julio74, non posso ripetere sempre le stesse cose... Leggi la guida che ho in firma. l'ho fatta apposta per chi ha dubbi come i tuoi.
Letto la tua guida....... davvero ammirevole!!!!! Complimenti....... ma, riguardo la problematica da me sottolineata:
- vertical banding e Dirty Screen Effect: si notano sostanzialmente nei panning con determinati colori (chiari, tipo color sabbia o cielo chiaro, ma anche altri), specie se su ampie zone dell'immagine. Il vertical banding pare sia un problema che si forma in fase di produzione dei pannelli, e appare sotto forma di striature verticali più o meno sottili che si formano in certe zone del pannello. Il DSE invece è più come se avessero spruzzato qualcosa sul vetro del pannello. Si ha proprio la sensazione come fosse sporco. Anche in questo caso è probabile che sia causato dal processo industriale di costruzione dei pannelli. Non si tratta di un problema molto diffuso, ma neanche raro.
........c'e' qualcuno che puo' dare espressamente esperienze pratiche e relative al suo TV?
RICORDO che la banda di cui parlo io e' sempre sullo stesso punto, sulla zona centro destra dello schermo.
Grazie ancora!