• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD

salas ha detto:
...rispetto al vecchio è molto più luminoso e deve ancora fare il rodaggio (ma serve?)

se serve ?

da quanto ho potuto vedere si....qualcosa cambia (in meglio) dopo diverse ore di funzionamento , che sia anche solo lo stampaggio.

Quindi meglio farlo come si deve , se proprio si deve adattare in quel senso.

Aggiornamenti ...

Sono stato nel famoso CC dove vendono il PS50C530 in offerta con la dicitura "Tecnologia Antimpressionamento", ebbene tra tutti i plasma presenti era quello che mostrava più segni di ritenzione (girava il menu di un DVD).

x maxmilian

Si hai afferrato bene il problema, tra l'altro in altri TV (PS50C530), il problema non si presenta, e per questo deduco che ci sono diverse linee di produzioni di questo modello/pannello.

Difformità riscontrate finora da C530 a C530 sono almeno 5, ma credo che questo sia anche normale, a volte il solo stoccaggio può alterare la qualità finale del prodotto e non ultimo, la parametrizzazione hardware del TV, può variare in base al tecnico che la effettua.

BUZZ: UDIBILE/PERCETTIBILE
DITHERING: DIFFUSO/LIEVE
PASSAGGIO AL NERO: SPEGNE/SOLO NERO
RITENZIONE: EVIDENTE/LIEVE
COLORE PANNELLO DA SPENTO: GRIGIO/NERO

* in grassetto il mio TV

Ultima modifica:
BUZZ: UDIBILE/PERCETTIBILE
DITHERING: non so cosa sia
PASSAGGIO AL NERO: non so
RITENZIONE: EVIDENTE/LIEVE
COLORE PANNELLO DA SPENTO: GRIGIO/NERO

Autosettaggio

Rileggendo il forum sembra che solo io invece abbia notato un problema...
Sul mio e su quello di altre persone che conosco ho notato un difetto fastidiosissimo che non riesco a risolvere.
In pratica l'immagine cambia di luminosita da sola...
Mentre guardo le partite di calcio in special modo si nota ancor di piu' quello che sembra un autosetting del tv in base a quello che compare su schermo...
Lo stesso problema lo avevo anche sul mio vecchio LCD ma bastava disattivare il contrasto "Dinamico" e tutto si risolveva, qui invece e' come se non ci fosse la possibilita' di togliere questo settaggio automatico.
AIUTOOO!!!

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi sono ritrovato qui dopo aver acquistato questo televisore, sono in fase di rodaggio e devo dire che promette molto bene, ho un inconveniente però e chiedo consiglio a qualcuno più esperto di me. Ho collegato il televisore ad un decoder telesystem 7500 hd on demand mediaset, chiaramente l'ho collegato con il cavo hdmi e fin qui tutto bene il problema nasce nel momento della visione di un canale hd o di un film in hd, l'audio non si sente, mentre nella visione in sd tutto ok, nel manuale si dice che un problema del genere (anche se non chiarisce se in hd o sd) potrebbe essere dovuto ad una versione di hdmi precedente alla 1.3 ma il decoder è nuovo ed aggiornato all'ultima versione software :confused: , la versione software del televisore è la 1023 e sul sito Samsung danno questa come ultima versione, al momento l'ho dovuto collegare con una scart :cry: . Chiedo aiuto a qualcuno che conosce questi componenti meglio di me, grazie.

Usa la modalità film ..

adrianoroma ha detto:
... l'immagine cambia di luminosita da sola........

poi controlla che tutti i parametri ECO e DINAMICI, siano disabilitati e poi, tanto per capirci meglio, imposta i miei settings, poi mi dici se cambia qualcosa.

menu

ciao ragazzi ho acquistato questo tv in offerta al marcopolo.
E' molto meno meno luminoso dell lcd che avevo prima e di questo sono rimasto un po deluso..poi non riesco a entrare nel menu service
tengo premuto in sequenza info menu muto e infine power ma non si accende nel menu',non e' che negli ultimi modelli non si entra piu in questo menu?

Ciao Laba,mi sono letto 112 pagine di post in 3 giorni e vedo che non hai più rilasciato la versione successiva dei tuoi setting.. hai lasciato perdere?

Grazie comunque..:)

No, semplicemente non ho avuto tempo ....

niko83 ha detto:
...non hai più rilasciato la versione successiva dei tuoi setting.. hai lasciato perdere?.....

Dopo i PS50C530 ho comprato altre cose e per cui mi sono dovuto dedicare anche alla loro ottimizzazione..

