Visualizzazione Stampabile
-
Ripeto per i nuovi (tu sai già come la penso).
Qualunque cosa facciano prima della proiezione, non mi interessa. Mi interessa vedere quello che hanno voluto fare, né più né meno. La temperatura colore 6500k (o D65) è totalmente neutra e permette di farlo (se il dvd non viene fatto con i piedi, ovviamente).
E, per la cronaca: mostravo a mia moglie l'immagine su programmi tv e su Wii con temperatura colore su MEDIO BASSO, per avere un parere. Lei mi risponde che è meglio più calda, ovvero su BASSO. Queste sono soddisfazioni. :D
-
Eh... la madonna!!!!!
e se anche la suocera ti da ragione ... cosa fai?
ti cuoci in brodo di giuggiole...??
Ciao, scherzo ovviamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Lei mi risponde che è meglio più calda
Sicuro che lo voglia basso :eek: :eek:
Se ti dice che è meglio quando è calda..... è perchè vuole che tu smetta di giocare con la Tv e che la segui a letto.... giusto per "scaldarsi" un pò a vicenda.
:D :D
Ahi ahi Atchoo..... quel tv sarà la tua rovina :p
-
O forse sa che è la risposta che mi aspetto e quindi mi deve chiedere qualcosa... :D
No, no è stata completamente spontanea! :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
ma a me interessano soprattutto i programmi televisivi e non la calibrazione dei DVD!!!!"""
Aletta01 prova i miei nuovi a pag. 73 per la tv e nel caso quelli per ps3 a pag. 67, che hai già provato. Ho cambiato solo un pò la temp. colore.
Ciao.
-
Alexigno non voglio apparirti scortese ma non appena ho visto il colore a -14 e il contrasto a 32, ..... onestamente non me la sono sentita di fare le prove in quanto denoto da subito che è lontana oramai dal mio modo di "vedere".
Oltretutto sono completamente "convertito" alla modalità FILM mentre tu proponi UTENTE che non rientra più nella mia concezione e quindi correrei il rischio di esprimere un parere poco "veritiero".
Scusami.
-
ciao a tutti. ho un 4280xd che a parte le sbavature nelle carrellate laterali funziona e si vede bene.vorrei passare dal decoder pace sky all hd.chiedevo se nel caso lo facessi(come letto in altri 3d panny) si andrebbe a peggiorare la qualita del segnale sd (praticamente il 99% dei canali) a discapito di 6 canali in hd, o si avrebbe una resa immutata sugli sd e finalmente quei 6 hd ??...........................atchoo perche hai tolto le impostazioni dal tuo nick ??? posso avere le ultime utilizzate ?? grazie per le risposte
-
Citazione:
Originariamente scritto da esprit88
atchoo perche hai tolto le impostazioni dal tuo nick ??? posso avere le ultime utilizzate ?? grazie per le risposte
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1067
-
Atchoo, potresti cortesemente linkarmi l'indirizzo relativo al Topic degli interventi di Merighi ove fra gli altri ci sono anche i tuoi ?
Non riesco a trovarlo.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
@ Alexigno
Prove effettuate.
Ho provato i tuoi e il mio gradimento di visione è pressochè perfetto.
Fondamentalmente nulla da eccepire a parte la taratura manuale della temperatura colore.....
In questa risposta ti riferivi ai miei setting modalità film. Se li usi anche per la TV perchè vuoi cambiare ancora?
-
Ultimi setting.... provati ieri con visione del Il Signore Degli Anelli....
Avevo bisogno di qualche ritocco visto che i miei precedenti setting li avevo fatti in base al Dvd Test Merighi ed a foto reali per regolare colori.
IMMAGINE
Selezione AV = utente
Contrasto =37
Luminosità = +1 (+2)
Colore = -8
Sfumatura = 1 Rosso
Definizione = 0
REGOLAZIONE AVANZATA
PURE CINEMA
Modo Cinema = STANDARD ( per film ) AVANZAMENTO ( per Blu-Ray )
Ottimizzazione Testo = Spento
INTELLIGENT MODE = Spento
DETTAGLI IMMAGINE
Immagine DRE = Spento
Livello Nero = Spento
ACL = Spento
Modalità aumenta = 2
Gamma = 1
DETTAGLI COLORE
Temperatura Colore = Manuale
- 9
0
- 4
- 5
- 2
-5
CTI = Spento
Gestione Colore = Manuale
+3
0
0
+1
0
0
Spazio Colore = 1 ( 1 con colore a -5/-6 per la visione dei Blu-Ray )
RIDUZIONE RUMORE
3DNR = basso
Campo NR = basso
Blocco NR = acceso
Ronzio NR = Spento
ALTRI
Modalità I-P = 2
OPZIONI
Blu Led = Bassi
Orbiter = Acceso
Modalità attivazione = automatico
Qualcuno me li può provare e darmi la sua impressione ??
Anche Tu Atchoo... anche se NOn stai più usando la Ps3 come fonte ;)
Comunque Lord Of The Ring... pareva rinato e che belle immagini coinvolgenti.... quasi si vedono errori di compressione del dvd o di montaggio.
Ciao e grazie
-
Alexigno, non ti nascondo che cambiare e/o andare alla ricerca dei "migliori settings" relativi ai canali TV con servizi Sky per mè è divenuto una sorta di "piacere visivo" giusto perchè cerco di ottenere dei valori che mi permettano di ottenere immagini sempre più gradevoli (mia moglie la chiama fissazione!!).
Difatti, nell'ambito delle varie modalità di visualizzazione oramai ho prescelto la FILM come migliore per il mio modo di vedere.
Tutto qui.
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Anche Tu Atchoo...
No, grazie, sto cercando di smettere. :D
-
Ehhh.... no !! Troppo facile caro Amico :D :D
Prima mi ri-tirate in pista per i capelli e poi mi mollate a correre da solo :cry:
Eddai che ci vuole.... magari scopri che.......... :cool:
Mi sa ma non sono molto distante dai tuoi !!
sao sao
-
Atchoo ha ragione. Mi sa che se andiamo avanti così non ne usciremo più.
Io è da tempo ormai che uso la modalità FILM default, con qualche ritocco, per la PS3 giochi/blu-ray e la UTENTE, che ho cercato di rendere quanto più simile alla FILM, ma con luminosità +2 e mod. attivazione 2, per la TV SD.