prova ad accenderli e ti chiederai ...come mai il plasma è nero e lcd grigio?:D
Visualizzazione Stampabile
prova ad accenderli e ti chiederai ...come mai il plasma è nero e lcd grigio?:D
sapete se la serie GT30 riesce a gestire una parabola motorizzata?
Perché il plasma "emette" il nero e non ha retroilluminazione, mentre per gli LCD a LED il nero si raggiunge spegnendola. Prima dell'avvento del local dimming o le varie elaborazioni edge, era anche peggio poiché la retroilluminazione non la potevi spegnere a zone ma solo del tutto.
Comunque il fatto che il Plasma non sia trasparente non rende necessario che il TV da spento sia nero. Invece per gli LCD lo schermo di colore nero è necessario.
Ho comprato questo ottimo TV 42" di cui sono molto soddisfatto in genere, ma che da una prima analisi ha il lato mediaplayer piuttosto scarso.
Ho provato ieri a riprodurre una serie TV 720p su mkv (traccia video, due tracce audio e due traccie sub title) che procedeva a scatti ogni tot secondi.
Sul samsung 32C650 che ho in camera invece si vede bene.
Anche un mkv copia 1:1 di un bluray dava qualche problema.
Ora avrei due domande:
1) c'è qualche trattamento da fare agli mkv per far si che vengano letti a dovere dal panasonic?
2) Visto che comunque lo debbo comprare, Mi consigliate un lettore bluray non troppo esoso che legga tutto (intendo tutto) da hdd interno o esterno che sia?
Grazie.
eccomi qua, finalmente a scrivere da.... possessore!! Comprata oggi, sto installando il tutto adesso e primissime prove di visione; che dire: entusiasto :D
esiste un dongle wifi alternativo a quello originale? a 100 euro mi sembra eccessivo
Un aggeggio tipo questo potrebbe fare al tuo caso: link
Ecco qua: Netgear WNDA3100
buongiorno a tutti.... ieri sera (stanotte) ho smanettato un pochino con il nuovo giocattolo, scopiazzando anche dal thread dei setting. Con grande gioia, ho verificato che il gioiello si comporta egregiamente anche con sky hd, restituisce un senso di profondità e dettaglio, volti definiti, che pensavo di trovare solo su lcd "razor" ma non su plasma "smooth", soddisfatto sia su canali cinema che documentari (il mio utilizzo principale).
Minipartitella anche alla xbox (ho giusto Alice Madness Return che, a differenza di altri giochi, non ha loghi fissi sul display tranne che nei pochi minuti di combattimento).
Discorso "aloni": provato canale MGM con film in b/n, tutto ok; provato il test dell' utente postato nella discussione, tutto ok; provato la xbox, la pagina niniziale di caricamento non presenta aloni, ma direi che tutto lo schermo (potrebbe avere?) una leggera tendenza al verdino (ma voglio riverificare per capire se sbaglio o meno). Allora ho inserito il disco di Assassins creed brotherood, che ha tantissime schermate bianche: tutte perfettamente candide. Se anche ci fossero, per adesso si nascondono bene.
Chiedo invece (in particolar modo a john T, che vedo molto attivo ultimamente - scusa se ti cito direttamente):
mi risulta di avere il firmware 1306, che faccio? Aggiorno o aspetto?
Ho provato a connettere il mio router wifi tramite un vecchio cavo ethernet che ho scovato in fondo ad un cassetto, ma non rieso ad inserirlo bene nel tv: in pratica la linguetta di sicura non scatta, come invece fa quando la inserisco nel router; infatti il tv mi dice che non è collegato. Sbaglio qualcosa? Ci vuole un cavo particolare? I due cilidri grigi che ho trovato nel sacchetto, servono davvero?
Grazie a tutti e scusate la lunghezza del post, ma avevo tanto da dire :)
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto al forum,anche se vi ho letto un po' prima per orientarmi sulla scelta della TV
Alla fine ho preso un 42gt30(c'era una super offerta anche sul 50 ma è troppo permla mia sala,anche se ero molto tentato) installato e tutto,con sky HD fantastico ieri lo sci su eurosport un dettaglio incredibile
Mi sono iscritto per chiedere a voi se c'è il modo di eliminare o attenuere "l'effetto veloce" che si ha guardando alcuni programmi(lo noto molto su FOX) o se è un effetto determinato dal tipo di qualità video
Scusate se non sono riuscito a spiegermi al meglio ma non conosco molto il linguaggio tecnico, in pratica è come se l'azione risultasse accellerata, cosa che però non ho avuto modo di notare in nessuna visione sportiva
Magari è un discorso noto ma con cerca non ho trovato niente di esaustivo, grazie da subito per i chiarimenti
Metti ifc su medio o, imho meglio, su off.
È il sistema di interpolazione dei frame...