Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alcax
Molto più semplicemente, 5.000 eur per un televisore è una follia che può permettersi solo uno che guadagna davvero molto,
Molto più semplicemente, non è obbligatorio avere un 60" top di gamma nel salotto di ogni famiglia, no?:)
Come non lo è avere una bmw m3, una villa con piscina, etc. etc.
Ma cosa significa?
Allora auguriamo a tutte le aziende che producono oggetti di qualità, di andare in fallimento, semplicemente perchè non tutti possono accedervi?
Io questi discorsi proprio non li digerisco.
La pluralità dell'offerta è un bene per tutti, non un bene esclusivo dei ricchi...
-
Se volete fare una disamina dei prezzi, lasciate fuori le tv sopra i 50-52": i tagli superiori, specialmente verso i 60" o più, vengono venduti in poche migliaia di esemplari nel mondo, è per questo che costano così tanto (basta guardare i prezzi: non aumentano proporzionalmente alla diagonale, ma esponenzialmente).
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
La pluralità dell'offerta è un bene per tutti, non un bene esclusivo dei ricchi...
Non so se ha senso continuare questa discussione perchè mi pare che andiamo abbastanza OT.
Rispondevo solo alla tua affermazione che Pioneer non fa abbastanza pubblicità e quindi secondo te la gente si fa influenzare. Io dico che con quel prezzo lì non può che essere un prodotto di nicchia, pubblicità o non pubblicità.
Quindi se l'azienda si fa bene i suoi conti può proporsi come azienda di prestigio con un pubblico adatto, ma se invece sbaglia i suoi conti e si propone come azienda di prestigio in un settore in cui alla fine agli utenti interessa ben poco del prestigio, è destinata a fallire.
Mercedes e BMW sono prodotti di prestigio, non solo validi in sè ma anche come status symbol.
Se tu giri in Mercedes non lo fai solo perchè è robusta e comoda ma anche perchè è un biglietto da visita nei riguardi degli altri.
Difficilmente dire in giro che ti sei comprato un Pioneer può suscitare lo stesso tipo di interesse, perchè la TV è comunque un prodotto di massa.
Poi esistono delle eccezioni, ad esempio la Bang & Olufsen faceva dei TV (non so adesso se faccia plasma o lcd) dal design particolare, e costavano tantissimo, quindi erano anche quelli "alla portata di pochi", ma evidentemente l'azienda era tarata su un giusto equilibrio tra vendite e profitti.
Se Pioneer ha smesso di fare plasma, nonostante tutti dicessero che era la migliore, vuol dire che qualcosa di sbagliato nella sua politica commerciale c'era davvero.
-
il panasonic 58v10 costa online 4500 euro, ergo il 6090 a 5000 euro sarebbe un buon acquisto; 2 pollici in più, 500 euro in più, che non mi sembra esattamente il doppio dei panasonic.
il problema di pioneer era la mancanza di prodotti con prezzo da supermercato sui tagli piccoli, cosa che invece abbonda nell'offerta panasonic/lg/samsung. il problema è che mi pare di capire che avere una linea economica porta ad avere una qualità non eccelsa anche sui modelli top
-
Citazione:
Originariamente scritto da Feliciello
Raga, ma della serie x20 non ne parla nessuno??
Devi andare nel forum dove si parla dei TV HD-Ready
Sottosezione "Display e TV HD-ready plasma & LCD"
CIAO
Beppe
-
Pannelli Panasonic per il Rientro di Hitachi nel settore Plasma:
http://dday.it/redazione/1114/Hitach...he-da-noi.html
-
Articolo di DDAY su Plasma di Hitachi:
Citazione:
La serie Hitachi XP05 infatti è composta da tre modelli al plasma da 42”, 46” e 50” che utilizzano pannelli Full HD Panasonic. Tra le caratteristiche un hard disk da 320 Gb integrato per il PVR, la funzione DLNA e un nuovo processore video XcodeHD prodotto dalla ViXS per l'elaborazione del segnale.
Praticamente un panasonic 2010 con processore video migliorato.
Sarebbe la soluzione ad uno dei maggiori problemi di Panasonic.
Non credete?
-
Sarebbe la soluzione solo se il processore fosse migliore di quello Panasonic...ma ancora non lo sappiamo...
-
Esatto, tra l'altro il processore fallisce le prove di pulldown (ma non è chiaro se verrà risolto con un aggiornamento firmware), ma come scaler si comporta egregiamente, tanto che AVF lo paragona al chip HQV.
-
pioneer di sicuro ha sbagliato.....una delle fortune di samsung oltre la linea accattivante e' anche la pubblicita che si e' fatta...
quindi se non ti fai pubblicita'.....se non fai tagli piccoli a prezzi da supermercato.....se fai solo televisori oltre i 2500-3000 euri ti dai la zappa sui piedi da solo ......perche la gente,o la massa se preferite ,il televisore se lo compra per fargli fare il televisore........per farsi l'ht sono una piccola minoranza rispetto alla massa..... e siccome la maggioranza ci guarda i vari programmetti rai e mediaset non ha motivo di spenderci piu di tanto.......il tutto ha anche un suo senso logico....
quindi una grande azienda dovrebbe saperle queste cose....chissa forse in parte lo sapevano.......oppure pensavano di "colonizzare" l'italia e l'europa con prodotti dai 2500 euro in su? boh
dopotutto pero' non sono falliti,si son rimessi a fare quello che facevano prima.
perche sony non fa i plasma? il soldo si fa con le masse.....non con i prodotti di qualita' ,costosi, per una minoranza di buongustai (nel campo tv...in altri settori magari e' diverso e la qualita paga sempre)
siamo studiati in ogni movimento che facciamo per quanto riguarda i consumi....la gente si indebita per le auto per esempio....o per altre cose.....molto molto molto molto meno per i televisori
-
Da possessore del pana G20 da poco piu' di una settimana,pongo una domanda a chi critica tanto il processore video del suddetto tv:lo avete visto dal vivo?
Grazie;)
-
Io sono orientato verso il 50VT20, ma vedendo in azione il 42G20 non so fino a quando potrò resistere dal portarmi a casa il 50G20... sembra proprio un ottimo TV!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da oxygen79
Io sono orientato verso il 50VT20, ma vedendo in azione il 42G20 non so fino a quando potrò resistere dal portarmi a casa il 50G20...
Ti interessa il 3D ?
avrai le fonti per poterlo sfruttare ?
vuoi essere uno dei primi ad averlo a casa e fare da beta-tester, in attesa di futuri modelli ottimizzati ?
Se la risposta è si, il 50VT fà al caso tuo, altrimenti vai sul 50G20, oppure se vuoi qualcosa in più nelle prestazioni e puoi spendere ci sarebbe anche il V20
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Se la risposta è si, il 50VT fà al caso tuo, altrimenti vai sul 50G20, oppure se vuoi qualcosa in più nelle prestazioni e puoi spendere ci sarebbe anche il V20
Se la spesa in + non è eccessiva per le cose in più che offre penso che un V20 vada bene! Questo G20 sembra proprio un ottimo tv...e dire ottimo mi sembra anche poco!
-
Pure io sono in attesa del v20,ma quando esce????