Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da virtualdj
[B]Quando ci sarà lo switch-off da me, penso che mi prenderò un decoder da 20 € per aggiungere la guida.
Io avevo fatto così e funzionava tutto perfettamente....
Secondo me hanno smesso di trasmettere i dati, per cui qualunque dispositivo si adotti (Sony, Pana, ecc...) non funzionerà lo stesso.
Purtroppo non ho in casa un altro dispositivo compatibile con il Guide+ per cui non posso fare la prova, se qualcuno può provare ben venga.
Anche perché se funzionasse si potrebbe leggere il canale Host una volta per tutte.
Tutto questo ovviamente vale per le aree All Digital ovviamente.
-
Fate questa prova (io non ho più il 550hx...):
su rai 1 digitale (magari in area All-digital) premete Text sul telecomando, compare il televideo ?
-
ciao a tutti.....
anche io per alcuni giorni ho risontrato il problema della G+ però adesso sembra funzionare. Ho messo tutto in automatico......
E per il fatto che non riesco a fare l'aggiornamento fw (e che non legge più i CD audio) domani porterò il lettore in assistenza....
Ciao!
-
In effetti ora funziona anche a me... ma il tutto durerà fino a che l'analogico non sarà spento totalmente, e credo davvero non manchi poi tanto, almeno qui in Lombardia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
mi piacerebbe avere una spiegazione tecnica, cosa manca a livello hardware all'apparecchio?
Io avevo provato a scrivere alla mail italiana di Pioneer a riguardo, chiedendo la possibilità di scegliere un canale digitale ma non mi hanno nemmeno risposto. Tra un po' riproverò di certo!
-
un po' in ritardo...
@fblasot: su Rai uno digitale compare il televideo, ma il problema è che non posso settare come canale Host nulla, visto che a Torino non esistono più i canali analogici e che il pio non prende le informazioni dal suo decoder digitale integrato.
Per questo ho collegato un decoder esterno da cui far scaricare i dati; devo però impostare il canale Host manualmente, per questo è importante sapere qual è il canale Host nelle zone All Digital....
-
Citazione:
Originariamente scritto da markslv
...devo però impostare il canale Host manualmente...
Con un pioneer LX60D, nell'installazione manuale dell'HostChannel, la sorgente è A.TV (analogica) e NON è modificabile (l'opzione tasto giallo "CAMBIARE" si disattiva...).
Se nel 550HX c'è la stessa limitazione, come imposti il canale Host manualmente ?
Il canale Host digitale dovrebbe essere ROVI - ch.60 - MUX TIMB2.
Ciao :)
-
sul 550 puoi selezionare tra A.TV e Dec.Est, io ho selezionato quest'ultima opzione, ho collegato sulla Scart L1 un secondo decoder esterno, sul quale imposto il canale da cui il pioneer dovrebbe scaricare le informazioni.
E' sul secondo decoder che imposto il canale Host e non sul pioneer....
comunque proverò sintonizzando su Rovi ma ho già visto che non c'è il televideo...
-
Non ricordo, ma c'è qualche limitazione hardware per cui il Pio non potrebbe prendere l'host da un canale digitale? Altrimenti "basterebbe" che aggiornassero il fw!
-
Questa appunto era la bella domanda che siamo fatti prima...
Forse è un modo per "costringerci" a cambiare apparecchio... sarò mal pensante ma spesso ci azzecco...
-
Ma sbaglio o Pioneer non produce più recorder? Probabilmente semplicemente non hanno interesse ad aggiornare prodotti che ritengono obsoleti, anche se un marchio serio non dovrebbe mai attuare una politica del genere.
Se almeno rilasciassero i codici sorgente ci sarebbe sicuramente una comunità pronta a creare degli aggiornamenti ad hoc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
su rai 1 digitale (magari in area All-digital) premete Text sul telecomando, compare il televideo ?
Non ho Rai1 Digitale, ma ho i canali Mediaset. Io se schiaccio Text (utilizzando il tasto SHIFT) non compare niente, è colpa del 545HX che non ha la funzione?
Chiaramente con la TV digitale il televideo si vede sul medesimo canale.
-
Per il 550hx: se compare il televideo su rai1 digitale allora mi verrebbe da pensare che se a livello di fw sbloccassero l'impostazione del canale host in modo da impostare D.TV si risolverebbe il problema...ma proprio perchè mi sembra così facile da fare che se Pioneer non l'ha fatto è perchè non è possibile...
Per il 545hx: se non compare il televideo può essere che non sia supportato...
Infatti quando ci fù la possibilità della detrazione per acquisto di dispositivo con dtt il 545hx non era in lista perchè non rispettava tutte le specifiche...vedi http://www.comunicazioni.it/binary/m...ratori_def.pdf
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Per il 545hx: se non compare il televideo può essere che non sia supportato...
Strano però che abbiano messo il tasto sul telecomando. Mi pare che né in analogico né in digitale quel tasto abbia qualche funzione. :confused:
-
Può essere che in UK, dove c'è l'MHEG5 ed il televideo viene trasmesso con quel protocollo, funzioni...