Visualizzazione Stampabile
-
Senti io sono uno fissato x i rumori e anche io ci ho fatto caso quando l'ho preso, ti ripeto, il mio fa lo stesso rumore di un cellulare! Questo per il 42"....non penso che il 37" abbia differenze tali da far rumore!!!
Vedrai che se lo prendi rimarrai soddisfatto....anche per il silenzio!
Comunque ti confermo l'assenza della regolazione in rgb, i panasonic sono famosi per la scarsezza delle regolazioni del menu.
Puoi leggerti le mie FAQs per farti un'idea del prodotto, il link è nella mia firma...ciao
-
Me lo sono sparato tutto d'un fiato....molto molto utile.
Ti ringrazio!
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da ironchris
Io gia mi pento di non aver preso il 50"!!!
...pentito anch'io di nn aver preso il 50"
-
Ho perso una decina di pagine, scusate. Parlavate di rumore del TV? Il mio pure da spento ogni tanto fa un ronzio... Cosa può essere? :eek:
-
Le dimensioni non sono tutto
E' vero anch'io, poco tempo dopo aver acquistato il 42", fui assalito dai dubbi: e se avessi preso il 50":eek: (P.S.: guardo il TV da mt 2,30-2,50 max).
Poi l'altro giorno, da MW Bologna erano esposti, uno accanto all'altro il PZ70 da 37", da 42" e da 50" (la serie è FULL HD, ma il discorso non cambia).
Il 37" aveva, a paragone dei fratelli maggiori, una tridimensionalità pazzesca, anche senza doverlo guardare da pochi cm di distanza.
Con questo voglio semplicemente dire che bisogna valutare attentamente prima di buttarsi per forza sul più "grosso", perchè se poi se le sorgenti non sono adeguate, o la distanza è troppo vicina, si finisce solo per vedere poi enfatizzati tutti gli eventuali difetti presenti (IMHO).
A proposito dei ronzii
@ironchris
Nessun rumore nemmeno sul mio!
@Cautery
Comunque da spento in ogni caso non deve fare nessun ronzio, perchè mai dovrebbe?
;)
-
cmq oggi tutto ok... non sento più nessun ronzio... boh :rolleyes:
-
forse ronza quando aggiorna il DDT...
-
Citazione:
forse ronza quando aggiorna il DDT...
Anche da spento scusa? Non in standby, proprio spento! :O
-
Riguardo i ronzii
Il mio CRT di neanche un anno emette un ronzio percepibile anche a 2 metri , ovviamente parlato e musiche lo coprono, ma col muto e' e' evidente.
Perche' dico cio', per far capire che di ronzii "sono esperto"
Passiamo ora al 37px80
- Da spento: come ci si aspetta e' muto
- Shiacciate tasto On: leggero sfrigolio che dura 1 secondo. Dopodiche torna muto
- Funzionamento normale: ecco, se vado dietro il pannello ed appoggio l'orecchio e se e' attivo il mute, sento un leggerissimo ronzio che gia' mettendosi davanti non si sente piu' , neanche a 10 cm
- Solo con modalita' Dinamica: questa modalita' mi spara il contrasto al massimo, e mi sembra che introduca un leggero ronzio (sempre col mute attivato),
Non e' un rumore fastidioso: e' molto piu' fastidiosa l'immagine "sparata" di questa modalita'. Quindi se non uso modalita' dinamicas non e' per il rumore, ma per l'immagine
Concludo: test passed, il mio TV e' ok
Aggiungo: quando andovo nei negozi a vedere i vari tv, il "test ronzio" lo facevo sempre. Certe TV emettono ronzii cosi' forti che nonostante il forte rumore di fondo di questi megastore, avvicinando l'orecchio
si sente che e' un piacere (e non parlo di modelli di fascia bassa).
Col PX80, non si sentiva nulla.
OT: Mi e' arrivata la piastra snodata, domani lo attacco al muro :D
-
Ma il ronzio sul retro è normale o no?Il px600 emette da un mesetto un ronzio che prima non sentivo.Nel px 80 non sento niente.
E' scomodo con sky perchè per vedere tramite hdmi devo accendere il recorder sony,oppure tenere comunque una scart da riattivare tramite il menu av,spostando tutte le volte.
-
Citazione:
il pannello del px8 e del px80, in ermini di caratteristiche è identico. I due televisori di diversificano per il parco accessori, lettore sd card, 2 sole hdmi ecc.
Almeno da quel che traspare dalle caratteristiche rilasciata ad oggi da Panasonic.
Ho il depliant originale e ribadisco come 2 settimane fa, che il contrasto del px8 è di 10000 mentre il px80 ha 15000, inoltre il px80 ha il vreal 3 e il px8 il vreal 2.
ora non ricordo con precisione ma il pannello mi pare sia identico.
ve lo dico con precisione nelle prossime ore dopo che ho letto con attenzione ciò.
in ogni caso ho ordinato proprio ieri il px80, vi farò sapere.
ciao!!
-
Riguardo al ronzio.
Ma perchè non vi accattate un bel lettore blu ray o una ps3 per poi venire qui a discutere tutti insieme sulle impressioni della qualità del cinema in hd? :D :)
Dai su alziamo la qualità degli interventi:huh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da tonytoro
Ho il depliant originale e ribadisco come 2 settimane fa, che il contrasto del px8 è di 10000 mentre il px80 ha 15000, inoltre il px80 ha il vreal 3 e il px8 il vreal 2.
....
Grazie della precisazione, i miei termini di paragone sono le ancora "poche" informazioni che si hanno su questi modelli, vista la loro giovane età.
L'unica scheda x ora disponibile è quella che ho messo nelle FAQs, ripresa da un'articolo di una nota rivista del settore, che giustamente verrà puntualmente smentita dalla realta, vista la proverbiale caratteristica di Panasonic di smentire se stessa!
-
Tratto da th42px80.co.uk:
The Good
* The best bit of TH42PX80 is that it's the first consumer plasma television from Panasonic capable of processing 24Hz or 24fps video signal smoothly, meaning that you can now enjoy movies from 1080p/24 source without seeing the much maligned 3:2 pulldown judder.
* While its black-level performance is not as good as the best-in-class Pioneer Kuro plasmas, the Panasonic TH42PX80 still produce inky blacks with quite revelationary shadow detail to boot.
* As with all plasma TVs, the Panasonic TH42PX80 depicts motion on screen with a lot less motion ghosting/ blurring than your typical LCD television, making it the technology that comes closest to achieving the blur-free motion on CRT TVs.
The Bad
* Even though whether you'll notice this or not depends on how far you sit from the screen, but high definition pictures on the Panasonic TH42PX80 may not look as sharp as those displayed on true HD TVs, simply because the TH42PX80 only sports a native resolution of 1024x768.
* Panasonic plasmas have a reputation of evincing posterization or banding when displaying material of lower transmission or broadcast quality, and the TH42PX80 is no exception.
* Panasonic plasma televisions in the past have also suffered from black level fluctuation. The Panasonic TH42PX80 still do, causing the black level to sometimes become brighter or dimmer at certain times. It is very subtle, but it's certainly there.
mumble mumble... :confused: