Siete bellissimi, tranne Stratosfera che si mordicchia il dito: ciò è grottesco XD
Visualizzazione Stampabile
Siete bellissimi, tranne Stratosfera che si mordicchia il dito: ciò è grottesco XD
.... Ho letto tutto con grande interesse...
Un suggerimento... E far moddare l'Anthem?:D
Effettivamente questo è bel quesito che approndiremo dato che s va oltre le mie conoscenze.
Il confronto liscio era terminato in sostanziale parità (rendendo merito al progetto Anthem con i suoi indubbi vantaggi dal punto di vista di istallazione e personalizzazione dsp) mentre è stato proprio la "moddatura" a sconvolgere l'ascolto
Come ho detto è un pò come confrontare un BMW serie 5 e la sua "gemella" DTM gran turismo: è un confronto impari!!! Ma è quello che volevo provare sul campo: è certo che se mai si passasse a Krell si andrebbe diretti su questa versione... perdendo solo in elaborazioni del suono e simili (ad esempio il 7.1)
Approfondirò sicuramente invece le eventuali possibili abartizzazioni dell'Anthem: ma qui non mi pronuncio per manifesta ignoranza!
La stessa cosa è stata riscontrata sui finali: il pareggio equivale ad una vittoria di entrambi! 2 grandi amplificazioni!!! E lo spettacolo sonoro è assicurato!!!!
... Mi chiedo altresì se un upgrade in casa Anthem al D2v unito ai finali della serie p potesse sortire un effetto simile a quello di una moddatura..
D'altra parte mi è parso di capire che in entrambe i casi si parlerebbe di selezione di componenti superiori.. In tal caso non si rinuncerebbe né al 7.1 né alle elaborazioni dsp...
Ma mi scuso se ho detto castronerie, ciò che è probabile vista la mia esperienza in merito:p ... Si fa per ragionare...
Gigio, scusami, la sostanziale parità tra Anthem D2v e Krell HTS 7.1 è da interpretarsi come un suono effettivamente molto simile sotto ogni punto di vista (incluso quello timbrico) o come due apparecchi di diversa impostazione ma entrambi validi, a seconda del gusto personale di ognuno?
Io l'Anthem non l'ho mai ascoltato, quindi non so che caratteristiche soniche abbia.
Io direi piuttosto la seconda.Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
@ IL DITO (Sai Andre, mi sentivo come una diva.......:D :D :D )
Però NickM ci stona un pò là dietro in mezzo alla gn...a. :grrr: :D
Samu, quanto vino avevi bevuto? Dal vero non sembravi così devastato, forse l'ultimo spiedino.........;)
Sulla rece di gigio non aggiungo nulla, ottima.:O Solo sull'S1500 posso dire una leggera sensazione di dinamica in più e un filo più aperto.
Finalmente questa volta ho potuto avere più "spazio" e tempo per giudicare l'ottima sala HT, rivedendo in meglio il giudizio che avevo avuto nell'ascolto dopo il TAV. Sicuramente anche merito del diverso taglio dei sub.
Ciao Gigio, bellissimo sabato, direi che ci siamo divertiti alla grande.
E come il solito ottima accoglienza........
......il prossimo giro ti aspetto a casa mia.
Scusate ma il confronto non è stato col D2v ma con l' AVM50 .. O mi sono perso qualcosa?
rileggi meglio :)Citazione:
Originariamente scritto da Grifo
Wow quanti aggiornamenti!
Ma una cosa non ho ancora capito, su quali fronti hai deciso di intervenire, elettroniche e/o casse?
Grande Luigi, come sempre, recensioni da numero 1 !
:winner:
Air@
sai che adesso "devi" venire da me,devo sdebitarmi dalla splendida giornata di sabato.
Mi sono divertito parecchio ,e' stato un vero piacere.
La Dani(my girlfriend) idem,nonostante i repeat constanti sulle 2 scene filmiche,(che ormai sa a amemoria anche lei),mi ha confermato di essersi divertita parecchio grazie all'ottima compagnia.
ha detto che la tua sala e' piu bella della mia(lo sapevo gia') .:mad:
Oggi pomeriggio ho gia' 3 appuntamenti con 2 agenzie immobiliari:D
Confermo gli esiti dei confronti,perfettamente descritti da Air.
