• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Panasonic OLED Serie 2020 - HZ...

Insomma il limite sembra essere l'earc del Panasonic che non manda il dolby Digital plus ma solo la parte core.........[CUT]

Non so se non ho capito bene la tua configurazione ma non mi risulta che i Pana abbiano questo limite. Io sia con GZ2000 che con JZ2000, utilizzando l'app interna di Netflix (quindi via ARC/eARC) vedevo/vedo regolarmente sul mio AVR Anthem il DD+.

Quindi è il tuo AVR che ha qualche limite, non la tv.

Ultima modifica:
Da quel che so io Arc gestisce il DD+ e non serve necessariamente earc. Anche in caso di tracce atmos e senza ampli con funzionalità earc la tv dovrebbe trasmette il flusso core, che nel caso di app di streaming è appunto DD+.
Ripeto questo attualmente non avviene perché il mio ampli riceve solo DD e non DD+. Mentre col precedente TV e con firestick collegata direttamente all'ampli e utilizzando le stesse app di streaming, ricevevo regolarmente un flusso DD+.
Insomma l'ampi per certo funziona e decodifica DD+,emtre non trovo da nessuna parte l'opzione per impostare l'uscita audio della TV in bitstream, ma solo auto - DD - PCM. Secondo me c'è qualcosa che non va nella TV o io non trovo il menù corretto. Avevo anche letto da qualche parte che sulla TV si poteva impostare il modo di uscita audio dell'arc (mi sembra modo 1 o modo 2) e forse questa opzione potrebbe correggere la cosa, ma io questo menu non l'ho trovato sotto le opzioni audio, forse è da qualche parte.

Ma se a tutti noi con AVR differenti funziona e il DD+ passa regolarmente (nel mio caso sia da ARC con GZ2000 sia da eARC con JZ2000) come puoi continuare a incolpare la tv????? A meno di un difetto hw della TUA in particolare ovviamente…

Non metto assolutamente in dubbio che a voi funzioni tutto regolarmente, ma forse mi sono espresso male nei miei post precedenti. In sostanza chiedevo a voi esperti di questo TV se c'è un modo per impostare l'uscita earc su bitstream e se e dove c'è l'impostazione dei modi di uscita aarc (modo1 o modo2) perché in alcuni forum stranieri e sul supporto Cambridge/Panasonic parlavano di questa opzione tutto qui.
Se mi confermate che non ci sono queste opzioni che vi chiedevo, devo dedurre che ci sia un problema di incompatibilità col mio ampli o che il mio TV abbia un problema. Spero di essere stato chiaro. Grazie a tutti per l'eventuale supporto.

Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione corretta (non ho capito esattamente cosa cambia da questa a quella presente nella sezione Panasonic, a parte che mi sembra meno frequentata).
Ho da pochi giorni acquistato un Panasonic TX-65HZ2000E in offerta, provenivo da un Sony lcd XH90 da 55, inutile dirvi che il passaggio è stato un salto di qualità enorme, non avevo mai avuto un televisore oled in vita mia ma devo dire che è davvero evidente quanto la tecnologia del pannello sia diversa.
In ogni caso ho provato a cercare informazioni in questa sezione e anche in altre, ma senza particolare successo. Volevo capire se da qualche parte vi fosse una guida o un manuale relativo a tutte le impostazioni video del televisore per cercare di settarlo nella maniera piu corretta per l'utilizzo con una apple tv (ma anche con le app interne), purtroppo mi sono appassionato da poco a questo settore e volevo farmi un po di cultura, ma non riesco a trovare molto, il manuale utente del televisore non aiuta in tal senso.
Ringrazio in anticipo chiunque saprà darmi qualche dritta :)

La (probabile) differenza tra questa e l’altra discussione e che questa è generale mentre l’altra è ufficiale, quindi qui si può parlare piu liberamente, fare confronti, citare negozi e offerte etc mentre nell altra no.
Detto questo uno dei vantaggi che offre Panasonic è che alcune modalità sono praticamente già calibrate di fabbrica, quindi puoi usare le professionale 1 e 2 oppure la true cinema o la filmmaker senza bisogno di smanettare altro, se non eventualmente ifc che in alcune può essere di default su min e su altre off (personalmente off ovunque ma De gustibus...)

Ma il dolby atmos di prime video non veicola tramite hdmi arc dalla hz1000 ? Collegato all anthem 720 c'è solo dd+ senza atmos, invece con fire stick collegata al sinto funge tutto, ovviamente uso quella, ma era solo a titolo informativo

Ps: ovviamente atmos è attivato , provato con earc settato su on e off.

Ultima modifica:
A proposito di aggiornamento: a me l'ha fatto in automatico, ok... ma, sarà stato un caso, ora in modalità satellite non mi compare più l'opzione di sintonizzare secondo Tivu SAT con relativa numerazione (l'opzione rimane "grigia" non selezionabile, in sintonia automatica), ma sintonizzza tutti i canali Hotbird, secondo il loro ordine.
A voi tutto a posto?

Buongiorno a tutti,

riesumo questa discussione essendo proprietario di un ancora dignitosissimo Pana OLED TX-65HZ1000E che in questa anni è stato sempre appeso al muro con staffa.
Devo traslocarlo in altra abitazione dove dovrà necessariamente essere appoggiato su piedistallo / stand che però purtroppo ho smarrito assieme al cartone di imballo.

Non riesco a trovare il piedistallo in giro nè in negozi che vendono ricambi nè in giro su internet anche usato oe/o compatibile.

Qualche suggerimento ?
grazie !

grazie del suggerimento....pensavo qualcosa del genere infatti: mi sai dare un link o un modello esatto, sono proprio rimasto fuori dal giro in questi ultimi 3 anni :rolleyes: