• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

SONY OLED AF9 MASTER Series

è più una hdmi 2.0 avanzata, non aggiunge nulla sulla qualità video/audio solo maggiore banda sul canale di ritorno dal tv

è più una hdmi 2.0 avanzata, non aggiunge nulla sulla qualità video/audio solo maggiore banda sul canale di ritorno dal tv

ah ecco grazie... invece ce qualche settaggio del tv ma modificare in particolare?
Perchè io ho il tv calibrato con calman e uso la modalità del banco professionisti 1 e mi sembra che il motionflow sia disattivato completamente ma devo verificare...se avete suggerimenti sono ben accetti, grazie

io per la play uso la modalità predefinita Game

ecco ma tu hai calibrato il tv? Perchè io avendo fatto la calibrazione uso il banco professionisti con i settaggi della calibrazione però devo verificare che non sia attivo il motionflow (mi pare che sia già disattivato)...
Ma per vedere i settaggi del motionflow e le impostazioni di uscita delle hdmi dove le trovo nel menu? da quando ho aggiornato il firmware dell'ag9 sono cambiati i menu e mi perdo :D

Salve , qualcuno di voi ha gia' ricevuto l'aggiornamento della Home di Android TV che la fa simile alla Google TV? A Gennaio le App Android Core e Home si sono aggiornate in vista di questa modifica , ma ad oggi non ho riscontrato nessuna modifica.

Salve , qualcuno di voi ha gia' ricevuto l'aggiornamento della Home di Android TV che la fa simile alla Google TV? A Gennaio le App Android Core e Home si sono aggiornate in vista di questa modifica , ma ad oggi non ho riscontrato nessuna modifica.

Qual è la versione del firmare che dev'essere installata affinché poi si possa avere anche su af9/ag9 google tv?

Qual è la versione del firmare che dev'essere installata affinché poi si possa avere anche su af9/ag9 google tv?

Da quello che ho trovato in rete , ci sono due applicazioni che devono essere aggiornate, non si parla di firmware della tv , nello specifico :

Android TV Core Services versione 3.0.4-351835047-f
e
Android TV Home versione 3.0.10-352627830-f

Basta andare nel menu applicazioni e vedere che versione sono , a me le aveva aggiornate circa a fine Gennaio se non ricordo male.

Buonasera,
potete dirmi se a voi su AF9 funziona l'audio 5.1 con l'App di Amazon Prime?
A me funziona tranquillamente su Netflix ma non con Prime

grazie

mi si è aggiornato il tv facendo apparire una sorta di carosello delle uscite dei film serie tv delle varie app tipo Netflix disney+ ecc...non so se sia un preludio a google tv anche per ag9

Buonasera,
c'è qualcuno che usa l'app Plex su AF9 e che può dirmi se funziona ?
A me da errore di riproduzione quando cerco di fare streaming da un nas synology e non
c'è verso di risolvere

grazie

buongiorno ragazzi, sono possessore di questo splendido tv da un paio di anni circa e non ho mai riscontrato problemi di sorta, solo ultimamente però (non so se a causa di qualche aggiornamento o altro) sto riscontrando che non mi rileva più vocalmente (ok google) da microfono integrato, mentre se uso la funzione microfono schiacciando il tasto sul telecomando ovviamente rileva le mie richieste.
Ho gia provato a riavviare android e perfino a reimpostare la tv di fabbrica, potrebbe essere a questo punto un guasto hardware o fa a tutti cosi dopo i recenti aggiornamenti? grazie in anticipo

Questa settimana sono passato ad una connessione in Fibra e oggi, dopo 2.5 anni, ho scoperto che questa TV ha una scheda di rete a 10/100.
3000 euro di televisore con una scheda di rete da anni 90, che pena...

E' stato scritto mille e mille volte che tutte le tv di tutte le marche hanno ancora la scheda di rete 10/100 che è più che sufficiente per vedere tutto ciò per cui sono state progettate. Se vuoi sforare i 100mbps devi per forza andare con la WIFI 5Ghz.
Quindi hai speso 3000 euro per altro e non per la connessione.

Ultima modifica:
Non sono un esperto di queste cose ma credo che il flusso dati di un BluRay UHD si avvicini molto o addirittura superi i 100 mb/s (se ricordo bene può arrivare fino a 128).
In ogni caso montare non sarebbe costato nulla montare una scheda di rete da 1Gb e avere le stesse prestazioni tra cavo e wifi.