATTELO CAMBIARE!!

Salve, ho l'St30 50" da dicembre, la sera guardo la tv con la luce accesa, le bande nere dei film su Sky le ho viste sempre belle nere come di giorno, ieri sera per la prima volta che avevo la luce spenta ho visto le bande non nere ma grige scuro, addirittura davano fastidio, ma non dovrebbe essere l'incontrario, cioè più scure con luce spenta e più grige di giorno? è normale? grazie

e chi ti dice che non fosse proprio la trasmissione?
Ricordiamoci che le trasmissioni televisive sono trasmesse in formato compresso mpeg2 o h264 per giunta a basso
bitrate , quindi artefatti ed aberrazioni cromatiche se ne possono notare in quantità.
Dovresti controllare su trasmissioni in cui le bande nere le inserisce la tv.
E comunque c'è sempre l'illuminazione laterale in funzione per contrastare la ritenzione, se si potesse spegnerla, il nero migliorerebbe, vero?

Oggi facedo una ricerca di aggiornamento mi dava la disponibilità della 1323 mentre il support è fermo alla 1322,qualcuno ha notizie in merito?

Ciao Spinner, sto scaricando in questo momento anche io la nuova versione direttamente dal tv. Come al solito parla di generico "peak 11 update" o qualcosa del genere...vi terro' aggiornati se ci sono cambiamenti di rilievo.