Ryusei grazie no non riguarda l'audio intendo questo https://it.tab-tv.com/?p=14466
Visualizzazione Stampabile
Ryusei grazie no non riguarda l'audio intendo questo https://it.tab-tv.com/?p=14466
Allora il problema non si pone, la frequenza va in automatico a seconda del contenuto, se ad esempio guarderai un film in Blu-ray o 4K il lettore andrà al famoso 24p
però probabilmente un tv da 1700 euro effettuerà un upscaling e deinterlacing da 1080i a 4Kp migliore di uno skybox..
Se avessi Sky hd ad esempio allora la tv effettuerebbe un upscaling per portare il segnale alla risoluzione del pannello che è 4K, ma quando il segnale è già 4K non c’è nulla da convertire o aumentare!
Ryusei...ma la mia domanda è un'altra ed è chiaramente scritta sopra e non mi sembra ci sia bisogno di rispiegarla tanto è semplice, lascia cortesemente che altri rispondano...grazie!
nel caso di satellitare si va in automatico a 50 hz ma nel mio lettore posso impostare la frequenza mi chiedo quale sia quella giusta 50/60?
La domanda l’hai cambiata dopo che ho risposto quindi non venire fuori che la domanda è un’altra, inoltre non sta a te decidere se posso o meno rispondere a una domanda..
a parte questo allora se non parli più di Sky q ma di segnai inferiori ti dico che anche lo scaler del Panasonic è a livello dei Sony, Sony può avere una miglior gestione del moto su contenuti a 50 hz ma di contro è peggio in tanti altri ambiti per cui non farei mai a cambio.
Detto questo puoi ignorare tranquillamente le mie risposte, sappi comunque che sono dati di fatto comprovati da chi fa recensioni serie e non mie opinioni quindi anche se ti risponderanno altri se sono onesti ti dovrebbero dire le stesse cose
Sia panasonic che sony fanno un lavoro eccelente con sky, si tratta di preferenze personali, è come trovare più attraente una mora di una bionda, non c'è un qualcosa di oggettivo che si possa dire al riguardo, l'unica cosa che va oltre le preferenze è che panasonic gestisce in modo migliore il nearblack
Ho fatto delle considerazioni più precise quando presi a1, c8 e fz800 2 anni fa, inutile ripetermi https://www.avmagazine.it/forum/127-...ie-fz800-fz950
per farti capire che la tv in modalità satellitare va in automatico a 50 hz invece nel lettore zidoo posso cambiare 24/30/50/60
Si ok quindi parliamo di un media player, ma dovrebbe avere anche lui un’impostazione che esce al frame rate corretto a seconda del contenuto che riproduce, almeno il mio zappiti lo fa..
@Ryusei
Ho sempre apprezzato l'umiltà e leggerezza con cui condividevi la tua passione per questo hobbie qui sul forum e il tuo modo di fare che è stato tale per anni, mi duole notare come dopo l'assenza di @thegladiator questo atteggiamento brusco sia stato ereditato da @Aenor che fino a poco prima non era cosi e ora dopo che anche quest'ultimo si è allontanato sia arrivato il tuo turno
Io proprio non capisco...
nel zidoo puoi impostare e mi chiedo quale?
Come impostazione generale il mio zappiti L ho messo a 4K 60 hz ma poi quando parte un contenuto mette lui la risoluzione corretta, per i film ad esempio è 23,976 e me lo segnala appena parte