nuovi setting per motorizzato nei soliti posti
Visualizzazione Stampabile
nuovi setting per motorizzato nei soliti posti
Citazione:
Originariamente scritto da strigheta
i nuovi per dual feed dopo il 18 novembre con il cambio frequenze di sky
Ragazzi vi prego aiutatemi, vi espongo il problema Da un anno ho lo Humax F3 Fox Ci, mai avuto un problema,se non che tre giorni fa ho comprato Da Mediaworld online lo Humax HDCI 2000 per vedere i canali HD che mi è arrivato oggi,bene il problema è questo, il segnale d'antenna è molto debole in confronto al F3 Fox Ci, sia con Hot bird che con Astra, per non parlare degli altri (io ho la motorizzata 125cm. Lnb universale) mi arriva a 50/53 di livello,e 100 qualita'mentre con il F3 Fox C 86/89 livello 100 qualita', l'antenna alimenta tutti e due i decoder,ma ho provato anche singolarmente,e con un livello cosi' basso molti canali vanno a scatti o addirittura non si vedono Che devo fare? è rotto il sintonizzatore?devo farmelo sostituire? devo cambiare LNB che ho da 3 anni? é colpa del software che ho ora al Humax HDCI 2000 la versione è 1.00.08,ho provato ad aggiornarlo via OTA ma non c'è stato verso sia su Astra che su Hot Bird. Vi scongiuro aiutatemi.Grazie
Gli indicatori del livello del segnale dei decoder hanno un valore molto relativo e non possono essere paragonati fra loro ; quello che conta comunque è il valore della qualità che dovrebbe essere sempre superiore a 80%.
Io sul mio ad esempio con una 85 ho mediamente gli stessi tuoi valori di segnale e anche inferiori ma non ho problemi di ricezione.
Ti consiglierei comunque di aggiornare il fw tramite pc all'ultimo .16.
Ciao.
Victor
Ti ringrazio molto per la risposta,quindi non è guasto il Decoder? non devo farmelo cambiare?o cambiare LNB (che ho da 5anni).Per quanto riguarda l'aggiornamento del FW dato che non lo mai fatto mi potresti spiegare come si fa. Grazie infinite ciao
Non mi pare che nè il deco nè l'LNB siano da cambiare.
Per quanto riguarda l'aggiornamento del FW trovi tutte le istruzioni sul sito dell'importatore che è mediasat.com alla voce assistenza > download ; comunque se hai ancora bisogno sono a tua disposizione.
Ciao.
Sei stato super gentile,grazie infinite.ciao
che la barra del segnale è inferiore rispetto a altri decoder poco importa, strano e preoccupante è lo squadrattamento (non è che hai qualche cam, magari doppia cam????);Citazione:
Originariamente scritto da maxcicco
il lnb se quello che hai è datato e con figura di rumore 1.0 può essere sostituito con uno recente a bassa figura di rumore e di qualità, certamente si guadagna in stablità del segnale (meglio spendere qualche euro in + da 10/15 euro);
il sw vecchio non mi risulta che limiti la quantità di segnale ricevuto, l'ultimo sw è lo 10.16 che fino a qualche mese fa era ota prima su astra 19 est e poi solo su hot bird;
solitamente è consigliato installare l'ultimo sw anche se ognuno ha delle particolarità, in particolare nella gestione delle cam e con alcuni sr ( il sw 1000011 all va bene con i canali HD di thor);
ci sono i setting già pronti all'uso nei soliti posti made gigiilbullo, sia pe rmotorizzato che per dual feed, anche se sky da ieri ha cambiato molte frequenze;
per i setting e sw basta un cavetto null modem e qualche guida dal forum
Grazie anche a te strigheta,per quanto riguarda l'aggiornamento (ora ho la versione 1.00.08) mi sembra un po complicato tramite PC, aspettero' quello OTA.Il vero problema mio è il livello del segnale (non la qualita'cui ho 100) del Humax HDCI 2000 che va da 53 a massimo su qualche canale Hot Bird 63, mentre nel Humax F3 Fox Ci il livello va da 84 a 89, anche con lui 100 qualita'.Non ho nessuna Cam.Sono sicuro che per questo motivo alcuni canali non li prendo bene un esempio per tutti FTV HD a volte lo vedo a scatti e a volte sento solo l'audio con schermo nero.Secondo me il sintonizzatore del Humax HDCI 2000 è stato tarato male come sensibilita.' Mi chiedo e vi chiedo, esiste un modo per aumentare solo il Livello del segnale? tipo Amplificatore o LNb molto sensibile? tra la mia parabola 125cm con LNB singolo e il decoder la distanza è di circa 15 Metri.Secondo voi allora lo Humax HDCI 2000 non è guasto? non lo devo cambiare?.Aspetto con ansia i vostri preziosi consigli.ciao e grazie. Maxcicco (BARI)
@ maxciccio
Salve. Effettivamente il livello del segnale nello Humax HDCI2000 è piuttosto basso ( a parità di parabola ed LNB ) rispetto ad altri decoder. Hotbird con una motorizzata da 100 cm non mi supera il 56% di segnale, anche se la qualità è al 100%. Io posso fare il confronto con il Vantage 7100 che , a parità di condizioni , sta con il segnale abbondantemente sopra al 90%. Non so perchè accada ciò. Il comportamento non cambia anche con parabola ed LNB diversi. Forse il sintonizzatore è poco sensibile ? Se fosse vero non produrrebbe effetti con i segnali più forti perchè tanto la qualità arriva comunque a livelli alti, ma potrebbe creare problemi con quelli più deboli. Ad onor del vero bisogna però anche dire che le barre del livello segnale presenti nei decoder non sono strumenti di precisione ed oltretutto non rispettano un criterio univoco di taratura. Quindi niente di più facile che il livello del segnale sia identico ma esistano decoder più "rigorosi" ed altri più "ottimistici". L'unico modo per verificare l'effettiva sensibilità è , appunto, controllare se alcuni TP "difficili" entrano o no. Avendo tu una motorizzata sai bene quali sono i satelliti o i singoli TP "difficili".
Guarda che anch'io FTV HD lo vedo a scatti quindi tranquillo il tuo 2000 non ha niente ; valgono le giuste considerazioni di peltor.Citazione:
Originariamente scritto da maxcicco
Io invece sto registrando problemi su Rai Gulp da Hotbird sul 11804V.
Squadrettamenti, video che va e viene a volte messaggio di "nessun oppure scarso segnale".
Gli altri canali dello stesso transponder invece sembrano andar bene.
Secondo voi?
Ho una Gibertini 120 motorizzata.
GRAZIE INFINITE MI AVETE TOLTO UN GRANDE PESO,PENSAVO FOSSE IL MIO DECODER GUASTO PERCHE' AVENDO UN ALTRO HUMAX F3 FOX CI,PENSAVO CHE FRA MARCHE UGUALI GLI INDICATORI FOSSERO SIMILI. ALLORA NEANCHE AGGIORNANDO IL FW IL SEGLALE CAMBIERA,' IO HO LA VERSIONE 1.00.08.ASPETTERO' CHE ESCA QUELLO NUOVO VIA OTA.
nuovi setting motorizzato per humax 2000, made gigiilbullo
Ho visto che su 0,8 Ovest dal 3 dicembre trasmetterà BBCHD.
Qualcuno sa se trasmetterà in chiaro?
Grazie