Mi e' rimasta solo qualche perplessita' sull'hts originale:
L'hts mod di Alberto va enormemente meglio dell'originale,ma a onor del vero ,sabato la differenza tra i 2 krell e' stata veramente devastante,forse un filo eccessiva,non me ne voglia Alberto.
Credo che l'hts originale presentasse oltre al problema di massa ,qualcos'altro,sicuramente risolvibile.
Direi che avra' bisogno di un check up completo.
I finali:
la timbrica e le caratteristiche soniche sono rimaste molto vicine tra i finali anthem e il krell 1500,forse un filo piu chiaro il krell,ma veramente poca roba.
l'unico dubbio che mi viene e' sulla tenuta:
dopo aver messo l'hts il centrale e' andato in protezione.
Credo,ma ovviamente non ne sono certo, che la causa non sia il centrale stesso,ma il finale a5 che che e' arrivato in fondo,
anche se effettivamente mi sembra strano considerando che 4 dei suoi 5 canali vanno sui surround e non dovrebbe aver problemi di sovracarico.
Fammi sapere se il problema sul centrale si e' risolto tornando alla tua configurazione o si ripresenta:confused
mi sta venendo un dubbio e spero di sbagliarmi:mad:
AirGigio,
un sentito grazie per l'ospitalità !
Peccato che impegni di famiglia mi abbiano permesso di godere solo della parte finale delle prove.
Sarà per la prossima volta (le nostre distanze son ben più ridotte rispetto alla cobriccola emiliana).
Da milanista....peccato sia finita male la giornata di sabato :D Ma i tuoi odiati nemici poi ci hanno castigati a dovere ....:rolleyes:
Ciao.
Nick
chi? noi poveri gobbi? :p (lo stadio era una bolgia)Citazione:
Originariamente scritto da NickM
Gigio, un uccellino mi ha detto che farai anche una prova "diversa" nella tua mitica sala ;)
apsetto commenti :cool:
Comunque giusto per tirarmela visto che sono appena entrato nel club (per restarci :D ) .....l' S-1500 è il mio :p
è la stessa cosa di cui discutevo ieri sera con Gigio al telefono, mentre lui mi faceva la telecronaca della disfatta!:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Grifo
Mi spiace non essere potuto venire, perchè era un confronto storico imperdibile!
La cosa forse più singolare e significativa è il sostanziale pareggio tra le 2 elettroniche liscie. Questo fa capire la qualità di entrambi i progetti e che poi si entra nel "mondo" del gusto personale.
Per ciò che avevo sentito da Alberto/KTM, avevo pochi dubbi che l'HTS "dopato" vincesse il confronto (tridimensionalità e dinamica da far paura!:eekk: ) ma avevo dubbi sul "punch" dei frontali (devo ricredermi!) e avevo dubbi sull'accoppiamento HTS moddato+klipsch ultra per via della timbrica molto chiara, trasparente e aperta che avevo sentito appunto da Alberto.
Certo Gigio ha un ambiente molto trattato e questo potrebbe aver aiutato.
Sui cavi, mi sono già pronunciato dall'altra parte: le differenze da Alberto erano udibili (e sono abbastanza convinto che si sarebbero percepite anche in cieco;) ) ma IHMO è assolutamente "follia" (simpaticamente parlando) spendere certe cifre per la cavetteria quando i miglioramenti sono così "minimi". Ovviamente è solo la mia opinione e so che la passione talvolta porta a fare gesti folli!:D
Domanda: ma anche il finale krell era "dopato"?
Il fatto del centrale in protezione è davvero strano: ma l'ha fatto sia con il finale anthem che con il finale krell?
....certo è che se mentre guardi un film a volume "vicini incazzati":Perfido: , ti si blocca il centrale e devi riavviare il sistema come windows è un bello sbattimento!:rolleyes:
Indaga, indaga!