Perchè il mio assemblatore ha disponibile quello:D
Qual'è la differenza tra i due?? La Cache??
Vedo se può ordinarlo...
Ciao
P.s. Allora che Dissipatore usare??
Visualizzazione Stampabile
Perchè il mio assemblatore ha disponibile quello:D
Qual'è la differenza tra i due?? La Cache??
Vedo se può ordinarlo...
Ciao
P.s. Allora che Dissipatore usare??
Allora ho preso l'8400, meno male che c'e' Avforum!:D
Non sono andato sui Quadcore, ho sbagliato?? C'e' molta differenza per l'uso HT??
Ciao
hai preso la CPU ottimale, ottimale per dissipazione calore, prezzo ed estrema overclockabilita'
Ragazzi ho l'Hard disk che si trova dentro al dreambox (Maxtor da 250 GB)
che quando deve registrare fa dei rumori terrificanti come se la testina non
trovasse il disco... credo mi lascera` presto quindi comprare subito un HDD
da sostituirlo...
Ho visto presto il mio fornitore questo modello Seagate:
Seagate 250gb Pata St3250820av
Dicono che e` ottimizzato per la videosorveglianza ed ha quindi bassi
consumi e bassa rumorosita`...
Credo che anche se e` ottimizato per videosorveglianza in un PVR ci potrebbe stare senza problemi ed anche in HTPC...
Avete avuto modo di "sentirlo" in azione?
Avete altri modelli da consigliarmi che siano poco rumorosi e che producano poco calore (il Dreambox non ha ventole all'interno)?
Ahh dimenticavo deve essere PATA quindi per esempio l'Western Digital
Green Power consigliato nella guida non va bene per i miei scopi.
Ciao e grazie,
fanoI
ciao,
di solito per un HTPC, si consigliano gli Spinpoint di Samsung, ma non so se le versioni PATA, siano altrettanto silenzione.
Bisogna attendere conferme o smentite.
Ho dato un'ochiata sul sito Samsumg, ma di spinpoint PATA nemmeno l'ombra :cry:
Nessuno ha provato il Seagate di cui parlavo o ha in mente qualche altro HDD PATA silenzioso e freddoloso?
fanoI
prova qui,
scegli "Idle Noise" o altri test...e cerca i modelli più silenziosi
Non ci sono pero` i modelli che avrei scelto io... comunque i Seagate non sembrano poi tanto male i primi 3 in quella classifica son proprio loro :D
Ho visto che oltre a quello che ho trovato Seagate fa un intera linea di dischi ottimizzati per l'uso PVR/HTPC dovrebbero essere l'equivalente degli Western Digital Green Power solo che sono anche ATA e 7200 RPM:
http://www.seagate.com/www/en-us/pro...s/db35_series/
Le specifiche dicono che come rumore vanno da 2.9 a 3.0 bel (29-30 db) dovrebbe essere completamente inudibile, giusto?
Sempre se i valori son veritieri...
Purtroppo una review ben fatta che ne svisceri tutte le caratteristiche :cry:
Come mai non sono consigliati per uso HTPC?
Ciao,
fanoI
Buon Pomeriggio a tutti,
sapete dirmi se esistono delle controindicazioni ad installare l'hard disk in posizione verticale? (per interderci appoggiato dal lato dei connettori)
Grazie
Airbusdriver
nessuno.
molti hd esterni (cioè comuni hd interni in un case) sono venduti con supporti per mantenerli verticali.
L'importante è che non si muova o non cada :p
Grazie per la risposta !
Ciao
Airbusdriver
ciao,
ponendo un'alternativa all'accoppiata AMD780g + AMD 4850e,
nella controparte Intel, quale sarebbe un buon compromesso, considerando anche un pò di gaming?
Sempre form factor mATX.
Diciamo, una mobo da accoppiare ad un Intel E7200 o un E8200.
Eventualmente, in futuro da aggiungere una VGA dedicata.
Grazie.
ciao, ho bisogno del vs. aiuto.
Attualmente ho un htpc (Amd3200+, 6600gt, 2gbram, xp) che pilota un retroproiettire hdready 1280/720 sul quale vedo benissimo via skystar i canali sat (hd compreso), dvd e filmati demo hd. Usavo un altro pc per home office e giochetti vari. Ora è saltato quest'ultimo e la moglie 'mi obbliga' a prendere un portatile per ragioni tutte sue. Visto che devo accettare e visto che vorrei upgradare la mia situazione htpc al blueray + sathd dvbs2, come mi devo comportare. Meglio un superportatile per l'hd e piccolo aggiornamento dell'htpc per il dvbs2 o conviene puntare su un 'portatilemogliepococostoso' e upgradare sostanzialmente l'htcp? In termini di costi/benefici intendo...
Cosa consigliate? Grazie
Ciao a tutti!
Sto leggendo discussioni da giorni,ma non riesco a chiarirmi le idee! :eek:
Spero possiate indirizzarmi voi: voglio assemblare un htpc che mi permetta di vedere sky, la tv "normale", i dvd/divx e funzioni come PVR permettendomi di registrare un canale e vederne un altro.
Vorrei scegliere i componenti nell'ottica di potere in futuro, aggiungendo qualcosa ma sostituendo il meno possibile, vedere il digitale terrestre e contenuti in alta definizione (Sky o HD-dvd).
L'HTPC verrà collegato a un LCD via HDMI (in cui vorrei far passare anche l'audio) e non avrà scopi ludici.
In quest'ottica, su che accoppiata CPU/MB devo puntare?
E su che scheda/e di acquisizione? (credo di avere la "scheda nuova di sky", perchè avevo provato per un periodo l'HD e me l'avevano cambiata)
Grazie mille per l'aiuto!
In un noto mensile di Harware Pc ho trovato la Preview di questa scheda...qualcuno di voi l ha gia acquistata?
http://img237.imageshack.us/img237/2927/datagrammu3.gif
http://img237.imageshack.us/img237/2...09e17215d6.jpg
LINK