Visualizzazione Stampabile
-
@messaggero57:
prova a fare un reset, il fw ultimo aggiornamento non viene modificato in alcun modo.
@fabris66:
dovresti verificare se MTV analogico trasmette ancora i dati del guide+, o magari è solo un loro problema temporaneo .
Ricordo che nel setup del g+ c'è una pagina dove si può vedere lo stato con il numero di file scaricati etc. etc., dai un'occhiata li dopo gli orari previsti del download.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Ricordo che nel setup del g+ c'è una pagina dove si può vedere lo stato con il numero di file scaricati etc. etc., dai un'occhiata li dopo gli orari previsti del download.
Maestro, ma sai che non l'ho mai incontrata, pur avendo spulciato il menù?
Gentilmente, mi daresti una veloce indicazione più approfondita?
Aggiornamento: anche stamattina nessun dato scaricato, MTV in analogico è ricevuta più che discretamente, ma noto che manca dei dati del Televideo. Potrebbe essere questo il problema e non del povero Pio?
Aggiornamento 2: niente da fare, non carica neanche con l'ultimo aggiornamento, in compenso mi rimane sempre indietro di un'ora l'orologio
Nn c'è pace fra gli ulivi....
-
Se non vedi il televideo allora è giusto che non scarica i dati g+ in quanto i dati vengono trasmetti nella stessa banda dei dati del televideo.
Per l'indicazione dei file del g+ (vado a memoria...) vai nel setup del g+ e scegli l'ultima voce "informazione di sistema"; dovresti trovare un'indicazione file nnn/xxx e forse anche la dimensione...
-
Si, lo immaginavo anch'io che il problema potesse essere quello.
C'è da capire come mai MTV trasmetta senza Televideo: ma succede solo a me in zona?
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Si, lo immaginavo anch'io che il problema potesse essere quello.
C'è da capire come mai MTV trasmetta senza Televideo: ma succede solo a me in zona?
No, a Torino sarà da un paio di mesi che non ho più dati.... ho collegato un decoder esterno al pioneer per scaricare i dati, fino a che mtv trasmetteva non c'erano problemi, ma poi ha smesso...
-
Quindi mi confermate che ormai è necessario un decoder esterno (DTT) per far caricare la Giude+ al nostro Pio?
MTV, pur continuando ancora a trasmettere in analogico, non invia più i dati?
Ma allora perchè sul sito Giude+ continua ad appare come Host Channel in analogico?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
@messaggero57:
prova a fare un reset, il fw ultimo aggiornamento non viene modificato in alcun modo.
Ho provato ad eseguire il reset seguendo la procedura indicata da DMJ a pag. 82 del forum: tenere premuto il tasto "Arresto" e il tasto "Standby/on", ma il problema è che non trovo il tasto "Arresto" sul frontalino del DVR! :confused: Dove si trova? :cry:
-
"Arresto" = "STOP"
Ciao :)
-
Operazione riuscita: ora ha persino l'ora esatta! Grazie. :)
-
Citazione:
Quindi mi confermate che ormai è necessario un decoder esterno (DTT) per far caricare la Giude+ al nostro Pio?
MTV, pur continuando ancora a trasmettere in analogico, non invia più i dati?
Ma allora perchè sul sito Giude+ continua ad appare come Host Channel in analogico?:confused:
Nelle aree All Digital, e Torino lo è, bisogna fare così.
-
Allora è ora di mandarlo in pensione: è stato bello finchè è durato...:rolleyes:
-
Citazione:
Allora è ora di mandarlo in pensione
E con cosa lo sostituiresti, se non sono indiscreto? :(
-
Penso a due vie:
1) avendo il decoder MySkyHD, potrei prendere la Digital Key come sintonizzatore per il digitale terrestre. I pro sono notevoli: guida integrata in quella di Sky, possibilità di programmare e registrare con facilità. Con meno di 20 euro risolverei, anche se mi mancherebbe il lettore/registratore DVD, hai detto niente...:rolleyes:
2) acquistare un altro DVD recorder che abbia la possibilità di settare l'Host channel dalla lista dei canali digitali. Magari, per risparmiare un pò, lasciare Pioneer per Sony (praticamente identici) o Panasonic, non saprei adesso quale modello in particolare, anche perchè mi girano non poco spendere oltre i 300 euro (stimo...) solo perchè non posso più scaricare la Guide+, ma d'altronde lo ritengo davvero un valore aggiunto diventato ormai quasi necessario.
-
@ fabris66
Hai ragione, tuttavia oltre alla masterizzazione su DVD io rimpiango anche lo slot della CAM. Basterebbe risolvere il problema GuidePlus e magari migliorare la gestione canali e il Pio sarebbe sicuramente al passo coi tempi.
Anche i nuovi televisori/decoder con registrazione sarebbero belli, ma non registrano dai canali pay (cosa che io sfrutto parecchio, non tanto per archiviare le registrazione quando per guardare i programmi quando voglio io) e le registrazioni dai canali free non sono esportabili perché criptate. Insomma un bel difetto!
Quando ci sarà lo switch-off da me, penso che mi prenderò un decoder da 20 € per aggiungere la guida.
-
Citazione:
Originariamente scritto da virtualdj
Quando ci sarà lo switch-off da me, penso che mi prenderò un decoder da 20 € per aggiungere la guida.
Hai ragione anche tu... così siamo pari ;) :p
Certo inserire nella scart d'ingresso un decoder da 20 euro e permettere al Pio di scaricare la Guida tramite esso è una buona soluzione, però...
... però io ad oggi quell'ingresso l'ho impegnato dal decoder di Sky (quello semplice) e ci registro materiale utilizzando il sistema RGB (che la scart in questione supporta) in modo da aver un'ottimo segnale a livello qualitativo.
Non utilizzo invece la CAM.
Come vedi, ognuno ha le sue esigenze e risolve di conseguenza.
Quello che avvero mi dispiace, e sarai d'accordo con me, è che sia impossibile risolvere il problema dell'Host analogico\digitale semplicemente via software, mi sembra incredibile, mi piacerebbe avere una spiegazione tecnica, cosa manca a livello hardware all'apparecchio?
Mah...