dite che mi conviene cambiare il mio cavo hdmi schifo delux preso dalla scatola del decoder tv alice e prendere un monster hdmi 1.3 da 1,2m a 49,90 compreso di spese?
Visualizzazione Stampabile
dite che mi conviene cambiare il mio cavo hdmi schifo delux preso dalla scatola del decoder tv alice e prendere un monster hdmi 1.3 da 1,2m a 49,90 compreso di spese?
Ciao Andrea,Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
dalla mia esperienza coi centri assistenza Samsung posso dirti che se anche tu hai problemi di bande su schermo con sorgenti HDMI il tuo TV è difettoso, in particolare una scheda interna che purtroppo su alcuni esemplari presenta questo problema. Ovviamente i CAT sono in totale difficoltà perchè essendo il 40F86 un modello nuovo il pezzo non è ancora arrivato e li stanno aspettando dal magazzino centrale, prevedo tempi veramente duri...(oooh come ho fatto bene a non comprarlo!)
Ciao roush,Citazione:
Originariamente scritto da roush71
Due cose:
- Sono contento che i miei settings risolvino il tuo problema, a proposito però ti dico che la modalità FILM l'ho modificata affinchè venga usata con le fonti più scure, ad es. giochi horror o notturni, è ottima nelle parti finali del gioco Uncharted perchè permette di vedere anche i dettagli nelle zone in ombra senza per questo rovinare i neri anche se è normale che venga fatto una specie di compromesso tra dettagli e nero (per le zone in ombra). Per quanto riguarda i colori mi sono reso conto del fatto che in modalità FILM sono poco intensi, devo lavorarci ancora un pò per trovare la soluzione ottimale.
Hai provato la modalità standard? Rimane il tuo problema?
- Per quanto riguarda la risposta del tecnico credo che lui ti abbia risposto in quel modo perchè doveva, leggila così: Al momento stanno ancora cercando di capire che tipo di problema sia e per togliere le castagne dal fuoco danno la colpa alle sorgenti, beh, a parer mio non è così perchè molti utenti questo problema non lo hanno ed usano la stessa sorgente. Probabilmente se raccogliamo il maggior numero di informazioni e le pubblichiamo qui li aiuteremo a risolvere prima il problema.
Secondo me perchè in questo TV la samsung ha sbagliato qualche schermatura mentre le altre marche no!Citazione:
Originariamente scritto da chen7403
Ciao Nodial,
sì ho provato anche le altre modalità e più si schiarisce il video più lo sfarfallio sui neri si fa evidente....bisognerebbe, durante un film, cambiare in continuazione la modalità a seconda che ci siano scene scure o chiare....e francamente se invece di godermi il film devo smanettare in continuazione...vabbè meglio che non vada avanti....
Per quanto riguarda il tecnico sicuramente ha portato acqua al suo mulino, mi sembrava anche un po' seccato, probabilmente ultimanente ne sente parecchie di ste cose, ha anche aggiunto che non hanno in programma nessun firmware di aggiornamento e conoscono perfettamente questo sito e le cose che scriviamo....
Per onestà devo dire che se il problema fosse la tele e il collegamento in HDMI avrei sempre lo stesso problema e invece con i giochi o i dvd normali non ho sfarfallii con i neri, perciò chissà dove sta la verità; io sono convinto che tanto il lettore hd di microsoft che il blueray di sony non siano al top della performance.....cmq non essendo un tecnico, non so posso solo avanzare ipotesi....vedremo...
Ciao a tutti
Andare và bene, ma verifica prima il diametro del cavo nel quale devi mettere la ferriteCitazione:
Originariamente scritto da Andrea.ps3
Idem!Citazione:
Originariamente scritto da AndreaEG6
cmq il problema delle fonti è solo una copertura...
1) avrerbbero dovuto testare il pannello con la ps3 prima di metterlo sul mercato
2) non è possibile realizzare il top di gamma con problemi in fullhd
da quel che leggo anche le nuove versioni hanno il problema quindi secondo me non riescono a saltarci fuori e danno la colpa alla ps3 (che è il lettore blu-ray più diffuso)
sono convinto che prima o poi il problema si risolverà, ma comprare quella tv ora è un bel rischio!
