Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Ho trovato un'offerta per un samsung da 1 terabyte,32MB,7200rpm: quasi quasi farei il cambio col western digital.
Nel caso,avrei ancora bisogno dello scythe antivibrazioni?
la grande differenza tra i Samsung e i Western Digital (la serie a 5400rpm) sta' proprio nel rumore indotto dalle vibrazioni, in pratica se l'HD lo poggi su una superficie morbida, la rumorosita' e' equivalente ma i WD, grazie al minor numero di giri, 5400 vs 7200, vibrano molto meno, rendendo quasi del tutto superflui gli accorgimenti per assorbire le vibrazioni, per i Samsung invece un sistema per smorzare le vibrazioni lo vedo necessario
-
Ok,grazie,lo terrò in considerazione(vedrò se,grazie allo sconto,mi conviene prendere il samsung più scythe,oppure il western digital liscio).
-
@kirth
beh e' anche questione di "gusti" io un qualunque Samsung fissato rigidamente al telaio ritengo che provochi veramente troppe vibrazioni
gli attacchi della 4850 sono uguali alle 3850/3870, e sebbene scaldi di piu' ritengo, a naso, che vada bene, eventualmente si dovra' usare il VF1000 per poterlo usare con la ventola al minimo-minimo
-
Se si riesce a raffreddare una 4850 in silent mode,con un VF1000,allora probabilmente non ci sono scelte migliori,al momento,come rapporto qualità-prezzo.
PS: immagino che uno zalman ZM-2HC2 per ridurre le vibrazioni non sia un granchè(lo chiedo perchè lo avrei gratis).
-
si, io ho scelto 4850, dopo aver letto duemila post su schede video, mi pare che tutti siano d'accordo come attualmente sia la migliore ...
per favore, mi date un parere sulla conf che ho scritto nel post 1271 pag precedente?
-
in generale tutto ok, l'alim da 525w e' piu che sufficiente, come scheda audio attenderei l'uscita della Asus Xonar HDAV con HDMI, scheda sta la diffusa TT S2-3200
-
@charger2000
"in generale" ... tu cosa cambieresti?
... per la sheda madre: Asus P5Q, P5QE, P5QDeluxe Gygabite GA-EP45-DS5... quale?
grazie dei consigli! (
per la scheda SAT: Hauppauge WinTV-HVR-4000 su PCI ... penso sia DDT che SAT, però non ha il modulo C.I. Oppure in alternativa, TT S2-3200 (è solo SAT, ma ha MPEG4 e ho trovato in bundle la scheda PCI C.I., ma poi per il DDT?
vi prego, datemi una mano sulla scelta della migliore/più funzionale accoppiata (o singola) scheda SAT/DDT
ciao
Maurizio
PS come porto il cavo SAT all'HTPC mantenendo anche il dec di sky? è sufficiente uno switch o simili?
-
le varie nuova MB basate su P45 sono molto nuove e non ho avuto occasione di conoscerle, ma di norma io consiglio Gigabyte, sono sempre meno problematiche di Asus.
La Hauppauge sembrerebbe che vanta un supporto SW inferiore rispetto al TT 3200 (io ho quest'ultima + una Hauppauge Nova-t), ma e' indubbiamente comodo che abbia entrambi gli standard, per decodificare Sky ti consiglio l'abbinamento con lo Smartmouse, essendo il tutto ben piu' economico dell'accoppiata CAM + lettore CAM
-
Mi sto preparando all'upgraddone della mia "caccavella" e ultimamente non ho seguito bene le evoluzioni del mercato, starci dietro non è cosa facile.
A tal proposito ero indeciso su 2 modelli di schede madri della Gygabite, in particolar modo una questione di cipset, e precisamente tra il modello GA-EX38-DS5 e la GA-X48-DS5
La prima, con l'X38, mi pare abbia qualche peccato di gioventù tanto e vero che mi pare abbiano rifatto la seconda serie con il suffisso "E", il secondo medello più recente con l'X48 non so.
Chiedo gentilmente lumi su questi modelli.
Grazie per la cortesia
Domenico
-
@charger2000
grazie! sei stato molto gentile, seguo il tuo consiglio! :)
@DMD
io, dopo uno studio di giorni, vorrei prendere la GA-EP45 DS5 ... pensi sia meglio il chipset X38 o X48 piuttosto del P45?
ciao! :)
@tutti
come porto il cavo SAT all'HTPC mantenendo anche il decoder di sky? è sufficiente uno switch o simili? attualmente ho il MySky HD con unica calata
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau98
...@DMD
io, dopo uno studio di giorni, vorrei prendere la GA-EP45 DS5 ... pensi sia meglio il chipset X38 o X48 piuttosto del P45?...
Non saprei, come ho detto non ho una cultura in merito, per cui rigiro il quesito.
p.s. Sul sito il modello con il P45 non supporta il PCI 2.0 ed ha uno slot solo a 16x
-
X48 escluderei, monta solo DDR3, più costose delle 2 e senza utilità in ambito HTPC, non so bene la differenza tra P5 e X38
pS, si, infatti ... il supporto al PCI 2.0, ho visto ora .. il che lascerebbe propendere per l'X38
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau98
X48 escluderei, monta solo DDR3,...
E chi lo ha detto? :mbe: Non mi sembra dalla lista
-
mm.. vero ... io avevo visto le differenze dei chip dal sito intel ... nella colonna memory type c'é DDR3 Only -- No ECC ...
http://compare.intel.com/pcc/showcha...&culture=en-US :what:
PS
Allora, dalla tabella comparativa del sito Gygabite, mi sembra che anche la P45 supporti il PCI 2.0 (così c'è scritto), ma, in effetti, ha un solo slot 16x; in più delle altre supporta 10 SATA contro 8, ha lo SPDIF IN/OUT, ha una porta (o una connessione) COM ... non vedo altre diff ...
-
le MB basate sul P45 mi sembrano le piu' interessanti, sinceramente l'X38 ("vecchio"), e l'X48 li lascerei agli smanettoni.
Lo slot PCI ex 2.0 32x e' tutta "fuffa", anche il modello di punta della Gigabyte con X48 e' a 16x (LINK), il P45 e' 2.0 ;)