• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie VT30] Setting e Impostazioni

Ciao Stein,
si esce solo stereo se la sorgente è esterna, ad esempio la ps3. Ma se invece utilizzi il lettore multimediale del tv, piuttosto che il dtt, e cio' che stai guardando è in multicanale, allora anche la tv uscirà in multicanale.

Segnalo per chi è interessato alla calibrazione che con i nuovi pattern che mi sono stati consigliati da Roby (Gamut Calibration Disk) la calibrazione del VT30 è diventata molto semplice.

In realtà non so se sono i nuovi pattern, l'invecchiamento del panello o li ultimi firmware ma adesso si riesce ad ottenere dei risultati perfetti (gamma perfetto, media delta e sotto 1,5, gammut perfetto...).

Il risultato visivo è sbalorditivo.

Procedendo in questo modo in un ora o due il panello è calibrato (con Control Cal):

1. Scala dei grigi su 2 punti poi su 10.
2. Correzione del gamma su 10 punti (prima questi comandi modificavano la scala dei grigi adesso funzionano benissimo)
3. Gammut e poi si ricontrolla tutto.

Il tutto usando la modalità pro.

Ultima modifica:
Da quando ho trasferito l'amplificatore in cantina, ho collegato il VT30 direttamente al decoder (settando l'uscita del decoder a 720p) e tutti problemini che potevo vedere con sky (solarizzazione e sdoppiamenti) sono spariti (o quasi impercettibili).

Questa cosa mi sta facendo riflettere tanto sull'utilità di tutto il processamento che avviene tra il diffusore e la sorgente...

Buonasera ho passato le 200 ore di rodaggio in thx questi sono i settaggi in thx:
contrasto 36
luminosita' 0
colore 30
nitidezza 5
colore intenso off
modalita' eco off
P-NR minimo
schermo on

impostazione avanzata:

intelligent frame creation off
rilevamento cadenza film on
migliora risoluzione medio
pannello laterale alto
overscan 16:9 off
pixel orbiter auto

Adesso come dovrei settare dopo il rodaggio ?

grazie

...... ho collegato il VT30 direttamente al decoder (settando l'uscita del decoder a 720p) e tutti problemini che potevo vedere con sky (solarizzazione e sdoppiamenti) sono spariti (o quasi impercettibili).

Tanto per capire.
Stai dicendo che mandandogli il segnale in progressivo,e che quindi il lavoro di deinterlacciamento lo fa il decoder,e facendo però fare l'upscaling a 1080 al tv,si vedono meno magagne?

io sinceramente provai a settare 720P sul decoder...ma si vede peggio francamente...la meno peggio secondo me rimane 1080I....

Ho provato giusto a ora di pranzo,Misfit su FoxHD e Flashpoint su AXN-HD,tutte registrate dal MySky Samsung.

Onestamente non ho trovato grosse differenze tra il 1080i e il 720p,è vero pure che la mia attenzione era focalizzata su color banding
,dfc e solarizzazione ma,mandando avanti e indietro il player sulle scene in esame,non ho visto un granchè meglio,sinceramente nè in un modo nè nell'altro,forse qualcosa nella pulizia generale ma potrebbe essere anche suggestione.

Potrebbe essere che,magari,qualche miglioramento ci sia ma dopo aver calibrato il tv.

Ragazzi, ciao a tutti.
Presumo se ne sia gia' parlato, ma non ho trovato nulla e provo a chiedere a voi:
Vorrei appendere al muro il mio vt30 55", ho comprato una staffa fissa meliconi che dalle specifiche sembra essere ok per peso e dimensioni.
La domanda e': la distanza tra muro e tv e' di 22mm (34 con i distanziatori) ; e' abbastanza o rischio di fondere la tv? E in questo secondo caso, come potrei ovviare?
Grazie mille a tutti

Iesse, io ho il 42 e l'ho montato su una staffa tipo la tua: con i distanziali avrò max 30 mm dal muro e sono ben 2 anni che funziona alla perfezione e sinceramente non è che scaldi molto.

Ciao

@Iesse

Questa discussione è dedicata a impostazioni e settings, e non all'installazione del TV. Prova chiedere nella discussione Panasonic plasma 2011 oppure in qualche altra discussione relativa alla stessa serie ;)