Visualizzazione Stampabile
-
Ma quando è andato in onda su Sky Cinema1 era migliore o uguale a quanto trasmesso giovedì sera su Cult?
Allora non mi sembra che si parlò di livello del nero alto che tendeva al verde.
Insomma, io l'ho registrato nuovamente ma lo devo cancellare?
Alfredo
-
Questo non te lo so dire perchè quando andò in onda su cinema 1 non avevo ancora sky, ma ti dico che di norma il canale cinema 1 ha un bitrate di 8/9mbps medi fino a 16mbps massimi, mentre su cult il massimo registrato è 8,5mbps.
Se hai entrambe le registrazioni prova a fare qualche confronto ma temo che la differenza non sia così eclatante.
Ecco uno screen di una scena scura, come potete vedere il nero è praticamente verde.
http://s18.postimg.org/xzxil3vc7/america_2.png
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MDT360
Questo non te lo so dire perchè quando andò in onda su cinema 1 non avevo ancora sky, ma ti dico che di norma il canale cinema 1 ha un bitrate di 8/9mbps medi fino a 16mbps massimi, mentre su cult il massimo registrato è 8,5mbps.
....[CUT]
Infatti era questo il mio timore; anch'io sapevo che su Cinema1 il bitrate era migliore.
No, purtroppo la precedente registrazione l'avevo cancellata.
Alfredo
-
Citazione:
MDT360
Ecco uno screen di una scena scura, come potete vedere il nero è praticamente verde.
non so in che spazio colore lo vedi tu, ma io lo vedo nero...
-
Io lo registrai la prima volta che lo fecero su Sky Cinema e ce l'ho ancora sul MySky, non l'ho ancora rivisto.
-
Citazione:
gianni123
Guarda intorno al viso del personaggio, sia sul vetro che sulle spalle, alla sua destra... Io non sono esperto ma non mi sembra che sia il nero che dovrebbe essere. Ma magari mi sbaglio eh!
-
Citazione:
gianni123
l'immagine e la registrazione al momento l'ho vista soltanto su un monitor collegato in vga (quindi rgb)
Proverò a rivederla sulla tv in hdmi con spazio colore YCbcr444
Comunque vi consiglio di mettere l'immagine a pieno schermo perchè le finestre dei browser fanno contrasto e quello che in effetti è un verde molto scuro potrebbe sembrare nero, comunque io lo noto anche alla sinistra del protagonista.
-
il confronto comunque è molto semplice, sui lati superiori e inferiori dello screenshot c'e una sottile striscia nera, quello è il mio riferimento, se osservate lo stacco la tendenza al verde salta subito all'occhio.
-
Visualizzando lo screenshot sul mio iMac (IPS) lo vedo nero nero.
Boh
-
Forse Gustavo vp si riferiva ai diritti home video che sono ancora di Warner
-
Ma poi perche la warner si accanisce su alcuni registi in particolare? Avete presente lo scempio effettuato su blu ray kubrick?doppiaggio manipolato formato video errato colorimetria sbagliata didascalie italiane originali cancellate eccc
-
A tal proposito, qualcuno mi puo inviare registrazioni sky(chiaramente le pago)di arancia meccanica shining full metal jacket?ho notato che in tv mandano le versioni italiane con corretto formato video grazie
-
Citazione:
Gianfrank
Ma poi perche la warner si accanisce su alcuni registi in particolare? Avete presente lo scempio effettuato su blu ray kubrick?doppiaggio manipolato formato video errato colorimetria sbagliata didascalie italiane originali cancellate eccc
Per invidia, perché non saranno mai dei maestri come Kubrick, Leone, ecc.
-
Quindi allo stato attuale, bisogna solo aspettare? Non vale la pena comprarne nessuna versione? Sono demoralizzato..
-
Citazione:
alfrimpa
Ma quando è andato in onda su Sky Cinema1 era migliore o uguale a quanto trasmesso giovedì sera su Cult?
La prima visione aveva avuto un bitrate molto più alto della replica dell'altro giorno, occupava praticamente il doppio come spazio sul disco