Confermo ed aggiungo che rispetto al GT30 che avevo fino a pochi giorni fa, il dithering é nettamente inferiore, l'avevo notato subito.Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Visualizzazione Stampabile
Confermo ed aggiungo che rispetto al GT30 che avevo fino a pochi giorni fa, il dithering é nettamente inferiore, l'avevo notato subito.Citazione:
congratulazioni druy... finalmente è arrivato anche il tuo momento... c'è voluto un pochetto, a dire il vero, ma chi la dura... ;) :winner:
attendiamo ovviamente la review dettagliata, prima però, come sai bene, fallo girare almeno una cinquantina d'ore in modo che si stabilizzi almeno un minimo il pannello ;)
@ the villain
credo la cosa migliore sia fartelo sostituire direttamente dal venditore, così risolvi velocemente. Se invece sono passati molti giorni dalla consegna e il venditore non ti può/vuole agevolare, allora devi affidarti all'assistenza pana, che in genere lavora bene, ma in tal caso passerà inevitabilmente più tempo
Arrivato (preso su negozio on-line quindi a "scatola chiusa") oggi alle 14 lasciato "riposare" fino alle 22 intanto smontavo mezzo salotto per passare i cavi.......... alle 22 acceso .... attimo di apprensione ...... speriamo funzioni........ schemo si accende parte auto-installazione ........... e poi ......... MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!!!!
funziona alla GRANDE immagini perfette anche in SD magnifiche in HD (pure con SKY dove avevo preso paura visti certi commenti)...... ora vi disturberò (dopo un po di rodaggio) per impostare i settaggi.
Qualcosa da cambiare subito?
Grazie a TUTTI per la scelta che mi avete aiutato a fare^__^
per P41N
Ho visto che hai il 40m86 e naturalmente il vt30, siccome da poco non ho più il 40f86 (molto simile all' m86), non ho potuto confrontarli (il vt30 deve arrivarmi).
Hai potuto confrontarli?
Una domanda...
Volevo vedere qual'era il firmware del tv ma ci sono 2 numeri accanto alla voce "versione software" separati da un trattino..
Qual'è il numero che corrisponde al firmware?il primo o il secondo?
Oggi per l'ennesima volta passo dalla finac della mia città per info sul VT30 50"!
In negozio non è presente il 50" ma solo il 42", sconsolato mi dirigo verso l'uscita...fortunatamente nel tragitto mi imbatto nel commesso al quale stò rompendo i maroni da circa 5 mesi!
Gli chiedo del 50" e lui dicendomi "aspetta un attimo" si mette a spippolare sul terminale..."ne ho uno imballato in magazzino - ti informo che è uscito anche il 55" - sennò si và a novembre!"...?????????? Tra me e me mi son detto: di che cavolo stà parlando?
Per farla breve, hanno ricevuto indicazioni da Panasonic che stanno inviando gli ultimi esemplari di VT30 50" perchè bloccheranno la produzione fino ad agosto per riprendela a settembre - quindi per riaverlo sugli scaffali passeranno altri 1,5/2 mesi.
Sembra che siano parecchio incasinati in giappone, soprattutto nella fabbrica dove producono il 50", infatti fermeranno la produzione solo di quel formato!
Tutto quello che mi è scappato di bocca è stato: "mi stai prendendo in giro?", lui mi sorride dicendomi: "non ci credevo nemmeno io ma ci è stato comunicato da Pana!
Se la cosa fosse vera, chi vuole comprare il VT30 farebbe bene a prenderlo al volo ovunque lo trovi (il 50"), in caso contrario felice di essere smentito! Non me la sento di screditare il commesso perchè in 5 mesi si è dimostrato una persona affidabile - informato - disponibile e veramente appassionato (possiede un VT20 50"), cosa rara oggi.
Comunque domani, nel primo pomeriggio, vado a visionare il VT 50" e se tutto è a posto me lo porto a casa!
Non si può far finta di niente difronte ai forse troppo numerosi difetti di questi primi modelli (non solo in questo forum), ho quindi deciso di spendere un pò di più ma visionarlo in negozio (a dir la verità ho sempre pensato di far così).
Sarebbe gentilmente gradito un qualsiasi consiglio su come visionare al meglio il pannello!
Ringrazio anticipatamente.
:eek: :eek: :eek: NO DRUY...ti è arrivatooo?:eek: :eek: :eek:
non ci posso credereeeeeeee...in bocca al lupo, comunque credo che sia ancora il 1516 l'ultimo fw;)
e così è:cool: :cool: :cool:Citazione:
per visione in negozio, presumo su un esemplare non calibrato con sonda, la cosa migliore è andare di THX e disabilitare tutti i filtri digitali (PN-R, Rimasterizzazone colore, modalità Eco, Miglioramento risoluzione, etc.), disabilita anche l'Overscan.Citazione:
Originariamente scritto da Blub
Prova IFC su Off e Medio, meglio evitare Massimo...
Occhio a non esagerare con il filtro di Nitidezza, che fa apparire le immagini più dettagliate ma genera parecchi artefatti (doppi bordi, moiré, false contouring, etc.). Di default dovrebbe essere a 5, magari con una buona sorgente HD anche a 4 o a 3... prova e vedi un po'
se hai tempo e modo, prova anche le modalità Cinema e Pro 1 e 2; queste ultime vanno attivate dal menu Impostazioni, Avanzamento immagine (se non ricordo male) e poi compaiono nel menu immagine insieme con le altre
@ivo
queste dritte valgono anche per te, poi magari segui il topic... ce n'è anche uno specifico per i setting. Se vuoi provare anche le modalità Pro, ci sono i setting completi sulla review di flat panels hd del VT30, da prendere un po' con le pinze, dato che ogni TV fa storia a sé e va calibrato all'interno della propria catena video
Ciao, francamente non ho confrontato i due Tv, trattandosi di un LCD del 2007 ed un PDP del 2011, comunque grossolanamente ti posso dire che il VT30 é un'altro universo, non c'é paragone :)Citazione:
Originariamente scritto da populus
Grazie rosmarc! Vedrò di visionarlo il meglio possibile...per fortuna avrò vicino un VT 42" per confronti!
Strano...forse sarà l'ora tarda ma pensavo che il riferimento sul termine della produzione del VT 50" nel mio post precedente avrebbe richiamato più attenzione!...certe volte si discute per banalità...vabbè!
... credo che, vista l'ora, sia comprensibile, magari domattina sarà un'altra storia... ;)
ciao!
...Sicuramente vista l'ora molti staranno facendo altro!
Di sicuro non voglio alzare l'ennesimo polverone ma per quelli che come me aspettano di comprarsi stò benedetto tv (esattamente da ottobre dello scorso anno) la notizia (confermata o meno) non farà piacere a molti come non lo ha fatto a me!
...Si vive bene anche senza TV e non è una priorità ma quando ti crei l'aspettativa e sale la sciammia...avoglia a fargli le flebo di tavor!
che bella notizia.....la tv arriverà a novembre!!