Oggi mi ha chiamato la sansung Italia per sapere se il mio TV fosse tornato e la riparazione fosse ok .
Mi hanno detto che hanno cambiato l'intero pannello e di conseguenza hanno riutilizzato solo il vecchio chassis in quanto per il resto è tutto nuovo anche se la garanzia non riparte da ora ma fa fede sempre lo scontrino .
Ho fatto poi una domanda chiedendo come mai nel precedente pannello dopo svariate ore di spegnimento avevo stampati ben impressi i loghi delle TV tipo canale5 , molto visto a casa mia , ma anche dei risultati impressi in alto a sinistra durante la visione delle partite Inglesi su Sky ( molto forti ) mentre il nuovo pannello non dico che sia esente da stampaggio ma veramente vedi un'ombra alla riaccensione appena visibile e solo con schermo grigio prima di vedere le immagini , e che non si vede minimamente quando sullo schermo ci sono le immagini .
Ebbene , la risposta è stata che forse il vecchio pannello era comunque difettoso anche in questo , oppure il nuovo pannello è di produzione diversa e probabilmente di qualità migliore .
In effetti direi che i colori sono ben più nitidi e reali e se posso permettermi , molto più nero rispetto al precedente .
Visto che era stato accennato in precedenza , nel momento di accensione ( pannello grigio scuro ) questo è più nero dell'altro che sembrava di un grigio meno scuro ; non vorrei che i pannelli più chiari siano più soggetti allo stampaggio .
Con questo non vorrei sollevare qualche dubbio , però dico senza ombra di dubbio che il pannello sostituito è sicuramente migliore del precedente .