Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Massij
...Poi un'altra curiosità, quando spengo il TV dal telecomando dopo un po di tempo (Random) mi fa un rumore come quando lo accendo dal telecomando è normale???
Nel Panasonic X20 di default il televisore è settato per ricercare gli aggiornamenti quando il televisore è in stand-by. Di conseguenza senti il click del relé. Penso che lo stesso discorso valga anche per il G20.
Puoi disabilitare la funzione se vuoi, devi andare in "Impostazione -- Menu Sistema -- Aggiorn. Sistema"
CIAo
Beppe
-
@Gatto_Mannaro: il mio è proprio un 50G20!
@Lorenzo: ma allora sono fortunato io o sei sfortunato tu?
-
se posso dire la mia riguardo i cambi di luminosità,volevo dire che anche sul mio philips all'inizio non capivo cosa fossero:magari non c'entra niente con questo pana,ma magari può aiutare:
i cambi di luminosità avvenivano per 2 motivi ben distinti:
1)il contrasto dinamico!!se i pana ha una funzione del genere provate a disattivarlo come punto di partenza......
2)sensore luce,nel philips regola la luminosità del pannello in base alla luce esterna.
come abbiamo risolto direte voi?
grazie a persone che sono state giorni a smanettare siamo arrivati ad una resa incredibile del tv e eliminato questi piccoli problemi.si possono semplicemene disattivare questi 2 processi,o abbiamo cambiato i valori della tinta del pannello però disattivando ugualmente il sensore luminosità.....e voilà:sbalzi di luce spariti!!!
un'altra soluzione è stata di mettere un pezzettino di nastro adesivo nero sul sensore,cosi da fargli sembrare che la stanza sia sempre buia alla stessa maniera,e da li siamo ripartiti nei setting.
provate ragazzi e poi fatemi sapere;spero di essere stato d'aiuto,visto che anche io vorrei acquistare sto pana!!!!!!!!!!;)
-
@erondo
Lorenzo non è sfortunato. Io neppure. E mille altri sul forum di AVS tantomeno.
Sei tu che non riesci a percepire il difetto (buon per te).
Il difetto c'è. Ed è intrinseco a TUTTI i G20.
E' sopportabilissimo, ma essendo un "difetto" se non ci fosse sarebbe MOOOOOLTO meglio.
Speriamo in un aggio firmware o uno spippolamento da service menu.
Già scritto "n" volte. Disabilitato eco, nessun contrasto dinamico. Non c'entrano nulla. Purtroppo.
-
rieccomi qui, possessose del g2 (in giappone questa è la sigla) che non riesce a superare il btb di merighi. il lettore che uso è una ps3 pal (la prima uscita in commercio retrocompatile con giochi ps2 e ps) collegata via hdmi alla tv. nel test di merighi, inizialmente non mi visualizzava neanche la barra 18, ma dopo aver attivato il super biano e aver limitato la gamma della ps3, finalmente sono riuscito ad avere un range più ampio riuscendo a far emergere fino alla suddetta. purtroppo, però, il btb continua a non passarmelo. ho provato a fare tutte le possibili combinazioni dei settaggi della play, ma è stato tutto inutile. qualcuno di voi esperti, un intervento in merito da parte di onslaught sarebbe molto gradito, ha idea di quali potrebbero essere le cause? è possibile che sia un problema che deriva dal cavo hdmi che non è certificato 1.3? oppure dal fatto che la tv è ntsc e i vari test sono invece pal? potrebbe essere che i modelli jap non riconoscano un range sotto il 16?
grazie in anticipo per i suggerimenti che vorrete darmi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ponello
Lorenzo non è sfortunato. Io neppure. E mille altri sul forum di AVS tantomeno.
infatti, e il problema era presente anche sulle serie ante 2009, poi sistemato sui modelli 2009 e si ripresenta oggi... mah :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Direi 7...ma solamente in ambiente buio...
Certo anche al buio dopo un pò ci si fa l'abitudine ma per come la vedo io una cosa del genere non dovrebbe esistere...;)
Lorenzo.
Se in una scala da 1 a 10 questa cosa rovina il film a livello 7, allora non è possibile che io non la noti! Lorenzo ne parla come un difetto molto evidente e fastidiosissimo.
Io non mi sono praticamente goduto il film, ho passato tutto il tempo a guardare le bande nere a cercare di notare questi cambi di luminosità e non ho percepito niente di niente.
Non vorrei che si facesse di questa cosa un problema più grande di quello che è in realtà.
Per quanto mi riguarda questo TV va benissimo, e non sono né cieco, né sordo :D
-
Ma nessun fortunato milanese è andato da Buscemi a vedere il VT20??
Link
-
floating blacks
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, sebbene siano settimane che seguo il forum, cercando info sui nuovi G20. Ma veniamo al dunque :
posseggo il 50pollici da venerdì, e confermo che anche io ho notato il problema degli sbalzi di luminosità; precisamente nella visione del bluray "Nel paese delle creature selvagge" (utilizzo la ps3 come lettore).
Nelle scene semibuie (i personaggi parlano di notte attorno ad un fuoco) l'effetto è evidente, sia nella scena che, ovviamente, sulle due bande nere, e l'occhio viene abbastanza distratto da questo sbalzo.
Il film l'ho visto in una stanza buia, farò prove in condizioni diverse e posterò i risultati.
Al momento è l'unico frangente in cui ho verificato il problema: confermo che è fastidioso, speriamo risolvano. Questi sono i miei 2cents, a presto, ciao.
-
Ciao e benvenuto!
Dispiace che il tuo primo messaggio sia per denunciare un problema del G20 che a questo punto pare sia piuttosto diffuso... Mi sto raffreddando molto sulla possibilità di acquistarlo. Speriamo in sviluppi positivi... :rolleyes:
-
Riscontarato anche io ieri sera il problema con il film Mystic River
-
Citazione:
Originariamente scritto da erondo
non sono cieco
hmmmm...... :D
(sto scherzando ovviamente)
-
Ma fino ad ora i lproblema riguarda solo i possessori dei 50"?
Perchè per ora mi pare che riguardi loro piu' che altro..:S
-
io ho il 42.
mi sono dimenticato di dire che l'ho notato anche nella partita di ieri dell'inter, quando una inquadratura è stata effettuata dalla bandierina del corner in semioscurità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucaweb
Ma nessun fortunato milanese è andato da Buscemi a vedere il VT20??
Link
scusa ma nel sito ufficiale la serie VT non esiste:confused: