Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti, sono nuovo del forum e lo trovo veramente molto utile.
Premesso che ho cercato abbastanza in giro nel forum e nella discussione, mi è rimasto un'uico dubbio su questo Samsung che è l'input lag.
Io sono fortemente deciso di prendere il 46" ed ho sia Ps3 che Xbox 360, e da quello che ho capito con il Game mode attivo non ci sono problemi, è giusto?
Per chi possiede il 46" ed abbia almeno una console voi come vi trovate?
Grazie mille per le risposte e scusate se sono domande già fatte, ma vorrei capire bene la situazione
-
Percio' queste fatidiche scie che vedo potrebbero essere dovute semplicemente ad un segnale video (sky) di basso livello ? E al fatto che provengo da un TV CRT (non ho mai avuto LCD) e devo fare "l'abitudine"?. Comunque vista la distanza dal divano al TV (2m) vorrei proprio optare per un 42" o 46" per godere di un'esperienza migliore, ma a questo punto mi conviene optare per il 46B650 oppure ci sono alternative migliore per uno come me che fondamentalmente lo usa come TV sia HD che SD (rimanendo un budget di 1100 - 1200).
Ulteriore consiglio, qual'e' il miglior shop online per le TV ho potuto notare che la convenienza di acquistare online rispetto al supermercato e' elevatissima.
saluti
Luca
-
Io uso una xbox 360 e non ho mai avuto problemi di input lag !
non gioco con il game mode perchè non mi piacciono i colori spenti ma uso il contrasto dinamico e i 100hz su "chiaro" e tutto fila benissimo .
-
Citazione:
Originariamente scritto da sagi
scusate, potreste farmi un po di chiarezza sulle varie versioni di pannello montate sul modello 40b650?
Scusate ma nessuno riesce a darmi un'indicazione?
Grazie
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Antarex
gli mkv vanno bene, se hai letto la discussione avrai letto che via lan, ovvero via dnla, si perde la possibilità di fare l'avanzamento veloce ed il software in dotazione, da installare sul pc, è abbastanza scadente.
Grazie sia ad Antarex che a Crusher88 per le risposte, il problema dell'avanzamento con i videi MKV via DLNA l'avevo letto, quello che mi interessava sapere era se eseguendo video in alta definizione, nello specifico file MKV, tramite HD collegato alla porta USB i video non presentino rallentamenti, altrimenti perdendo la possibilità dell'avanzamento veloce(per altro come dice Crusher88 solo su alcuni file) collegherei il PC via DLNA la quale penso abbia una velocità maggiore della porta USB nel trasmettere i dati verso la TV.
RiGrazie Ciao
-
internet widget
Citazione:
Originariamente scritto da clodrusso
qual'è il modello che hai acquistato??il WIS09??
raga qualcuno che lo usa potrebbe fare una bella recensione dell'internet tv magari con qualche foto e video se possibile....ad esempio quali sono i widget disponibili attualmente??
Il pen drive wifi originale samsung é proprio quello, consiglio la configurazione di installazione automatica, perché quella manuale... é complicata. In questo modo il dialogo con l'acess point é immediata. L'aggiornamento dei widget in italiano e inglese é immediato. Al momento ce ne sono 13 con youtube e tweetter perfettamente funzionanti. Di conseguenza é inutile scaricarli dalla rete per installarli sul B650. Con il pen drive wifi samsung da 69'90 euri si puo vedere qualunque file presente nell'hard disk del nostro pc, basta installare il software presente nel cd che ci hanno dato nella scatola del B650, impostarlo semplicemente e cliccare con il telecomando sul file interessato visionabile sul tv. La riproduzione di foto, mp3, avi, mkv, ts ecc. é immediata. Dal telecomando si pilota con play stop pausa avanti e indietro. Il tutto senza avere cavi di rete in giro. Ho fatto una prova e il segnale di invio e ricezione del segnale wifi con il B650 all'acess point funziona dappertutto in un appartamento di 100 mq. Oltrepassando ben 3 stanze. L'acessorio pen drive originale samsung lo consiglio davvero a tutti anche perché si elimina l'uso di hard disk esterni con i relativi cavi. Spero di essere stato utile ! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Crusher88
Ma perchè dite tutti che il software in dotazione è scadente? Cioè apparte l'autorefresh che a mio parere è un bene che non lo faccia, quale è la altra sua pecca? a me non è mai crashato,
non capisco perchè è un bene la mancanza dell'auto refresh..!?!
