Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da franio
apena aperto con le impostazioni di fabbrica mi aveva lasciato un pochino perplesso:cry: .
adesso grazie a voi sono pienamente soddisfatto :) :) :)
GRAZIE RAGAZZI ;)
ciao franio io ho utilizzato le impostazioni di hdtvtest e mi trovo bene la qualità è cambiata notevolmente dall'impostazioni di fabbrica e cmq come dicono gli altri miei amici alla fine è " il tuo occhio a decidere "
ti posto il link come settare il tv
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40A656/Settings.htm
ciao
-
Con questi settaggi e' perfetto ?
SD intendono anche SKY canali normali ?
e HD tutto ? Ps3 e X360 compresi ?
Qualcuno di voi li ha testati ? come vanno ?
Ultima cosa..cerco una molla per l' acquisto.
Ad oggi con tuti i firmware etc...quali sono i problemi ACCERTATI del A656 ??
Rispondete in tanti per piacere.
GRazie 1000
-
Oggi me l'hanno ridata finalmenteeeeeeeeeeeeee... però firmware 1011... vabbè ora non voglio rischiare me la tengo così.... è tutto in garanzia!!!!
-
@Pekke
Per ora i settaggi lincati li ho provati solo con sky. Dunque, sky SD è molto più pulito e definito, mentre HD non sò ancora bene, non sono del tutto convinto, anche perchè l'immagine era già molto buona prima. A breve li proverò con la 360 e PS3.
Compralo vai tranquillo! Personalmente lo consiglio solo per fonti HD diversamente credo che i plasma siano ancora migliori.
-
raga non so se è solo una mia sensazione :
con il firmware 1007.2 le impostazioni di fabbrica (standar,dinamico ,film)facevano veramente pena tanto che garzie a voi e con i setting di hdtvtest sono riuscito ad eliminare quel fastidioso effetto soap opera e avere una visione ottimale più che soddisfacente.
ora dopo l'aggiornamento al firm 1015 ho notato che l'impostazione di fabbrica "dinamica" è migliorata notevolmente tanto che sono indeciso se mantenere quella
vioi avete notato questa differenza ?
ciao Franio
-
Citazione:
Originariamente scritto da franio
... l'impostazione di fabbrica "dinamica" è migliorata notevolmente tanto che sono indeciso se mantenere quella ...
I settaggi di base della 1015.0 sona leggermente meno "sparati" .... sempre troppo invadenti però per un uso "intensivo" del televisore.
Questo ovviamente a mio giudizio (ma anche di quelli che come me condividono "più o meno" i settaggi di hdtvtest ) ... se devi vedere un film l'occhio dopo un poco si stanca ... se invece vuoi stupire gli amici per 5 minuti allora il discorso è diverso.
Un settaggio corretto dei vari parametri (anche in funzione dell'ambiente di visione e delle proprie preferenze) permette di tirare fuori delle prestazioni sorprendenti da questo gioielllino ... e con questo vorrei obiettare anche a tutti coloro che ritengono che possa rendere "solo con fonti HD" ... visto che utilizzo indifferentemente le une e le altre (compreso un ormai obsoleto VHS) devo dire che, fatte salve le deficienze intriseche del segnale all'origine, il Sammy fa sempre il suo egregio lavoro per rendere e spesso migliorare la qualità di visione.
Quindi un invito a sfuggire i settaggi "rutilanti" e a dedicare il giusto tempo per calibrare i settaggi di ciascuna fonte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bule
... però firmware 1011...
Non temere ... è un'ottima versione ... goditelo ora che puoi.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ObiUan
@Pekke
Compralo vai tranquillo! Personalmente lo consiglio solo per fonti HD diversamente credo che i plasma siano ancora migliori.
A me i plasma non piacciono, non ce neinte da fare...i samsung visti dal vivo sono bellissimi...anche se ho potuto vederli solo in HD finora..
Se mi che con SKY va benone non ho piu dubbi (hai provato anche qualche partita di calcio su SKY/EUROSPORT HD ?)
Potresti fare una prova nel weekend ? vorrei sapere se ci sono scie o aloni..la prova della partita e' sempre la piu importante ?
Il suono invece ?
Ho letto che i philips hanno praticamente solo suoni acuti...pochi bassi, che per un televisore che costa 2000 euro e' scandaloso..
Il sammy come se la cava con il TruSurroundXT ?? credo molto meglio..
E' importante perche non sempre accendero' l' impianto per vedere che ne so...canale5...bassi ?
-
Ciao a tutti,girando tra i vari menu del mio lcd ho visto che il firmware installato e' in versione 1009 e che nel sito della samsung c'e' la versione 1015.
Vale la pena aggiornare ?
Ci sono dei miglioramenti che si notano effettivamente tra le due versioni?
Grazie
-
Ricevuta la mia dopo blocco durante l'aggiornamento del firmware......per la modica cifra di 160€!!!!
E con firmware 1009.........il tecnico si è sprecato ad aggiornarlo visto che ce l'aveva sotto mano!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da VinK
......per la modica cifra di 160€!!!!
Ma hai deciso di pagare per quieto vivere ??
Hai pensato di coinvolgere direttamente Samsung Italia inviandogli copia della fattura e rimarcandogli "le tua perplessità" per questa "impropria" richiesta di pagamento per un servizio in qualche modo "dovuto" ???
-
Gli ho detto di procedere prima dll'estate per non restare senza televisore (visto che mi hanno detto che non non c'era neanche bisogno di chiederlo a Samsung!!!!), poi ci siamo tenuti in contatto con BULE che ha avuto lo stesso problema. Visto l'esito completamente diverso della sua vicenda oggi ho inviato una mail di reclamo direttamente a Samsung e per conoscenza a AF DIGITALE
-
Preso OGGI!!!
Prime impressioni: GRANDIOSO
Già appena collegata l'antenna, la visione della TV analogica era spettacolare, sapevo che questo TV trattava bene il segnale SD ma si vede meglio che col tubo catodico!
Quanto al digitale, è possibile che non trovi tutti i canali he ci sono? io non trovo rai 1,2,3,4 , i 3 mediaset, e la7, dipenderà dalla mia antenna?
comunque anche se con il digitale non li trovo in analogico si vedono benissimo.
Poi ho inserito il dvd della vendetta dei Sith, che sballo!!! Immagine pulitissima e cristallina, non oso immaginare che succederà quando potrò mettere un BR!
-
Sui settaggi divrei fare una domanda:
Ma ogni ingresso mantiene i suoi settaggi? perchè pur usando sempre modalità film, alternando la visione della TV con un dvd tramite il tasto source, le modifiche che facevo quando vedevo l'uno non me le ritrovavo nell'altro.
Comunque ecco dei settaggi preliminari:
Modalità: Film
Retroilluminazione: 9
Contrasto: 95
Luminosità: 50
Nitidezza: 50
Colore: 50
Tinta: 50 (default)
dettaglio:
Regolazione del nero: Alto
Contrasto dinamico: Alto
Gamma: -1
Spazio colore: Nativa
Bilanciamento Bianco: 25 (default)
Incarnato: 0
Migliora bordi: acceso
Opzioni immagine:
Toni colore: normale
Formato: 16/9
Mod schermo: 16/9
Digital NR: (Automatico)
100Hz: Basso
Schermo blu: spento
Che ne dite?
-
In bocca la lupo con AF Digitale, io gli ho mandato 5 lettere per lamentare i problemi che avevo con il mio precedente TV Samsung 46f86, e non le hanno neanche prese in considerazione, onestamente sembra quasi che abbiano una sorta di "amicizia" con la Samsung!
A buon intenditore...