Cecchi Gori Entertainment Start Up!

• Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Torno su "Matrimonio all'Italiana", ho visto stasera il doc Vittorio D, il documentario è indubbiamente interessante con interventi sia dei collaboratori e parenti di De Sica, sia dei grandi del cinema mondiale.

Ultima modifica:
Mastro, il doc é in 4/3. Controlla di non avere un'impostazione sul lettore che ti allarga il formato in automatico.

No, no, ovviamente ho molti film in 4/3 e non ho mai avuto problemi, comunque mi fido di te, magari si tratta di una combinazione di impostazioni tra authoring e lettore, cancello il messaggio per non creare panico. :P

Torno su "Matrimonio all'Italiana", ho visto stasera il doc Vittorio D, il documentario è indubbiamente interessante con interventi sia dei collaboratori e parenti di De Sica, sia dei grandi del cinema mondiale.

Il documentario è per caso in hd?
Lo posseggo già in dvd e se qui viene riproposto in bassa definizione allora prendo il bd francese di Matrimonio all'italiana

Attenzione peró che da quanto ho letto in rete i sottotitoli sull'edizione francese non sono disattivabili.

Confermo che sull'edizione francese di Novecento i sottotitoli non sono disattivabili ma, come faccio con tutti i bd d'oltralpe, col mio lettore li sposto in basso fino a farli scomparire dallo schermo, il che equivale a disattivarli.
Non so però se sia possibile farlo con tutte le marche di lettori

Ultima modifica:
Sul mio Panasonic ub420 è possibile: pure io se son forced li trascino fuori dall'area dello schermo cosi non li vedo :D
Ho anche dei sony con cui non è possibile però

Casanova di Fellini, già annunciato in Blu-ray, uscirà anche in edizione limitata con slipcase e cover alternativa, in vendita in esclusiva sul sito CG

Si sa nulla del master Cineteca di Bologna per questo film? Sarà lo stesso utilizzato per l'edizione francese di Carlotta del 2017? O della Studio Canal tedesca del dicembre 2018?

Sì, esatto, era già in programma come uscita regolare nei negozi, credo di averlo scritto a suo tempo, ora hanno aggiunto questa edizione limitata con grafica diversa e slip simil startup.

L'inutilità o meno (per loro) delle startup si rivelerà a secondo di quanto vende, di sicuro hanno fatto un tentativo venendo incontro alle critiche in tema. A me che sia in startup o meno, quando il prezzo è lo stesso, sinceramente non mi cambia nulla :P

Beh non è che adesso per ogni Blu-ray facciano una startup, hanno sempre in programma delle uscite regolari e questa è semplicemente una di quelle. Un'iniziativa simile la fecero per Heat, ma lì l'artwork della slip era uguale a quello della cover.

da tre anni a questa parte i titoli di catalogo in bluray li hanno fatti uscire praticamente solo con le startup. Non è stata la regola ma lo è diventata.

Nuovo master con luci ed ombre utilizzato per la nuova edizione del Casanova di Fellini della CG.
Qui alcune comparazioni:

BD Cecchi Gori IT vs BD StudioCanal DE
https://slow.pics/c/xhUBP6mO

BD Cecchi Gori IT vs BD Carlotta FR
https://slow.pics/c/0nWCB7yf

BD Cecchi Gori IT vs BD Mr. Bongo Films UK
https://slow.pics/c/5oqO9gRy

E il report del disco:

Codice:
                                                                                                                Total   Video                                             
Title                                                           Codec   Length  Movie Size      Disc Size       Bitrate Bitrate Main Audio Track                          Secondary Audio Track
-----                                                           ------  ------- --------------  --------------  ------- ------- ------------------                        ---------------------
00003.MPLS                                                      AVC     2:34:57 31,535,929,344  49,433,045,016  27.14   24.92   DTS-HD Master 2.0 833Kbps (48kHz/24-bit)

Codice:
DISC INFO:

Disc Title:     Il Casanova di Federico Fellini
Disc Label:     Il Casanova di Federico Fellini
Disc Size:      49,433,045,016 bytes
Protection:     AACS
Extras:         BD-Java, 50Hz Content
BDInfo:         0.7.5.5

PLAYLIST REPORT:

Name:                   00003.MPLS
Length:                 2:34:57.416 (h:m:s.ms)
Size:                   31,535,929,344 bytes
Total Bitrate:          27.14 Mbps

VIDEO:

Codec                   Bitrate             Description     
-----                   -------             -----------     
MPEG-4 AVC Video        24916 kbps          1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec                           Language        Bitrate         Description     
-----                           --------        -------         -----------     
DTS-HD Master Audio             Italian         833 kbps        2.0 / 48 kHz /   833 kbps / 24-bit (DTS Core: 2.0 / 48 kHz /   768 kbps / 24-bit)

SUBTITLES:

Codec                           Language        Bitrate         Description     
-----                           --------        -------         -----------     
Presentation Graphics           Italian         23.887 kbps                     

FILES:

Name            Time In         Length          Size            Total Bitrate   
----            -------         ------          ----            -------------   
00003.M2TS      0:00:00.000     2:34:57.416     31,535,929,344  27,135          

CHAPTERS:

Number          Time In         Length          Avg Video Rate  Max 1-Sec Rate  Max 1-Sec Time  Max 5-Sec Rate  Max 5-Sec Time  Max 10Sec Rate  Max 10Sec Time  Avg Frame Size  Max Frame Size  Max Frame Time  
------          -------         ------          --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  
1               0:00:00.000     2:34:57.416     24,916 kbps     44,000 kbps     01:58:11.999    35,733 kbps     02:21:01.541    32,834 kbps     01:58:10.583    129,772 bytes   794,249 bytes   01:52:42.375    

STREAM DIAGNOSTICS:

File            PID             Type            Codec           Language                Seconds                 Bitrate                 Bytes           Packets         
----            ---             ----            -----           --------                --------------          --------------          -------------   -----           
00003.M2TS      4113 (0x1011)   0x1B            AVC                                     9297.250                24,917                  28,956,889,362  157,504,657     
00003.M2TS      4352 (0x1100)   0x86            DTS-HD MA       ita (Italian)           9297.250                833                     968,530,520     6,173,399       
00003.M2TS      4608 (0x1200)   0x90            PGS             ita (Italian)           9297.250                24                      27,760,761      158,431

il master mi sembra molto buono, di sicuro il migliore di tutti... attendo fiducioso che una label che sa come si lavora lo pubblichi.