Non farlo Gigio...Stazza ti farebbe pagare l'ingresso previa vendita del biglietto nel mercatino...:D
Visualizzazione Stampabile
Non farlo Gigio...Stazza ti farebbe pagare l'ingresso previa vendita del biglietto nel mercatino...:D
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Concordo con Alberto Pilot. Va bene l'invito di Luigi ad esplicitare "eventuali" debolezze strutturali dell'impianto, ma forse :rolleyes: abbiamo un po' calcato la mano...? Si goda quella autentica meraviglia, innanzi tutto, che tanto ogni proposta ha il suo lato debole e non è detto che per assunto sia migliore dell'ottimo risultato già conseguito...Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
AZZ proposte pesantissime!!!!!!:ciapet:
Direi che si può fare... quando vuoi....
Concordo con te...non guardare le squallide partite...Citazione:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Il THX ultra 2 di Gigio è già un sistema con buona sensibilità l'eventuale rinforzo della fascia 100-200Hz non richiede certo il cambio di tutto il sistema, che raggiunge già pressioni troppo elevate per un ascolto confortevoleCitazione:
consiglio molto saggio!Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
così anzichè modificare qualcosa di già sensazionale (approccio rischioso e antieconomico), aggiungi proprio quello che "forse" manca!:D
naaaaa! ritenta sarai più fortunato!:Prrr: :ciapet:Citazione:
occhio però a prendere le precauzioni giuste o potresti ritrovarti con il 3° pargolo!:doh: :ciapet:Citazione:
io scommetto con te, che per la stessa cifra di listino del kit THX Ultra2 ti puoi autocostruire un sistema con efficienza superiore, oltre che impatto e dinamica in ambiente più "presenti".
Poi NON ho scritto che le Klipsch non svolgono egregiamente il loro lavoro, ma siccome si è iniziato a dire:
- aggiungi un sub
- cambia finali
- cambia pre
- taglia di qui
- alza di la
etc etc, ho solo detto che se "il problema" (che io onestamente non ho percepito venerdì sera, pur ribadendo di essere in posizione decentrata) sono i frontali con i woofer troppo "piccini", a questo punto tanto vale andare di DIY e spaccare il ..... ai passeri :p :D
Ma ne vale la pena ?
Prima Luigi ascolta l'impianto di Samuele, quello di Domenico ed anche quello di Stazza (che ha un super pac pro a casa), così può riuscire a capire se quello "che gli manca" (eventualmente) è quello che "gli serve" o meglio, se è quello che "gli piace".
Perchè, una volta un mio amico ha detto :sofico: :
"Non importa che sia bello o brutto, l'importante è che CI piaccia e che CI dia soddisfazione !"
Mandi !
Alberto :cool:
Gigio..... Rileggiti bene il commento che ti ho lasciato ;)
Gigio spero fortemente che tu esca con le ossa rotte da i confronti che andrai a fare........ :Perfido:
Così magari ti decidi a Svendere quei paracarri di anthem :D
Io sono dell'idea che il mero cambio di elettroniche non apporti cambiamenti significativi, quanto meno di diversi ordini di grandezza inferiori rispetto a quello che si otterrebbe con il cambio dei diffusori, anche non nel caso in questione, ovviamente parlo di elettroniche degne di questo nome.
Si otterrebbe un cambio più o meno marcato di timbrica, ma quella che ho ascoltato non mi sembrava così orrenda, così come non mi sembra che i finali si sedessero nei momenti di maggiore impatto.
Se poi si vuole un maggiore SPL a certe frequenze allora il discorso va mirato e riguarderà i diffusori, da scegliere o realizzare in base al livello che si vuole ottenere.
Se poi l'efficienza dei diffusori scelti non permettesse agli ampli di pilotarli al massimo allora si dovrebbe passare a prendere in considerazione dei finali di maggiore potenza, ma non credo sia necessario (da tenere presente anche le dimensioni della sala, quella di MDL, ad esempio ha una cubatura maggiore).
Poichè leggo di consigli circa sostituzione anche totale del fronte anteriore più sub, ma quanto spazio hai dietro al telo? Credo che sia un dato da tener presente.
Sto studiandomi proprio ora un ponderoso tomo (oltre 500 pag.) dedicato all'acustica ambientale ed ai diffusori da impiegare nelle singole installazioni, ad esempio quando ci sono più file di sedute, con disquisizioni sulle tipolgie ed installazione dei dipoli ecc. ecc.
Un grosso capitolo è dedicato all'uso di più sub per minimizzare alcune risonanze, però le posizioni dei sub vanno studiate attentamente così come le regolazioni di fase/ritardi/livelli, le curve che ho visto sono interessanti, ma il punto è arrivare ad ottenerle. :D
Quando arriverò a quella parte magari ne saprò di più. :rolleyes:
Ciao
Secondo me, e son fermo all'ascolto dell'anno scorso, è perfetto così come è: tutto quel punch che chiedete voi, servirebbe solo quando arrivate voi tribù del BIg Bang Theory!! :sofico:
Voglio vedere davvero se Gigio quando si gusta un film intero con la sua famiglia arriva a quei volumi folli in cui avete spinto voi alla ricerca del Punch perduto :rolleyes: :nono:
Ci vuole misura in tutto, pure nel suggerire le cose.... :nonsifa:
Si può dire che GIGIO ha costruito la sua sala attorno al sistema KLipsch, ed alle splendide elettroniche Anthem.
