Mah..non ne sono certissimo, ma mi sa che gli abbonati calcio vedono la partita sia su sky sport1 HD che su SKY Calcio HD1. L'anno scorso, per i canali Sd, era senz'altro così. :confused:
Visualizzazione Stampabile
Mah..non ne sono certissimo, ma mi sa che gli abbonati calcio vedono la partita sia su sky sport1 HD che su SKY Calcio HD1. L'anno scorso, per i canali Sd, era senz'altro così. :confused:
ho visto che hai un sonyCitazione:
Originariamente scritto da Daniel24
le facce "sfocate" le hai con
riduzione rumore
e in avanzate riduzione rumore MPEG ATTIVI
prova a metterli tutti e 2 sul non e probabilmente non le vedi piu' sfocate...
da me la qualita' era ottima, il film pero' e' orendo...
fammi sapere
A memoria credo proprio di averle sul NO, comunque stasera controllo, grazieCitazione:
Originariamente scritto da nonnooreste
Quoto il tuo parere artistico, film che mi ha lasciato alquanto perplesso
ma quindi è consigliabile vedere le partite sui calcio hd e non su sport1 hd??Citazione:
Originariamente scritto da luctul
.... ma state vedendo che spettacolo DIRETTA GOAL CHAMPIONS LEAGUE su SkySuperCalcio..., con tutte le partite il LBR HD Nativo?
Se non fosse stato per le preziosissime info di Poles, io non avrei nemmeno guardato sto canale stasera (per verificare che effettivamente tutta la Champions sarebbe stata prodotta in HD) e non avrei saputo che ci sarebbe stata questa reale rivoluzione (questa sì che è una vera rivoluzione)...
adesso ne ho le prove, quelli di Sky soffrono di pura, sacrosanta e difficile da curare INETTITUDINE...
non una parola, non uno spot, niente..., per informare l'utenza che la Champions sarebbe stata tutta trasmessa in LBR HD Nativa, quest'anno... Mi viene davvero il dubbio che qualche tecnico di Sky e certamente quelli che gestiscono il marketing, non sappiano la differenza tra HD Nativo ed Upscaling... E' ovvio che se non si sa la differenza, non si può informare l'utenza...
(Curiosità: ma chi paga le produzioni HD Native delle partite tipo quelle della Moldavia e della Romania...?)
(Legenda: da oggi ho deciso di utilizzare un nuovo termine per il formato delle trasmissioni HD di Sky...: è il formato LBR HD.., che starebbe per Low Bit Rate High Definition)
Ciao a tutti,
M.
Aspettavo apposta questa serata proprio per guardare Diretta Gol su Sky SuperCalcio HD.Citazione:
Originariamente scritto da amerio
Niente male veramente, spero che la qualità della trasmissione rimanga su questi livelli anche per la versione Serie A.
In compenso, una domanda che non so se sia OT o meno. Ho guardato saltuariamente anche Sunderland - Chelsea su Sky Calcio 3 (SD, wide). Sbaglio o la qualità dell'SD su widescreen è peggiorata?
Sono gli occhi che si sono abituati a vedere le partite in HD (nativo o upscalato)? Io ricordo che il vecchio Sky Sport 16:9 non era così malvagio come mi è sembrata stasera la partita sopracitata.
E già prima lo confrontavo con Sky Sport HD, chiaramente notando tutta la differenza di questo mondo, differenza che comunque non faceva sembrare uno schifo quello che si vedeva su Sky Sport 16:9.
EDIT: Ho appena visto gli highlights di Sunderland - Chelsea su Sky Sport 1 HD, all'interno del post-partita di Sporting - Fiorentina.
HD upscalato, ma il risultato rispetto alla partita in diretta su Sky Calcio 3 in SD era di tutt'altro livello, ben più di come ci si aspetterebbe da un semplice upscaling. È proprio che la trasmissione in SD faceva abbastanza pena.
u
il mondo è bello perchè vario si dice così no?ma sull'hd di sky mi diverto poco a leggere certi commenti entusiastici...la situazione è peggio di quello che sembra altro che
1)partita della fiorentina trasmessa (come la sera prima)su TRE canali!!!demenziale...oltretutto con una qualità bassa .altra cosa le partite prima del 14 agosto.sui primi piani e sulle scene statiche ok ma sui movimenti (e il campo..no dico avete visto il campo?)non ci siamo proprio.
2)è troppo chiedere ai geni di sky di non mettere tutto quel bitrate sui cartelli di calcio1 e 2 hd????certo i cartelli sono fantastici e sembrano dei quadri...peccato che portano via banda inutilmente ai due fox e a NG.....e si vede!!!!già bisogna sopportare lo scadimento durante la partita....ma per il cartello no
3)ieri sera ho visto Becoming Jane su cinema hits hd...chiedo a chi lo ha visto se ha per caso ravvisato qualche scene in hd....perchè a me è sfuggita
mamma mia...:cry:
:D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da luctul
Effettivamente gli stemmi delle squadre sul 43 pollici sono... :eek:
Le partite erano buone sì, ma niente che facesse slogare la mascella... Come avete giustamente detto, anche in Moldavia o Romania non si creano grossi problemi a produrre in HD... Vedremo stasera l'altro blocco...
PS: per vedere anche lo studio in HD nativo bisogna aspettare l'Ilaria? :sbav:
sinceramente ieri diretta gol mi è sembrata buona, che si possa fare di meglio è evidente, ma dopo qualche giorno dalla "rivoluzione" posso dire che preferisco la nuova situazione, qualità leggermente inferiore ma almeno posso vedere decentemente altri sport che non siano calcio e per il caclio posso seguire diretta gol senza bestemmiare per i quadrettoni, inoltre tutto il resto dei canali SD è ora in 16/9.
I problemi grossi restano sostanzialmente due:
1) qualità dei cinema altalenante e troppi troppi upscaling (peraltro di scarsa qualità). Spero che con la nuova stagione il numero di film in HD nativo aumenti sostanzialmente.
2) situazione demenziale dei canali sport che mandano su 6 canali la stessa partita e cartelli assolutamente da eliminare quando non si trasmettono eventi.
Confermo quanto mi ricordavo, avevo entrambe le impostazioni a NOCitazione:
Originariamente scritto da nonnooreste
il problema non sono i film upscalati (male).volendo si risolve con + film non upscalati...il problema è che anche in hd nativo non ci siamo.a meno che non mi sia sbagliato ieri sera becoming jane era in hd nativo.ora se era effettivamente così era una delusione perchè di hd non aveva un tubo.se era upscalato (e non credo) era eccellente perchè si vedeva davvero bene...chiedo a chi eventualmente ha visto il film in oggetto di dire la sua sull'eventuale natura o meno in hd del film stesso...Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
Non l'ho visto per intero, solo qualche scena facendo zapping... Mi ricordo un'immagine molto "soft"... Non mi é sembrato upscalato (oltretutto il film é recente - 2007) ma siamo sicuri che l'immagine non sia così sulla pellicola per scelta del regista? Sappiamo bene che non tutti i film tendono al razor... Non posso essere assoluto in quanto non l'ho visto al cinema o su blu-ray / dvd...
Diciamo che é "nella media" di molti film che passano... Da non slogarsi la mascella... Era più dettagliato "I demoni di San Pietroburgo" su Cinema 1...
ho presente l'immagine soft.ho molti blu-ray così...ma anche se soft le peculiarità dell'hd vengono fuori...con becoming jane invece pur vedendosi in maniera piacevole potevi dire che era un ottimo sd non hd.
Ieri sera ho visto la partita della Fiorentina. Che dire, non siamo sicuramente sui livelli ammirati in passato (o anche di recente su Eurosport dove il "ciuffo d'erba" emerge piuttosto chiaramente anche nelle inquadrature dall'alto) ma era cmq evidente si trattasse di hd nativo. Immagini abbastanza razor anche se caratterizzate da un filino di grana. Segnalo poi che, switchando tra skysport1hd e skycalcio1hd, ho notato un audio (codifica Dolby D.) molto più alto sul canale 251.
Citazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
L'ho notato anch'io già dal trofeo Berlusconi dell'altra sera; IMHO è un'ulteriore testimonianza che i flussi sono diversi... Perchè uno spreco del genere? :confused:
Io mi ritengo comunque generalmente soddisfatto dello sport in Hd; la champions di ieri non era male onestament, anche se effettivamente, con l'inquadratura dall'alto in movimento, il campo sembrava ,ogni tanto, bello spalmato. Nessun problema invece con primi piani o inquadrature ravvicinate.
Anch'io non so valutare se i canali SD siano effettivamente peggiorati o sono io che mi sono troppo abituato all'HD e quando guardo una partita in SD mi pare inguardabile...
Avete provato a passare,ad esempio, a SS24 e rivedere le azioni di una partita appena vista in HD?
In effetti, anche ieri sera, la partita del Chelsea, vista dopo la Champions in HD,era abbastanza vomitevole...