Se guardi solo la TV con il digitale terrestre, basta un 55 a quella distanza.
I polliciaggi maggiori traggono vantaggi da segnali migliori.
Visualizzazione Stampabile
Comprare un GZ per la sola SD equivale a cannare l'acquisto totalmente, meglio un qualsiasi altro LCD più economico allora. Comunque è totalmente OT sto tema ergo chiuderei qua
Buonasera ragazzi, dopo 7 gloriosi anni di 50gt60 (con cambio Mb a febbraio...) Sono attratto da questo 55gz950. Non ho ben capito il discorso delle porte HDMI .. tipo, un domani con PlayStation 5 , andrebbero bene ? Scusate ma sono un po' arrugginito... Col 50gt60 avevo raggiunto la pace dei pensi.
va benissimo fidati!!appena preso e venivo da in 42gt30 di 9 anni fà!!il balzo è notevole:eek:,nonstante il plasma fosse un ottimo televisore,ora spostato però in cucina,il gz960 mi restituisce un immagine spettacolare ma che paradossalmente ricorda molto i plasma panasonic!!ps5 andrà quasi sempre a 60fps/4k e i 18Gbits della banda passante hdmi 2.0 sono più che sufficenti!!poi se per forza di cose vuoi hdmi 2.1 devi spostarti su altri marchi,ma perdi la qualità indiscussa(secondo me e moooolti altri!!) di panasonic per fedeltà visiva,colori,near black etc.etc.
Grazie bebe, ho letto un po' in giro, sembra che questo VRR però possa servire... Mah, alla fine poi sarà tutta una bolla di sapone, chi lo sa. No no, a cambiare marca non ci penso nemmeno; dal 2007 solo Plasma Panasonic, piuttosto aspetto un anno. Ho speso 300 euro per cambiare Mb a febbraio ,appena prima del lockdown ,perché mi scazzava rottamare il 50gt60. Con la MB nuova poi si vede ancora meglio, ma il 4k mi attira...
scusa ma non capisco cosa intendi per Mb!! la scheda madre?
Esatto, motherboard. Fulminata all'improvviso dopo 7 anni di onorato servizio. Ma sono stato felice di averla riparata. Mi sto convincendo ad aspettare un annetto e attendere un Panasonic con HDMI 2.1 a prezzi ragionevoli.
Edit: Vedo che pure i modelli Panasonic di quest'anno hanno un 2.1 limitato. Mah, sarà poi così indispensabile sto VRR?
lo scopriremo con le nuove console,ma credo non sia indispensabile!!in teoria serve a fare in modo che lo schermo non si "spezzi" in due in alcuni frangenti(solitamente mentre scrolli una telecamera e di solito intorno ad almeno 60fps!)aggiustando i fotogrammi per non far percepire i tentennamenti del refresh rate!!quindi poca roba(parlo per me ovviamente!!)
Lo sapete che questa è una DU vero?
E che i discorsi da bar dello sport li potete fare nell'altra e non qui...
Ci manca solo che vi mettiate a discutere del tempo.
hai ragione!!mi ero fatto prendere inconsapevolmente!chiedo venia!
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e volevo dire la mia riguardo al GZ1000 acquistato da circa 20 giorni. Devo dire che se guardo Netflix in Dolby Vision è uno spettacolo ma con Sky rispetto al mio precedente TV direi che non si vede affatto bene. Il segnale sembra distirbato ed i colori nn mi convincono, sembra un segnale del digitale terrestre e la cosa mi lascia alquanto perplesso se non deluso.Grazie
Per parlare delle periferiche penso sarebbe meglio usare la discussione generica, comunque se hai Sky hd meglio passare a Q e comunque tipo sui film Sky ha una compressione peggio di tanti servizi streaming il più delle volte, ma non vado oltre qui, se vuoi ci vediamo di la ;)
Grazie della risposta ma dove? 🤔
Scusate ma queste TV, nello specifico il GZ950, come stanno messe a circuito d'alimentazione?
A casa mia, normale edificio di 10 anni con corretto impianto elettrico tutto a norma, capita a volte che ci siano sovratensioni e la corrente vada via per pochissimo, millisecondi credo. È capitato un paio di volte col mio GZ950, una volta mentre era acceso, l'altra da Stand-By. Credo di non avere industrie vicine e queste sovratensioni le causerà un motore nelle vicinanze di casa o cose simili.
Per l'alimentazione della TV (e non solo) utilizzo una semplice Vimar Pro cablata in rame e in parallelo, non ho filtri, né altro. Tutto molto liscio.
So che potrei inserire dei varistori in ingresso per le sovratensioni, ma la domanda è: questi OLED sono robusti da questo punto di vista anche se non protetti da filtri o similari? Ho timore possa accadere qualcosa.