Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Diciamo che tutti io circuiti immagine andrebbero su OFF o al limite al minimo, vedrai che le cose non possono che migliorare!;)
parli di questi?
PERFECT NATURAL MOTION massimo
100HZ acceso
NITIDEZZA SUPERIORE acceso
CONTRASTO DINAMICO medio
RETROILLUMINAZIONE DINAMICA ammagine ottimale
RIDUZIONE ARTEFATTI MPEG spento
OTTIMIZZAZIONE DEI COLORI massimo
SENSORE LUCE spento (perchè acceso il bianco è troppo morto poco acceso
es la nitidezza non rende l immagine piu definita? perchè non è consigliata metterla a 10?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
tutti io circuiti immagine andrebbero su OFF o al limite al minimo...)
Si ma allora cosa lo compriamo a fare il Super Precise Perfect HD Motion 10000Hz ecc. ecc. ????
-
alcune cose bisogna abbassare non tutte...tipo il contrasto dinamico è da mettere su off...
-
aggiornamento firmware
Nessuna conferma di quanto sostiene Eidolon, ossia che con l'ultimo firmware ci sia un rallentamento importante all'accensione e nello scorrimento dei menu??
-
PERFECT NATURAL MOTION massimo (solo se guardi film)
100HZ acceso (solo se guardi film)
NITIDEZZA SUPERIORE acceso (in HDMI non serve a niente è sempre spenta, il bug che vi dicevo)
CONTRASTO DINAMICO minimo (medio è troppo, al max mettilo al minimo)
RETROILLUMINAZIONE DINAMICA immagine ottimale (lascialo così)
RIDUZIONE ARTEFATTI MPEG spento (lascialo così)
OTTIMIZZAZIONE DEI COLORI massimo (lascialo così)
SENSORE LUCE spento (perchè acceso il bianco è troppo morto) quindi l'hai notato anche tu???
cmq prova i settaggi di un forum
contrasto: 76
lumi: 69
colore: 45
nitidezza: 3
tinta: calda
piu quelli riportati sopra...
io per i menu con l'ultimo fw non ho notato lentezza, è sempre stato un po lento per i fatti suoi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ravellron
io per i menu con l'ultimo fw non ho notato lentezza, è sempre stato un po lento per i fatti suoi...
Bene... :cry:
Cmq io continuo umilmente a chiedere se qualcuno ha provato un mkv rinominato in avi oppure un avi HD.
Credo sia la terza volta che rifaccio la stessa domanda.
P.S.: Accetto come risposta anche un no (se proprio dovete :D); ma almeno rspondetemi! ;)
-
[CUT] Rimosso quote integrale
provero al piu presto... ma basta rinominarlo??? non è che dopo si corrompe il file??? o è meglio utilizzare un programma di conversione..
-
Citazione:
Originariamente scritto da ravellron
ma basta rinominarlo??? non è che dopo si corrompe il file???
Si, basta rinominare l'estenzione del file da .mkv a .avi . Non preoccuparti, il file non si corrompe e il TV non corre nessun rischio! ;)
L'estenzione dei file è nascosta di default sotto ambiente Windows, infatti non trovi mai scritto es. trailer1.avi ma sempre solo trailer1 (puoi appurare che è un file con estenzione .avi dal suo menù proprietà).
Quindi prima di rinominare l'estenzione del file devi abilitare la visualizzazione delle estenzioni. Se hai Windows Vista questa è la procedura:
http://img57.imageshack.us/img57/750/reppo.th.jpg
NOTA: Nell'immagine soprastante la casella è già statà de-spuntata. Tu la trovi spuntata e devi togliere il segno. Poi cliccare su "OK" per confermare la modifica. La modifica, come si vede, è facilmente reversibile.
Grazie per avermi risposto! Aspetto tue notizie! Se puoi fare anche una prova con un file .avi (divX) a 1080p te ne sarei davvero grato! :D
Ciao!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rapsody
Si, basta rinominare l'estenzione del file da .mkv a .avi .
scusa, ma rinominare il file, pur non creando danni, non mi sembra una cosa utile: MKV è un contenitore di vari formati e tracce.
leggiti http://www.matroska.org/node/46
per cui se il codec impiegato per la compressione video non è supportato dalla TV, non è cambiando l'estensione che la freghi.
Inoltre mkv contiene varie tracce, ad esempio vari audio (come anche gli avi) i sottotitoli... io ho notato che la TV già con gli avi non riesce a gestire più audio. per cui un contenitore più complesso gli creerà ancora più casini.
Una cosa che potresti fare, oltre a ricodificare in un formato supportato, è estrarre la traccia video dall'mkv (mi pare che con virtualdub sia possibile), sperando che sia stata compressa con un codec supportato.
Ma prima di perdere tempo userei gspot o mediainfo per verificare il codec impiegato...
ad ogni modo le caratteristica fondamentali dell'mkv (vedi lista sul sito) non le puòi impiegare, perche la tv non supporta mkv :)
ciao
-
ho appena provato mostri contro alieni formato avi... va alla grande con audio e video... l'unico problema è che non si puo regolare nulla, e intendo il formato dell'immagine e le varie opzioni di setting dell'immagine... puoi mandare avanti però , mettere in pausa, indietro, e aumentare o diminuire il volume...:D
-
e in quale formato te lo fa vedere?16:9 schiacciato?o nel formato originale?
grazie
-
ragazzi con la pennetta usb mi riconosce i film formato avi ma una volta dato il play rimane la schermata nera e non me lo fa vedere l ho convertito in wmv e mi dice che il file non è supportato....... MA IN CHE FORMATO LI DEVO CONVERTIRE?
-
Ragazzi ho appena appreso della correzione dell' EPG (che prima non andava)....buono no???
C'è qualcos' altro che doveva correggere quest'ultimo aggiornamento FW ??? (io mi riferisco al 7404H...sto per prendere il 42")
;)
-
antonellospl, ma i film su chiavetta usb non avevano dei "conclamati problemi" di lettura/compatibilità???
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Diciamo che se tv e lettore sono della stessa marca "dialogheranno" alla perfezione, ma non ci dovrebbero essere problemi anche con tv e lettore di marche differenti.
Non l'avrei mai detto Dave...pensavo che ogni telecomando, di un determinata marchio, pilotasse solo apparecchiature della medesima "casa"...buono a sapersi ;)
:)