in pratica se cancelli o sposti un file dalla cartella condivisa e non ti prendi la briga di aggiornare il database sul tv lo vedi sempre disponibile, e vedi anche l'anteprima, ma se cerchi di avviarlo non parte (ovviamente).
Se non ti cracha è un bene per te, ma prova a mettere nella cartella condivisa 150-200 file per almeno 600/700 GB e poi fammi sapere.
PS hai vista o XP?
-
common interface CI+
visto che in molti post precedenti c'era il dubbio se i televisori avessero la possibilita o meno, di visionare i camali mediaset hd, per mezzo della scheda originale samsung, ecco la risposta tratta dal manuale del 32B6502TW: ”La scheda CI (CI+) non é supportata in alcune nazioni e regioni; controllare con il rivenditore di zona. La funzione CI+ é applicabile SOLO al modello LE*******P.„
Chi fosse in possesso di una scheda originale samsung, munito di scontrino di acquisto, puo presentarsi di persona presso un centro assistenza samsung, indicando il modello di pannello (si trova sull'etichetta lato destro guardando lo schermo). In meno di 2 minuti verra aggiornato il firmware della scheda (uscito il 15 -09-09 solo per i centri assistenza). In seguito insieme a voi verra testata la scheda su un tv con il vostro stesso pannello, verra inserita la tessera mediaset e se tutto finalmente sara a posto, firmerete che il lavoro é stato eseguito con vostra piena soddisfazione...(!) A mé é andata cosi presso il centro assistenza di Curno BG. Spero di essere stato utile :)
-
X BIFAX, ottimo direi,... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bifax
ecco la risposta tratta dal manuale del 32B6502TW: ”La scheda CI (CI+) non é supportata in alcune nazioni e regioni; controllare con il rivenditore di zona. La funzione CI+ é applicabile SOLO al modello LE*******P.„
in realtà che il manuale dicesse questo già si sapeva. la discussione verteva sul tener in maggior conto il manuale o le indicazioni via e-mail di alcuni operatori di samsung che affermavano che la funzione CI+ è stata estesa a tutti i modelli B mi pare.
-
antarex io avrò 300 giga condivisi e non ho nessun problema
Ho xp e ti ripeto nessun problema quindi per i miei usi va più che bene come penso anche per gli usi di un utente medio
Poi con 1 tera di roba non lo so come gira ovvio
Per me è un bene perchè metti che io sto vedendo un film in dlna e emule nel frattempo mi sta scaricando della roba in una cartella per il dlna.. mi fa un bel refresh e mi si chiude la connessione con il dlna! ti piacerebbe questo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Crusher88
Per me è un bene perchè metti che io sto vedendo un film in dlna e emule nel frattempo mi sta scaricando della roba in una cartella per il dlna.. mi fa un bel refresh e mi si chiude la connessione con il dlna! ti piacerebbe questo?
io ho già in condivisione (con un altro media center) una cartella che come te è quella di tor..ent... e l'aggiornamento è in tempo reale non ogni tot secondi o minuti (o addirittura manuale come nel samsung) e ti assicuro che non si disconnette mai, inoltre posso vedere dalla tv l'anteprima del file in corso di download...
pensandoci sbaglio io a pretendere che la tv faccia da media player, è già tanto quello che fa... :)
-
Citazione:
io ho già in condivisione
per queste funzioni video tramite dlna è consigliato l'ultimo firmware?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Branco
è consigliato l'ultimo firmware?
per quanto non si notino grandi miglioramenti nello specifico caso (DNLA) è sempre consigliato aggiornare il firmware, specie se si ha una versione datata.
-
grazie! :)
Citazione:
X BIFAX, ottimo direi,... :)
Grazie Antarex :)