ok, Cesano, faro' come mi hai consigliato e poi ti faro' sapere. Aspettiamo quindi un po' di giorni di test!
Asta la vista
Visualizzazione Stampabile
ok, Cesano, faro' come mi hai consigliato e poi ti faro' sapere. Aspettiamo quindi un po' di giorni di test!
Asta la vista
Secondo me ti stai concentrando sui parametri meno importanti. Credo che come contrasto e dettaglio siano entrambi proiettori abbondantemente oltre la soglia di accettabilità. Le cose veramente importanti su cui concentrarsi per propendere per uno o l'altro sono le possibilità di installazione (e qui dipende da dove lo vuoi mettere e che dimensione di immagine vuoi ottenere) e il TIPO di immagine che producono. Eggià, perché al di là dei numeri, che lasciano il tempo che trovano, questi due proiettori creano immagini con due "filosofie" ben distinte. Sta completamente al gusto personale decidere quale sia più appagante e non ci sono misure che possano farlo capire. Se vederli dal vivo è difficoltoso l'unica altra cosa che può aiutare è l'esperienza personale con modelli precedenti o in generale con proiettori delle due filosofie. Se a uno piace l'immagine molto "filmlike" è possibile che un Epson W2000 gli piaccia più di un Marantz DLP da 15000€. Quindi secondo me quello che ti sfugge veramente sono i punti importanti su cui dovresti concentrarti :)Citazione:
Originariamente scritto da LIVIS
Grande Dender :winner: !!!Citazione:
Originariamente scritto da Dender
Ho lasciato il vpr in standby da ieri sera alle 18:00 fino ad adesso, ho seguito il tuo consiglio ed analizzando (al tatto) il tw2000 ho notato che la zona dei tasti è un po' calda! Quindi ne deduco che il problema possa derivare dal trasformatore interno che comunque continua a funzionare e quindi a surriscaldarsi! :D
Ora però, per fare la controprova, provero' a spegnerlo ogni volta dal pulsante on/off e vediamo se mi rifà lo stesso "problema" .
L'unico mio dubbio e che in passato tenendo in standby gli altri miei vpr tw1000 e tw700 che ho avuto.......niente problema, si accendevano tranquillamente ad ogni colpo (cercherò cmq di non pensarci!)!!
Grazie a tutti coloro che sono intervenuti per avermi aiutato a risolvere il "problema" e quindi a farmi dormire più tranquillo la notte :ronf: !!
Intanto ti ringrazio x la risposta.......ma non penso tu abbia capito il senso del mio sbalordimento..........Citazione:
Originariamente scritto da Lagoon
Il fatto è che l'Epson fino a qualche giorno fa veniva dato come il migliore acquisto in quel range di costo, e soprattutto in grado di reggere il confronto anzi di battere vpr dlp come l'optoma D80,
da questa recensione invece dovremmo evincere che il 5000 non solo batte l'epson a livello qualitativo ma che costa anche in Italia almeno 800 euro meno......il che mi spiazza un po'.......tutto qua.....
Per il discorso sui gusti personali ti posso dar ragione in generale, ma non per come il recensore ha descritto quell'articolo...quando un vpr ha miglior contrasto/nero e miglior precisione e fuoco direi che hai fatto l'80 per cento della qualità di un vpr gusti o non gusti....altrimenti che senso avrebbe comprarsi un jvc d100??? :D
Citazione:
Originariamente scritto da LIVIS
Non è detto! :rolleyes:
Secondo me quando una cosa costa veramente troppo poco (tipo Optoma hd800x o appunto benq w5000) c'e' qualcosa sotto........lo sento dalla puzza di bruciato!! Non scordarti che stai parlando di Vpr Full hd Dlp e il fatto che costino addirittura 1000 euro in meno di un full hd Lcd non mi farebbe stare tranquillo al momento di valutarne l'acquisto!
Quindi w il tw2000 ;) e il suo contrasto di 50000..........:what:
Come possiamo pretendere che i produttori abbassino i loro prezzi ?Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
W quello che costa più caro.
Secondo me nel forum ci sono persone che fanno sondaggi di mercato
ciao:)
Ovviamente non stavo assolutamente dicendo w quello che costa più caro :eekk: !
Ma personalmente , quando vado a comprare qualcosa (mi riferisco a qualsiasi cosa!) non compro mai ne quello che costa più di tutti (se non fossi paperon de paperoni, sarebbe autolesionismo! :D ) ne ,però, quello che costa meno di tutti xchè non so' com'è , ma a me il prodotto troppo sottocosto rispetto alla concorrenza non mi da sicurezza, perchè se da un lato hai il risparmio economico visto che il prodotto costa poco, dall'altra sta a significare che ha qualcosa (componentistica, funzioni, affidabilità ecc..ecc..) che , appunto, giustifichi il prezzo cosi' clamorosamente basso! In genere mi butto sulla via di mezzo e sul buon compromesso riguardo il rapporto qualità-prezzo. Quindi se prima , dicendo che nel forum c'e' gente che fa dei sondaggi di mercato, ti riferivi a me , credo tu abbia sbagliato e di gran lunga, persona! ;)
Asta la vista!!
@livis: l'epson tw2000 viene dato QUI come il miglior vpr come rapporto qualità/prezzo. Se giri in altre room vedrai che il parere non è poi così condiviso.
Ora, io non ti dico che ciò non sia vero. Non sono in grado di dirtelo, perchè possiedo il panasonic pt-ae2000 e l'epson tw2000 non l'ho mai visto. Prima di scegliere tra i due ho visionato il panasonic, che mi ha colpito terribilmente. Poi ho pensato che l'epson tw1000 visto in diverse occasioni non mi è mai piaciuto nonostante in quel periodo avessi un half-hd epson, magari per problemi di taratura.
E' un dato di fatto che alcune riviste han dato preferenza al panasonic ed altre all'epson, a breve Manuti ci regalerà una prova dell'epson e chissà, magari certe convinzioni cambieranno...
non mi riferivo a te, dicevo solo di evitare di fare affermazioni che il prezzo basso è da evitare, appunto perchè ci sono persone che fanno indagini di mercato spulciando nei vari forum tutto questo è imho ovviamenteCitazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
asta la vista a te :)
Sono dei vostri :D!!
Ho ordinato il TW2000, complice anche i prezzi bassi che ultimamente si trovano sulla baia (ora si trova a meno del Panasonic).
Sono sempre stato scettico nei confronti degli LCD (ne ho già avuto uno). Sono ora curioso di vedere come si confronta con il mio attuale DLP 720p, speriamo bene....
Welcome :cincin: !
Nessuno ha calibrato l'Epson con HCFR? Che risultati ha raggiunto?
salve come si comporta il tw2000 proiettandolo da 5mt su uno schermo con base 300cm???
inoltre il nero e' migliore sul tw2000 o sul sony 60?
grazie
Giusto come sono io.......
per me non è male, anche se siamo al limite come dimensione schermo,
certo che con il segnale televisivo Rai a 576 su tre metri:( ....
a memoria il nero non mi sembra eclatantemente migliore sul Sony.
Anch'io ho fatto lo stesso e.... l'ho preso sulla baia. Mi era capitato di vederlo in un negozio della capitale ed era stato amore a prima vista. C'era anche il Panasonic, ma l'Epson era decisamente meglio (nessuno dei due era tarato).Citazione:
Originariamente scritto da antani
Infatti una volta installato a casa e messo "Underworld", mandibola per terra e wow! assicurato (vengo da un Panasonic PTAE700).