Visualizzazione Stampabile
-
donzaucher
E meno male che il Cs non fa alcuna interpolazione..che nei panning orizzontali ci sia "qualche incertezza" è più che normale su tutti i plasma e per entrare più nello specifico bisognerebbe considerare pure il tipo di contenuti visualizzati -dove li vedete questi "sdoppiamenti" principalmente ?su Sky,durante le partite,solo su alcuni film BD/dvd ecc.. senza tralasciare la "fonte" utilizzata per riprodurre i bd,dvd...
però va detto che il deinterlacer del Samsung con le immagini in movimento è eccelente-poche incertezze e solo in casi limite- quindi verificate per bene pure le impostazioni video del vostro d8000..voglio dire,se fosse selezionato per esempio il formato video "sbagliato" invece di "adatta a schermo" ci sarebbe "overscan" e lo scaler avrebbe molta più difficoltà a gestire le immagini in movimento -così come la nitidezza che andrebbe settata sempre molto bassa -e credo sinceramente che sia proprio questo parametro nel tuo caso a darti certi artefatti.
aggiò
Se tale problema si verifica solo con le scritte scorrevoli a schermo e su certi tipi di contenuti (1080i,576i..) la soluzione è di settare su "auto2" la modalità film.
Ovviamente per i BD sarebbe sempre consigliabile scegliere Cinema Smooth.
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Ad esempio il Toshiba ZL1 è un campione nella gestione del movimento!
e pensa che uno "spaccamaroni" come il sottosrcitto ha trovato da ridire pure lì :D qualche incertezza io l' ho ravvisata pure sullo Zl1 e non ho avuto paura a scriverlo a "parziale smentita" di innumerevoli review che lo "incensano" da quel punto di vista definendolo "perfetto". Io preferisco di gran lunga "qualche incertezza" come quella del Samsung piuttosto che certi artefatti da interpolazione- ma va a gusto si sa e certi lcd sono effettivamente arrivati all' eccellenza in tal senso.
-
Tadzio concordo, oltretutto oramai che mi sono abituato all'immagine Plasma con incertezze annesse nel movimento, non potrei più tornare indietro.
Verissimo il discorso overscan... una volta settato, la gestione del movimento diventa più difficoltosa.
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Roby, fai come credi, ma ti assicuro che le immagini sono sempre splendide come prima! Le voci che hai sentito tu sono di possessori di TV europei perlomeno??:confused:
Un pò Americani e un pò Inglesi. Ormai tutti scrivono in tutti i forum e non si capisce più il paese di appartenenza ne tanto meno il modello di tv!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maxfkt
... del mio vecchio ma ancora caro philips 42pf9966. ....
Maxfkt.
Ci fai sapere le impressioni nel cambio? Ho anch'io il vecchio 9966 e ne traggo ancora tanta soddisfazione.
-
Roby, comunque non penso di essere l'unico qua ad aver aggiornato il firmware. Chiedo conferma a chi lo avesse già fatto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
oramai che mi sono abituato all'immagine Plasma con incertezze annesse nel movimento, non potrei più tornare indietro.
io invece se trovo na gestione del moto migliore ( e ce ne' in ambito lcd eh sia chiaro ) ci torno volentieri indietro :D
Preferisco un filo di fluidita' settabile a piacimento ( nn fissa come nel mio e con tutti quegli artefatti orribili ) che scatti e strattoni a onor del vero.
-
-
Per chi si vuole cimentare in calibrazioni vi segnalo un interessante 3D...
prima di avventurarvi in calibrazioni spericolate, fate questo test
-
test inutile perché se fatto su un monitor calibrato e su uno tarato completamente a fava porta a risultati mostruosamente diversi =P
-
Carino il test, ho fatto 8: ho vinto una sonda??:D :D :D
@marcocivox
la nitidezza la tengo molto bassa e non credo dipenda da quello. Ho anche provato, per le scritte in movimento, ad impostare auto 1 e 2 credendo fosse un problema di deinterlacciamento.
Un ottimo test sono le scritte scorrevoli del programma pomeridiano su rai 1 o rai 2 (non ricordo) condotto dalla Venier, quelle grosse bianche con contorno nero. Lì si vede chiaramente lo sdoppiamento.
@tadzio09
Col 24p il CS è sempre attivato. La "teoria" dell'overscan invece è interessante. In effetti quando guardo la tv tengo l'impostazione immagine in auto-wide abbinata allo zoom perchè odio vedere le immagini distorte e con i film mi pare di aver impostato il 16:9. Proverò con "adatta a schermo" e farò sapere.
@Roby1708
Avevo letto anch'io dell'innalzamento del livello del nero ma a me non è successo; per la verità pare non sia successo proprio nulla...
Per quanto mi riguarda quindi puoi anche aggiornare
@Sanosuke
Non conosco lo Zl1 o tv di altre marche ma dopo due led samsung (C7000 e D7000) questo plasma me lo tengo ben stretto. E' vero che non vedi scattini, ma ti assicuro che tra nuvolette, trame varie in sovrimpressione ed altre amenità il moto fluido lo fà il tv dalla finestra...
-
Citazione:
Originariamente scritto da aggiò
un ottimo test sono le scritte scorrevoli del programma pomeridiano su rai 1 o rai 2 (non ricordo) condotto dalla Venier,
:p Ah ah, ecco tutto spiegato!!! e chi guarda più programmi della Rai??:confused: La venier poi...:Puke:
Altro che flickering, il mio tv a dargli in pasto sorgenti simili collasserebbe proprio!:D ;)
-
:eek:
...pensi che il tv adesso sia irrimediabilmente compromesso??
-
Ci fai girare un po di Avatar e Cavaliere Oscuro e il tv torna come nuovo...;)
-
Salve a tutti,
Dopo avervi seguito per un po' avrei deciso per il ps51d8000 (l'alternativa era il pana vt30). Sono proprio agli inizi e ho un paio di quesito banali, tenendo conto che per il momento non mi interessa sottoscrivere abbonamenti premium o SKY:
Il sintonizzatore digitale terrestre integrato è HD e interattivo anche senza usare il modulo cam aggiuntivo?
Mi pare che sia presente anche in ricevitore satellitare integrato fta, se si è presente un ingresso antenna satellitare separato visto che nel mio condominio sono presenti due calate separate?
-
Signori,
starei per acquistare il PS64D8000.
Mi potete ragguagliare se hanno risolto con un aggiornamento del firmware il problema "Failed 2-2 PAL cadence test"?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da pat2
Signori,
Mi potete ragguagliare se hanno risolto con un aggiornamento del firmware il problema "Failed 2-2 PAL cadence test"?
io non ho mai notato problemi dovuti ad un mancato deinterlacciamento e mi sembra che nessuno su questo forum abbia lamentato il problema
anzi il materiale SD interlacciato, cioè le nostre trasmissioni TV si vedono incredibilmente bene (se trasmesse con un bitrate adeguato tipo Rai, Mediaset, LA7)
forse potrebbe succedere in qualche raro caso, credo dipenda dai segnali trasmessi dalle emittenti
ad es. stamattina stavo guardando MTV HD e notavo degli strani artefatti nei movimenti laterali della camera; credendo che fosse 1080i volevo provare a mettere su Auto1 o 2, invece poi ho visto che trasmette a 720p
credo fosse un problema del materiale trasmesso, e non della TV visto che i canali HD sono ancora in fase sperimentale, purtroppo