Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi io invece noto molte volte, negli incarnati una variazione di colore sul rosso....
Questo "difetto" tecnicamente come si chiama?
Come potrei attenuarlo? perche lo noto sia con il digitale terreste, sia su sky e con materiale blu ray.
EDIT: aggiungo, che ho un 42" e lo vedo da 1,5 mt di distanza.
-
Comunque meglio usare il WD tv live. che dovrebbe supportare il cambio di frequenza, credo consenta anche la riproduzione tele-cine a 60 haz. anche se da quanto ho letto non discrimina comunque tra 23,976 e 24 hz. e questo con l'st 60 è possibile eccome.
Per i setting di hdfever non capisco cosa intendi per acceso o spento ? senz'altro l'impressione è quella di un immagine molto contrastata e non molto luminosa. il risultato quindi è eccellente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dinamite2
ragazzi io invece noto molte volte, negli incarnati una variazione di colore sul rosso....
Questo "difetto" tecnicamente come si chiama?
Dfc (Dynamic False Contouring)
-
Scusate, nessuno ha provato a calibrare l'st60 seguendo la guida (base) del forum?
-
Io no, pensavo di farlo a rodaggio finito, ma adesso mi ispirano di più i settaggi di HDFever.
-
Citazione:
red5goahead
Per i setting di hdfever non capisco cosa intendi per acceso o spento ?[CUT]
Red grazie innanzitutto per le risposte!
Prima comunque dicevo nel senso: rispetto alla modalità True Cinema di default, i settaggi di Hdfever ti appaiono con un quadro più acceso o più spento?
Si con il Wd tv Live posso impostare la cadenza a mano, o farla passare così come è in origine sul filmato. Però non comprendo perchè il media player interno al tv porti tutto a 50hz.
Se il Tv supporta il 24p e dalla sorgente gli arriva quello... perchè convertirlo? Questo di solito è il normale funzionamento dei tv che non lo supportano..
-
Citazione:
Aenor
Ma che stai dicendo ???? Ma te quando finisci la benzina allo scooter ne ricompri un altro ?
Lo scooter? Un paragone meno calzante non sarei riuscito a immaginarlo..
Stando a te quando si scaricano gli occhialini ricomprerei il tv.
Avrei semplicemente preferito che integrando una batteria fossero ricaricabili,
o forse è già così e ho letto male io.
I Samsung 5100 sono abbastanza sicuro che dopo 40 ore vadano ricomprati,
cosa che per te equivale ad un normale fare benzina.
A me sembra una cosa sensata come ricomprare il telecomando quando finiscono le pile.
(Non ho nessuna voglia di fare polemica, solo di capire se questi occhiali funzionano effettivamente così)
-
Citazione:
andcore
Lo scooter? Un paragone meno calzante non sarei riuscito a immaginarlo..
Stando a te quando si scaricano gli occhialini ricomprerei il tv.
Avrei semplicemente preferito che integrando una batteria fossero ricaricabili,
o forse è già così e ho letto male io.
I Samsung 5100 sono abbastanza sicuro che dopo 40 ore vadano ricomprati,
cosa che p..........[CUT]
Ripeto..ricomprare gli occhiali una volta scaricati?? Ma qui siamo ai livelli del Cayenne ed il posacenere pieno
MA COSA STAI DICENDO !!!
Ma tipo CAMBIARE LA PILA???? :doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh:
Esiste una cosa che si chiama "Manuale", a volte aiuta.
-
Citazione:
Ti!
Red grazie innanzitutto per le risposte!
Prima comunque dicevo nel senso: rispetto alla modalità True Cinema di default, i settaggi di Hdfever ti appaiono con un quadro più acceso o più spento?
Si con il Wd tv Live posso impostare la cadenza a mano, o farla passare così come è in origine sul filmato. Però non comprendo perchè il media playe..........[CUT]
I settaggi di Hdfever rispetto alla True Cinema, voglio semplificare per farti contento :D, danno un'immagine più scura. ecco . l'ho detto.... :eek:
Il media player interno dell'ST60 non è che porta tutto a 50 Hz. semplicemente fa girare a 50 hz. e cosa capita capita.
Pensa ai frame come alla corona dentata di una bicicletta e la tv come alla catena. Ci si aspetta durante il moto ogni dente finisca nella singola maglia, sincronizzato. Se la corona non hai denti corrispondenti alle maglie il moto risulta alterato perché nel caso della riproduzione tv se il frame non riesce ad "entrare" in tempo viene mantenuto per un tempo più prolungato in attesa che arriva la "maglia" ad accorglierlo . questo genera l'effetto scattoso.
-
Citazione:
Aenor
Ripeto..ricomprare gli occhiali una volta scaricati?? Ma qui siamo ai livelli del Cayenne ed il posacenere pieno
MA COSA STAI DICENDO !!!
Ma tipo CAMBIARE LA PILA???? :doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh:
Esiste una cosa che si chiama "Manuale", a volte aiuta.
Grazie per la competenza che utenti navigati come te dimostrano rendendo unico e d'aiuto questo forum.
Il tv deve ancora arrivare che ci sono problemi con i corrieri, quando arriverà leggerò il manuale, ammetto di essermi basato solo su quanto letto qui e su internet.
Comunque tu sei il migliore, mi raccomando urla col caps lock che sei senza alcun dubbio il più bravo.
-
@andcore
Grazie agli utenti come te invece che intasano le discussioni con vena polemica scrivendo cose che sono facilmente leggibili in un qualsiasi manuale che si può scaricare online senza nessun problema. Dici di aver letto su internet ma non credo tu lo abbia fatto.
Un conto è chiedere aiuto su settings&affini, un'altra è esprimere il concetto (francamente comico) "scaricati gli occhiali devono essere ricomprati, ma è mai possibile??".
PS: il caps l'ho usato per la prima volta dopo 1374 mesasggi a casua della tua vena polemica (notata da tutti sin dai tuoi primi messaggi) vista la futilità dell'argomento. Un pò di umiltà (visto che sei anche nuovo e qui nessuno viene retribuito per rispondere agli utenti come te che postano domande su domande) non guasterebbe. Inoltre evita di andare sul personale con frasi del tipo "sei il più bravo" poichè io non ti ho assolutamente offeso.
-
Citazione:
red5goahead
Dfc (Dynamic False Contouring)
Grazie, pensavo avesse un termine diverso.
Secondo te, la ridotta distanza di visione (42" a 1,5mt), può incidere?
Quali sono i consigli/settaggi per diminuire tale "difetto"? Ammetto che a volte è fastidiosissimo, quasi da farmi cambiare tv, poi subito dopo aver visto in qualche scena il difetto, ti capitano scene perfette da far cadere la mascella, e la voglia di cambiare svanisce immediatamente :D
-
Citazione:
Aenor
http://lmgtfy.com/?q=manuale+panasonic+ST60
:D :D :D ...ma come hai fatto?
-
Citazione:
Ti!
Ah ecco.. forse questo spiega:
1) l'assenza della voce 1080p Pixel Direct
2) l'assenza della voce 24p smooth film
...che io non trovo.
Il media player interno per ora non mi ha dato alcun problema. Unica cosa, l'hard-disk và inserito a televisore acceso.. perchè altrimenti non viene riconosciuto. Solo un filmato ad altissimo bit rate (untouched)..........[CUT]
scusami ma a cosa serve 1080 pixel direct? me lo sono sempre chiesto ,ho visto che il nel gt c'è e qui no...a sto punto ti chiedo pure cosa sia il 24p smooth film...???:)
-
Appena arrivato il piccolo 50"!!!!
Stasera mi ci metto.