A proposito di Avatar (mkv) ...
.... mi ricollego a Tocco:
ieri sera l'ho rivisto dopo qualche tempo e devo dire che con il passare delle ore la qualità video è migliorata notevolmente (contrasto, colori, profondità, deifinizione);
risultato: sono riuscito a far rimanere incollati i miei ospiti per 2 ore e mezzo davanti al mio pana con commenti tutti stra-positivi!
Troppo contento!!
P.S.: Più che una festa di compleanno sembrava una serata al Warner :) !
Sdoppiamento linea centrocampo nel calcio
Ho notato che si vede lo sdoppiamento (anzi, è più un triplicamento o quadruplicamento) della linea di centrocampo solo fissando la stessa nelle scene in veloce movimento in cui il pallone scavalca il centrocampo dopo essere stato calciato con una certa forza e la telecamera ne segue la traiettoria. Se, invece, si segue con gli occhi il movimento del pallone (come si fa normalmente) lo "sdoppiamento" non si nota. E', comunque, una costante che nei movimenti repentini e veloci della telecamera (detti "panning", da quanto ho capito) si verifica una sensibile perdita di definizione e di messa a fuoco, ma presumo sia fisiologica e non tanto legata al televisore, o mi sbaglio? Non ho ancora avuto modo diverificarlo con altri plasma o lcd sintonizzati su partite trasmesse da sky in hd.
@ TACCO: ti rinnovo la stima e l'apprezzamento per il tuo grande impegno in questo 3D; impegno che è molto utile per tutti noi utenti (e, sono convinto, lo sarà ancora di più prossimamente, dopo che avrai completato i test che stai conducendo sul tuo V20). P.S.: mi fa piacere che sia anche tu INTERISTA, come lo sono io (sin da quando avevo nemmeno 7 anni).
Buona domenica a tutti.