Visualizzazione Stampabile
-
io personalmente ragazzi il mio tv me lo sono fatto arrivare dal mio rivenditore di fiducia e dopo averlo provato accuratamente l'ho comprato mi dispiace ma spese cosi' importanti e delicate come sti tv di ultima gen non se ne parla di prenderlo online fatti 2 calcoli anche se dal mio riv lo ho pagato 150€ in piu' me lo sono controllato bene bene................. ;)
-
Raga ho appena inserito il brd del cavaliere oscuro,sul lg bd390 sul nostro zetone.
Ho avuto PAURA :eek: :eek: :eek: :eek:
è spettacolo puro.
Poi me lo gusto con calma..che tv!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Abamann66
@ Daniel 76
Ho provato le tue impostazioni sul mio 40" ma non vanno bene, almeno per me, luminosità troppo alta e poi su fifa10 di quali scatti anomali parli con il 1080p :wtf: . Io la console ce l'ho in automatico quindi a 1080p senza problemi.
comunque insisto ne ldire che la 360 impostata in 720p si vede nettamente piu' precisa l'immagine in 1080p e tutto piu' impastata fai diverse prove fidati............ ;)
-
Quello è uno dei pochissimi film con delle scene girate in IMAX (te ne accorgi perchè il formato passa da 2.40:1 a 1.78:1 quindi senza bande nere) e siono all'inizio di alcuni capitoli...specie le panoramiche della città dall'alto...una qualità da lasciare basiti...c'è una scena dove atterrano con l'elicottero sul tetto di un palazzo girando con la telecamera a 360° attorno al grattacielo con l'elicottero...ebbene provate con motionflow prima su off poi standard e infine su alto...sempre con modalità film su auto1...e avrete prova tangibile della mostruosità del motionflow nella sua ultima incarnazione...;)
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel 76
comunque insisto ne ldire che la 360 impostata in 720p si vede nettamente piu' precisa l'immagine in 1080p e tutto piu' impastata fai diverse prove fidati............ ;)
ok, proverò stasera, rimango però con il dubbio di capire come mai si vede meglio in 720p, per chi ha la ps3 vale lo stesso?
-
è stratosferico...i colori bucano lo schermo...i pagliacci e i grattacieli all inizio del capitolo mi hanno fatto cadere la mascella.
Mai visto nulla di simile..neanche i demo pompati dei cc.
Lorenzo che dici quando vedo i brd,a differenza dei dvd,meglio mettere su alto il motion?
Io in genere tendo a lasciar sempre su standard.
-
Ero orientato sulla serie 9000 della Philips, ma leggendo questi ultimi messaggi, mi state facendo cambiare idea :D:D:D
Ho visto che anche esteticamente è una bomba...cornice sottilissima :eek:
Che dite, per Natale scenderà un pò il prezzo???
Visto che con PS3 è Stratosferico, con Sky SD e HD come si comporta???
-
@Magnottone: il livello del MF diciamo che è soggettivo.. io avverto un po' di effetto telenovela solo se è settato su Alto (sebbene il MF sony sia davvero poco invasivo) ma già so che Lorenzo invece si trova bene anche e soprattutto su Alto :D quindi direi che dovresti provare. ;)
-
Secondo me l'effetto telenovela si nota di più con la modalità film settata su AUTO 1 che con il MOTION FLOW settato su ALTO.
Mi spiego meglio: con il MOTION FLOW ALTO e settando la modalità film AUTO 2 non si ha l'effetto telenovela ma si ha una resa decisamente più cinematografica.
Confermo la non invasività del Motion flow: Sony in questo caso ha creato una tecnologia utile (e di molto) e "leggera".
Ragazzi mi unisco al vostro entusiasmo per l'acquisto: lo Z5500 per il mio personalissimo gusto (e prorpiamente settato a dovere) è lo state of the art degli lcd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bT6
Secondo me l'effetto telenovela si nota di più con la modalità film settata su AUTO 1 che con il MOTION FLOW settato su ALTO.
settando la modalità film AUTO 2 non si ha l'effetto telenovela ma si ha una resa decisamente più cinematografica.
Infatti.. dai un'occhiata QUI.. troverai utili info al riguardo, visto che è stato ampiamente discusso un po' di tempo fa. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
...
Lorenzo che dici quando vedo i brd,a differenza dei dvd,meglio mettere su alto il motion?
Come ha giustamente anticipato Mario per me il MF alto su auto1 da assuefazione...non riesco a farne a meno..:D
Al costo di qualche artefatto e qualche incertezza regala una tridimensionalità e un senso di immersione incredibile...
Su standard la fluidità è quasi inalterata ma il blur è quasi del tutto assente...si perde però quell'effetto soap che poi non è un effetto soap ma qualcosa di abbastanza diverso...
Citazione:
Originariamente scritto da bT6
Secondo me l'effetto telenovela si nota di più con la modalità film settata su AUTO 1 che con il MOTION FLOW settato su ALTO....
Si altera la fluidità SOLO in modalità auto1...e con motion flow standard o alto...
Su auto2 viene applicato il pulldown 2:2 (o almeno dovrebbe ;)) e si va a schermo a 48Hz...multiplo degli originari 24p...con l'esatta fluidità della pellicola, ne più ne meno...
Lorenzo.
-
Ragazzi sono andato ad affittare il brd di max payne.
Volevo provare a vedere con i 24.
Per far cosi ho capito che devo mettere auto2 sul tv.
ma sul lettore brd devo anche li mettere 24 giusto?
se metto 24 sul tv e 50 sul brd si annullano gli effetti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Anch'io tendo a lasciarlo su standard.
Forse per il calcio sarebbe meglio su alto!
Ciao, Marco.
-
Auto2 è per i puristi...ma non ha molto senso su questa tv perchè si vanificano i vantaggi dell'interpolazione e si cala in movimento a 300-400 linee...se volete la fluidità inalterata provate auto1 + MF standard o auto2 + MF alto...
Lorenzo.
-
Io mi sto guardando un po' di BD ormai con settaggio Auto1+MFstandard e penso che sia il top x i miei occhi: dettagli in movimento aumentati e direi zero artefatti e zero effetto telenovela (o cmq è plausibilissimo).
Così è davvero un bel vedere. :asd:
Lorenzo... sto pensando al 46" (sto a 2m e poco più)... spero di tenere fino al X5500.. :D :mad: :D