Ma sono sicuro che per fine mese ci sono ....è con un po di roba da far girare (mandare in play), di cui una kikka che farà rimanere a bocca aperta i vostri amici :eek:

x noiman

ma che domanda è questa? certo che ti consiglio un Plasma, se ti piace la TV, è la vuoi anche vedere al meglio un Plasma è la risposta, se poi vuoi comprare un TV, perche hai uno spazio vuoto in salotto o non sai che metterci, è un Picasso ti costa troppo ... allora prendi un LCD, che all'occorrenza ti funge anche da lampada abbronzante :D questo anche in risposta all'amico giovawins

x noiman

ma che domanda è questa? certo che ti consiglio un Plasma, se ti piace la TV, è la vuoi anche vedere al meglio un Plasma è la risposta, se poi vuoi comprare un TV, perche hai uno spazio vuoto in salotto o non sai che metterci, è un Picasso ti costa troppo ... allora prendi un LCD, che all'occorrenza ti funge anche da lampada abbronzante :D questo anche in risposta all'amico giovawins[/QUOTE]

Ciao la mia domanda era riferita se è meglio un samsung o un panasonic al plasma,siccome molti preferiscono quest'ultimo...
avevo trovato questo:
samsung ps51d550 (3d)
è buono?

Allora la risposta è diversa ...

noiman ha detto:
.... è meglio un samsung o un panasonic al plasma,....
samsung ps51d550 (3d) è buono?

Dipende dal modello, i Panasonic sono migliori ma costano di più.
il PS50C530 non è che sia stato comprato da me e da altri utenti navigati perche è il migliore, io l'ho preso perche costa poco ed offre una buona qualità, in attesa che la Panasonic sforni il PanKuro ;)

Il samsung ps51d550 è un prodotto di importazione, ma ciò non togli che sia adattabile anche nel nostro paese, ritengo da quello che ho letto che sia leggermente superiore in termini di carattestiche accessorie (3D, 4 HDMI 1.4, T2/S2 etc. ) ma la qualità visiva che è quella principale, non sò.

Lasciano poco spazio alla descrizione ..

acuvue ha detto:
.....T-TDT5DEUC_1024.1.exe......

Ma da quello che ho trovato sembra essere un ulteriore miglioria alla precedente versione, ma va detto che è sempre meglio aggiornare, tanto più se è riportato anche sul sito Italiano.

1. Title 2010 Model Firmware
2. Applicable Model PS**C4, 5 Series
3. Carrier or Corporate Customer Open Market
4. Description T-TDT5DEUC-1024.1

. Watching ''picture'' on media play error with new s/w of I-phone/I-pad.
. Update the energy requirement for Australia
. Improve PDP 4 Series 50'' (U2P Module) Reddish picture(Red dot) issue
. Blinking picture while watching DTV signal for Baltic Countries

Media player "impressionante"

Salve,
utilizzo spesso il media player integrato nel tv e ho notato un effetto di impressionamento incredibile del menu.
In pratica, dopo aver attivato il player dal telecomando, bastano i pochi secondi necessari per scorrere la lista dei film da vedere e premere play per causare un impressionamento incredibile del pannello. Vedo chiaramente la "pizza" della pellicola in alto a sinistra e la banda di menu in basso. Questo mi lascia veramente perplesso in quanto l'impressionamento nel mio pannello c'è eccome, ma mai avevo notato bastassero pochi secondi per renderlo così evidente.
Sottolineo che ho il pannello da ormai quasi un anno, avendolo usato però molto poco, e che tuttora utilizzo i settaggi da rodaggio di laba.

Per quel che ne posso sapere io ...

ataruz ha detto:
... un impressionamento incredibile del pannello....ho il pannello da ormai quasi un anno, avendolo usato però molto poco, ... utilizzo i settaggi da rodaggio di laba.

Il famoso "Rodaggio" di 200 ore o più (il nostro almeno 500), va applicato a pannelli nuovi di zecca, per intenderci quelli vergini, per cui, il rodaggio serve a stabilizzare i gas e il fosforo affinché venga scongiurato il pericolo stampaggio, che è cosa grave, in quando molto probabilmente non va più via, la ritenzione invece quella va via semplicemente distribuendo la luminosità su tutta la superficie del pannello, e col tempo "dovrebbe" diminuire, ora è cosa risaputa che su questo televisore è molto evidente, rispetto ad altri TV al plasma (di fascia economica superiore).

PS comunque se hai superato le 500 ore, puoi impostare i settings normali, e goderti la visione, per intenderci io ho superato le 1000 ore e la ritenzione è ancora evidente, ma va via più rapidamente rispetto a prima, facendo girare lo scorrimento o visionando qualche programma a schermo intero.

laba ha detto:
Ma sono sicuro che per fine mese ci sono ....è con un po di roba da far girare (mandare in play), di cui una kikka che farà rimanere a bocca aperta i vostri amici :eek:

grandissimo laba!!! sono super impaziente! grazie in anticipo!

scusate sono nuovo di questo forum a dicembre ho comprato questa tv ieri ho notato una cosa che non era mai capitata stavo guardando la tv e dopo e ho cabiato canale e ho notato che il logo del canale che stavo guardando prima e rimasto impresso ma non in modo trasparente come succede con gli altri loghi ma bensi a colori ora mi chidevo se e una cosa normale questa ho devo chiamare il centro assistenza