Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi, non so se questa é la discussione adatta, volevo sapere se in teoria é possibile fare un porting del firmware dei VT50 sul nostro VT30 per poter avere la possibilità di visualizzare su Tablet o Smartphone le immagini, che si vedono sulla TV.
Spero di essere stato chiaro. Grazie.
-
Questo sarebbe da chiederlo ai possessori della serie 50 ma dubito che qualcuno,almeno ora,si metta a smanettare per fare più o meno questo:
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...-46-50/page102
Non credo che si mettano a rischio di brikkare il tv nuovo di pacca,anche se credo che non sia possibile tale upgrade,per così dire, viste le diversità tra la serie 50 e la 30.
Comunque hai visto mai?Qualche folle potrebbe sempre saltar fuori.
-
Totalmente impossibile le 2 tv hanno 2 hardware totalmente diversi quindi se anche tu riuscissi ad avere il firmware del VT50 e riuscissi a caricarlo sul VT30 l'unico risultato che otterresti sarebbe un tv guasto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Totalmente impossibile le 2 tv hanno 2 hardware totalmente diversi quindi se anche tu riuscissi ad avere il firmware del VT50 e riuscissi a caricarlo sul VT30 l'unico risultato che otterresti sarebbe un tv guasto!
Peccato, avrei voluto tanto quella caratteristica sul mio VT30, grazie per la risposta. :cry:
-
se intendete funzioni di dlna, e' possibile usarle tramite il telecomando APP di android panasonic, inoltre e' possibile usara anche un altra app che funziona abb bene che e' skifta, per il mirroring invece da tv a smartphone non si puo' fare nulla (ma cmq non ne vedo una grande utilita')
-
Citazione:
Payback
se intendete funzioni di dlna, e' possibile usarle tramite il telecomando APP di android panasonic, inoltre e' possibile usara anche un altra app che funziona abb bene che e' skifta, per il mirroring invece da tv a smartphone non si puo' fare nulla (ma cmq non ne vedo una grande utilita')
A me interessava proprio il mirroring che é presente sulla serie 2012, una funzione per me molto utile.
-
Ciao a tutti,
una domanda forse un po' stupida:
ma il 24P SF appare automaticamente al posto dell' IFC nel menù impostazioni avanzate solo quando alla tv arriva un segnale progressivo 24p oppure ogni qualvolta alla tv arriva un segnale progressivo generico (quindi anche 25p)?
-
con il segnale a 60hz anche se arriva materiale 24p resta sempre IFC.
per far apparire 24psmooth devi regolare a 24hz o 23.976...
-
Quindi l'unico caso in cui appare il 24pSF è quando entra il segnale a 24Hz? Mi è venuto il dubbio guardando un VT e un UT affiancati in un cc, dove nel primo vi erano dei microscatti fastidiosissimi soprattutto nei panning lenti o veloci mentre nel secondo era tutto liscio come l'olio. Erano alimentati con lo stesso bdplayer, con la demo Panasonic.
La prima cosa che ho fatto è controllare l'interpolazione, ed effettivamente era attivo l'IFC (e non il 24P SF) : nel VT era su OFF e nell'UT era su MAX.
Pero' pensandoci un'attimo mi sembravano strani quei microscatti, (anche se solo nei panning e anche se l'IFC era OFF, pechè un effetto del genere non lo si dovrebbe avere neanche senza interpolazione)
Ora non so se il BD demo di Panasonic sia girato 24p o 25p, ma probabilmente avranno settato male il bdpalyer uscendo a 60hz?
-
Sì, se infatti dal player esce a 24hz l'IFC non appare tra le opzioni. Al suo posto c'è il 24pSF.
-
Ho sempre il problema della scritta CARICAMENTO IN CORSO ........ Durante la visione dei canali tv.
Qualcuno saprebbe aiutarmi.....
E un altra cosa dopo un tot tempo mi si abbassa anche la luminosità del tv e se poi schiaccio exit o qualcos'altro torna normale.
:mc:
-
Citazione:
nenny1978
Sì, se infatti dal player esce a 24hz l'IFC non appare tra le opzioni. Al suo posto c'è il 24pSF.
Ma se il bd della demo fosse 25p? (penso che, essendo una demo e non un film, potrebbe essere stato girato, come ad esempio alcuni documentari o serie tv a 25p, purtroppo sul retro delle copertine dei bd non trovo gli fps\hz) allora come bisognerebbe impostare il lettore?
Se la demo fosse stata girata effettivamente a 25p allora non dovrebbe comparire il 24P SF
-
Il lettore in genere si può impostare su Auto, proprio per evenienze del genere...
Hai ragione, non avevo pensato a questa eventualità, e in effetti se il lettore era impostato su Auto e il BD era 25p, deve comparire l'IFC. Ma di certo in questo caso microscatti non ce dovrebbero essere. Quindi ho pensato che potrebbe dipendere dal modo in cui splittano il segnale. Magari hanno una centralina HDMI, che a prescindere da come è impostato il lettore ha una propria risoluzione e frequenza in uscita... Tu hai visto se il collegamento era diretto ad un semplice splitter o poteva esserci un sistema più complesso?
Se avessero impostato male il lettore, si avrebbe comunque lo stesso effetto, ma in ogni caso viene da chiedersi a che pro uscire a 60 invece che nella normale frequenza?
-
Citazione:
Alex-Murei
Ho sempre il problema della scritta CARICAMENTO IN CORSO ........ Durante la visione dei canali tv.
Qualcuno saprebbe aiutarmi.....
E un altra cosa dopo un tot tempo mi si abbassa anche la luminosità del tv e se poi schiaccio exit o qualcos'altro torna normale.
Nessuno che sappi aiutarmi ?
-
Per la luminosità potresti avere la funzione di risparmio energetico attiva...
Per la questione del caricamento pare sia il Viera Link, che dovresti disattivare. Ma in realtà anche fosse quello ci deve essere un motivo per cui lo fa. Prova a staccare tutti i cavi HDMI. Poi collegali uno per volta aspettando di vedere cosa accade, man mano che li inserisci, dando al TV il tempo di reagire prima di inserire il successivo. Potrebbe dipendere dal cavo o da qualche incompatibilità con l'HTPC...