Ma anche senza scomodare l'HD-DVD, con la X360 in HDMI si notano delle evidentissime bande scorrevoli durante il gioco. :mad:Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
a me non capita...bhooooooo...a questo punto penso che nel mio caso sia anche un problema di cavoCitazione:
Originariamente scritto da MINI Bulldog
.... è un problema di schermatura. Sono un perito elettronico ma senza TV :rolleyes: Leggendovi mi viene da pensare questo: I modelli afflitti dalle bande scorrevoli mi sembrano solo i 40", mentre sono quasi esenti i 46"... aggiungiamo il fatto che la retroilluminazione a 10 e l'altro parametro a 0 (quello del menu di servizio... Time "qualcosa") mi fanno presuppore che l'alimentatore switching per sua natura elettromagnetico e ricco di interferenza lavori male a metà carico, quindi con le lampade a metà potenza (retroilluminazione=5).A piena potenza (retroilluminazione=10) non esiste modulazione della sinusoide alle lampade, ed il difetto scompare. Aggravante della situazione è che nel 40" le elettroniche sono piu vicine, mentre nel 46" sono piu distanti. Quindi secondo me Samsung deve schermare l'alimentatore interno oppure i collegamenti alle lampade. Ferrite sui cavi esterni secondo me non risolvono. Verificate e se permangono le bande forse è come penso io. :p
speriamo che prima dello scadere della garanzia risolvano...così lo si sostituisce
Allora, il tecnico dell' assistenza samsung è andato via dieci min fa. Un completo fallimento....preparazione alquanto casereccia!!! Mi ha aggiornato il firmware all'ultima versione, ma il problema delle bande sussiste. Quindi è escluso che il firmware centri qualcosa. Davanti a lui ho chiamato la samsung. Il tecnico che era a casa mia gli ha riferito il problema e gli ha detto che avrebbe mandato un filmato che dimostrava il difetto. A questo punto me lo sono fatto ripassare e ho riferito che un suo collega mi aveva rassicurato che il problema era stato risolto cambiando un parametro nel service menu, inviando una circolare a tutti i CAT, ma il tecnico che era da me non sapeva niente (sarà forse il time....lo abbiamo scoperto noi utenti). Morale della favola, la samsung ancora non sa da dove deriva il problema ne tantomeno sa risolverlo. Hanno detto di essere fiducioso che il problema si risolverà:confused: :confused: In poche parole le bande scorrevoli ce le dobbiamo tenere..."per adesso". Sono molto deluso dalla samsung, questo sarà il mio ultimo prodotto della loro casa. Ho pagato questo tv 1800 euro ed è difettato. Scordatevi che si aggiusterà con un nuovo firmware.
Alla faccia della prestige card!!!! Non sanno neanche perchè l' SQ01 è esente da questi difetti.
DELUSIONE TOTALE!!!! Se lo avessi saputo mi sarei comprato un sony!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!
Personalmente trovo assurdo spendere 2000 Euro ed avere un prodotto che presenta dei difetti di fabbrica, ok per la garanzia, ma in ogni caso la situazione renderebbe nervoso anche un monaco tibetano!!!
Perchè onestamente mi sembra strano che una semplice ferrite risolva il problema in quanto credo di più che sia una schermatura interna a far emergere il problema, perchè aumentando l'illuminazione semplicemente si rende l'immagine più brillante e l'occhio non riesce più a distinguere queste riche, anche se rimangono presenti.
Se qualcuno ha la possibilità di provare la ferrite, sarebbe comunque importante avere questo test (magari provate a metterla sia nel cavo di alimentazione della TV, della PS3 ed anche nel cavo hdmi, ricordate comunaue che và messa a tutte e due le estremità del cavo), lo stesso dicasi per un test di collegamento diverso tipo component, ma io non ho il cavo per verificare se le bande scompaiono oppure no.
Qualcuno ha provato a collegare la ps3 alla porta hdmi 3?
Un ultima cosa, chi può perchè non registra un video per evidenziare il problema e lo mette online in modo da capire se è lo stesso problema per tutti oppure si tratta di situazioni diverse?
Io vedrò di farlo stasera per dare il mio contributo
Grazie mille Nodial, ma sono ancora in attesa di tv...ma spero davvero non sia PS3 il problema e che si risolva...Citazione:
Originariamente scritto da Nodial
Inoltre ho ordinato un sintoamplificatore Onkyo 875, che upscala TUTTI i segnali a 1080p, potrei settarlo in modo tale che la PS3, uscendo a 720p, venga portata da lui a 1080p, o lasciando passare il segnale originario a 1080p della PS3. Se ci saranno differenze con questa semplice e veloce prova, avremo il colpevole.
Cmq penso sia il televisore :(
Ah, per la cronaca: sto giusto oridinando l' HD DVD della 360 ed ho una Elite.
EDIT:
Davvero, anche durante il gioco? OmG, non posso rovinarmi i vari Bioshock, Assassin's Creed, Call of Duty 4, Mass Effect ed Halo 3per colpa di ste bande!!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da MINI Bulldog
Ma capita a tutti??
Ciao ciao
ciao a tutti,
dunque premetto che io ho il modello da 46' e nonostante questo io vedo le fatidiche bande scrollanti....detto questo ho fatto un po' di prove con tutte le sorgenti in mio possesso.....
xbox 360 elite collegata in hdmi: bande scollanti presenti le si notanto nella dash e nelle immagini omogenee scure nei giochi invece non ci si fa assolutamente caso
hd-dvd collegato alla xbox360 sempre tramite hdmi: bande scrollanti presenti nelle immagini statiche medio scure ( in matrix durante l'interrogatorio quando inquadranoi Neo in primo piano con lo sfondo grigio dei muri lo si nota molto)
ps3 collegata anche essa tramite hdmi: presenti anche qui le fatidiche bande unica differenza con la xbox360 sembra che siano leggermente più veloci e di minor spessore, si crea un effetto di leggero sfarfallio forse lo preferisco alla xbox360 essendo i colori più accentuati
samsung Bd1400 lettore blu-ray in hdmi con ferrite: bande scollanti anche qui presenti esattamente come con la xbox
samsung lettore dvd upscalato a 1080i anche lui con hdmi: bande finalmente del tutto assenti, visione perfetta.
collegamento pc tramite vga: bande assenti o quasi sono davvero lievissime bisogna proprio farci molta attenzioni e nelle immagini del tutto omogenee, nella visione dei film non sussistono proprio
spero di aver fatto u nminimo di chiarezza e rimango a disposizione per domande ciao ciao