Ora, realizzato un sogno che per il 96% di noi resterà irrealizzato per la vita, invece che glorificare e solleticare il suo ego e far sentire come fruttati i suoi sforzi, solleticate a dismisura il Vostro di ego, smargiassando ai 4 venti che voi avreste fatto di meglio con il DIY ( a :uh: sicuramente ^_^ ), che Anthem non è poi questo non plus ultra etc..... :O
Ma vada via el :ciapet:
Gigio non dar retta loro: goditi il tuo cinema che così come è, è FANTASTICO!:read:
walk on
sasadf
E qui ci siamo ASSOLUTAMENTE!!!!Citazione:
Anceh io la penso così... di birra ce ne è ancora tantaCitazione:
Originariamente scritto da nordata
All'incirca 40/50cm. di profonditàCitazione:
Originariamente scritto da nordata
VEDI SOPRA... Concordo in pieno.. e sicuramente sarà così... ma sono fatto così, mi piace approfondire ogni cosa, vedere e provare... e nel caso agire.... VEDREMO :DCitazione:
Originariamente scritto da MDL
Sull'ultimo consiglio sto già lavorando.... questo verrà fatto IMMEDIATAMENTE e a occhi chiusi
POPCORN sto arrivando :ops:
Stai scherzando vero.... altro che affaticamento sonoro... quelli sono per le nostre serate!Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Se no la cara mogliettina divorzierebbe!!!!!!
E in generale sono daccordissimo col tuo suggerimento... ma lo sai siamo dei perfezionisti... e soprattutto che hobby sarebbe se non si smontasse il tutto ogni 3 mesi :p
Eccomiii … wow … pant pant. Tante scuse per il ritardo, salute a tutti.
Salute Airgigio, io sono il quarto degli ultimi arrivati venerdì sera. Un po’ per il lavoro ed un po’ per l’attesa spasmodica del cofanetto di starwars ed il conseguente impegno in seduta a casa per visionare almeno i primi tre episodi, mi sono ritagliato solo ora un po’ di tempo per farmi vivo e fare un paio di commenti. Intanto ti ringrazio per l’anticipo in inglese della gara degli sgusci in HD (Minaccia fantasma), vederla in proiezione dopo un giorno di tormento al Tav per la telefonata della suocera che mi avvertiva dell’arrivo del cofanetto … per me è stata proprio una bella sorpresa.
Che dire, Airgigio, sono arrivato tardi; trovo ottime recensioni scritte dagli altri partecipanti, sia per l’impianto, sia per la saletta, sia per l’ospitalità e la simpatia. Non da tutti, concordo con Andrea.
Circa le mie impressioni, per tornare in tema guerre stellari, al momento mi reputo un buon allievo padawan, perciò preferisco ancora ascoltare i consigli dei maestri piuttosto che propormi, in attesa un giorno di sentirmi più pronto e maturo a condividere ed esprimere le opinioni personali. In altri termini, non trovo avere ancora sufficiente cura ed esperienza per dare opinioni consapevoli.
Posso sicuramente associarmi con quanto espresso da Pilot, quando si arriva a certi livelli di impianto occorre essere in posizione corretta e con mente ben fresca e pronta per dare una valutazione adeguata: il mio posto tappetoso nel parterre era riposante, ma non acusticamente adeguato, sentivo vibrazioni a pacchi e toni medioalti non sempre intelleggibili ed all’altezza e poi, più che fresco di mente, ero cotto e frastornato dagli ascolti fatti al Top durante la giornata. Quindi, spero un giorno di ritrovarmi con te e magari altri per un ascolto più accurato ed istruttivo.
Questa però la lasciate a me: nessuno ti ha decantato il giardino, ste-pi-to-so. Ci dormirei in brandina da maggio a settembre … quando parti con gli scavi per la piscina?
Un elogio anche a tua moglie per simpatia ed accoglienza, mi ha lasciato piacevolmente sorpreso per come condivide con te la tua passione (ma è tua o è sua?); anche questa cosa non è da tutti, eh eh (posso farle conoscere mia moglie? Sai, magari per convezione …).
Chiudo con un abbraccio ai pupi, peccato si siano ritirati di buona ordinanza (e senza storie) così presto (per noi, per loro forse ..??).
Una battuta scherzona: Martin, ma tu hai un orecchio CINOFILO? Io non ne avevo mai sentito parlare, corre a quattro zampe?? Ciaooooo ….
Va be ho capito.....
stasera chiamo Alberto :D
io no :eh:
scusate se mi impiccio: per fare che? :wtf:
walk on
sasadf