Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
valerio231075
Chiarisco qualche concetto che sfugge a chi non conosce le sigle: io sono un felice possessore di un Plasma PS64F8500 , non è il Led con l'omonimo codice. Per rispondere a quanto sopra, io non solo "vengo" da un plasma" , ma sono ormai al settimo . Per non andare fuori tema torno a parlare di quello che ho visto : evitando gli aggett..........[CUT]
Citazione:
alfon
Manuele
Non entro nel merito dei toni, ma sono molto interessato alla questione del colore perché voglio acquistare il 50W828.
Queste foto sono state postate più volte, ribadisco la domanda di Valerio. Sei sicuro che non ci siano significative differenze di impostazioni?
Passare dal rosso/arancione del W828 al rosso granata del plasma mi sembra ..........[CUT]
A parte la supercazzola sui toni che proprio non digerisco ,visto che ne sto offendendo nessuno ne mi sembra di mancare di rispetto nello scrivere.sto solamente,in maniera chiara e concisa ,esprimendo il mio pensiero . Se non vi piacciono i miei modi ,pazienza ,non ho violato nessuna regola del forum.Ma continuate a parlare di taratura , ma ripeto per la terza volta HDTVTEST ha tarato i tv al meglio e , RIBADISCE, che il W829 ha rosso e (leggermente)blu sottosaturo (confermando quanto sopra ). Hdtvtest, lo ripeto hdtvtest , conferma tutte le cose che ho scritto fin ora,il w829 ha il rosso sottosaturo e il w905 è il miglior led di sempre. Detto da una fonte così autorevole ,non vedo quali altre prove servano,poi è logico che ognuno ha i suoi gusti ,ma i numeri rimangono oggettivi.
Sono anch'io interessato alla storia del colore ,visto che sto valutando l'acquisto del w7, e ci son rimasto un Po male sulla resa dei colori di questi nuovi pannelli . Ho chiesto ad un recensore ,mooolto esperto , e mi ha risposto : " stick with w6" e quindi sto cercando di capirne il motivo.
P.s.tra l'altro ,pur volendo ,sui colori non si può fare nulla visto che non c'è l'apposito controllo.
-
Salve, vorrei mandare in pensione il mio samsung per i mondiali e prendermi il 50W828, ma a parte i discorsi sulla resa cromatica vorrei chiedere a voi possessori delle serie W9 e W8 delle delucidazioni sul PAP.
So che sugli ultimi Panasonic che hanno 2 decoder dvb t possono avere il PIP (Picture in Picture) in finestra e il PAP (picture and picture) con lo schermo diviso a metà con 2 sorgenti del digitale terrestre (ad esempio canale 5 e italia 1) oltre ad avere il PAT (picture and test) ovvero metà tv e metà televideo.
Nelle specifiche dei Sony, che hanno un decoder dvb t1 e uno t2, leggevo PAP variabile... Quindi come stanno messi?
Si puo avere il PIP e il PAT con 2 sorgenti del digitale terrestre (oltre al televideo su mezzo schermo)?
-
Perché esiste ancora il Televideo ? ...magari può essere utile mezza TV e mezza Internet... si può?
-
Citazione:
Manuele890
ma ripeto per la terza volta HDTVTEST ha tarato i tv al meglio e , RIBADISCE, che il W829 ha rosso e (leggermente)blu sottosaturo (confermando quanto sopra ). Hdtvtest, lo ripeto hdtvtest , conferma tutte le cose che ho scritto fin ora,il w829 ha il rosso sottosaturo
Potrebbe anche essere un problema che affligeva l'esemplare testato, in questa altra review non si fa alcun riferimento a colori sottosaturi http://www.techradar.com/reviews/aud...1232499/review
-
Potrebbe,ma sembra strano che abbia afflitto sia w7 che w8 , molto strano. Comunque ,con tutto il rispetto, techradar non mi sembra professionale come hdtvtest ( non vedo misurazioni e rispettive calibrazioni) magari si può aspettare una review di avforums per avere un altro parere altrettanto professionale...
-
Citazione:
paciox
ragazzi è uscito il nuovo volantino e devo solo scegliere , anche urgentemente perche devo approfittare del 10 % di sconto offerto per chi paga con carta banco posta da unieuro , solo domenica e lunedi, allora cosa compro : 55W805 , 46w905 , 50w828. mi vengono allo stesso prezzo , quardo la tv con luci accese 90% , guardo sd 90% , gioco play 40% , ..........[CUT]
vai di W905 e ti porti a casa un Sig. tv ;)
mi riporti il link con le promo, così valuto anche io, per favore?
Citazione:
valerio231075
Secondo me 'sti tv Sony nuovi vanno provati approfonditamente. Oggi ho visto ( finalmente ) il W955 e non mi ha fatto per niente una cattiva impressione. Vicino c'era il W905 e ho potuto fare un primo paragone.
Entrambi erano, sicuramente, in modalità brillante , bisognerebbe smanettare partendo da una true cinema o altro però, così , ho potuto com..........[CUT]
anche io ho l'HX855 in sala ed è fantastico!
Hai avuto occasione di vedere il W705, W815 e W828 nel taglio da 42"?
a me sono piaciuti e sarei maggiormente orientato sul W705 visto che il 3d non mi interessa. Però ho avuto l'impressione che iun alcune immagini ci fossero dei microscatti che sul 50W815 e 828 non ho visto.. :( )
-
Si ma il problema mi sembra che viene riscontrato già ad "occhio" quindi senza la necessità delle misurazioni e mi pare strano che appunto altre recensioni (fatte da persone più esperte di noi) non lo abbiano notato, si concordo che per avere la conferma di questo problema conviene aspettiamo altre rece con le relative misurazioni.
-
Ragazzi so che non avete la palla di vetro,ma l'unica cosa che mi frena dal prendere il 65w855 è un'eventuale vantaggiosa offerta sui nuovi TV in vista dei mondiali... Che dite secondo voi che genere di offerte potrebbero fare i vari cc?
-
Io 4 anni fa presi un samsung 40 pollici led fra i primi molto sottili da 1800 euro che costavano davano 500 euri in buoni da spendere in altri prodotti da mw
-
Io da plasmista convinto, e lo sono ancora perché sono appassionato di OTTIMI tv plasma, l'anno scorso verso luglio ho comprato un 55w905 che mi é piaciuto fin da subito. Rivenduto a fine anno solo per altre spesucce.....e appena ricomprato.
La qualità visiva é veramente elevata. Ieri stesso ho fatto la calibrazione con sonda colorimetro per portarlo a riferimento e provato un sacco di spezzoni bluray.
Essendo abituato al Pioneer Kuro mi son sempre rifiutato di guardare un tv lcd al buio pesto. Con disinvoltura invece l'ho fatto e il risultato mi ha stupito...non solo il livello del nero lo permette, addirittura é godibilissimo, cosa che non avrei mai creduto.
Già questo mi é bastato per non approfondie piú di tanto sul w955. Ho letto giusto un paio di rece ed é stato massacrato per il livello del nero.
Il local dimming del w905 lo rende a tutti gli effetti un signor tv.
Chiaramente il sony non ha rimpiazzato il Pioneer (che installerò in camera, praticamente inutilizzato..) ma credo che se non é il miglior tv Led progettato fino ad oggi se la gioca per esserlo.
Ad oggi in commercio per i miei gusti non c'é di meglio.
Ps. Ho provato e reso anche un 50vt60 che purtroppo, causa elettrica Panasonic e conseguente DFC, non mi ha proprio soddisfatto
-
ripeto quello che ho scritto....quest'anno il " ci credo / non ci credo " non ci sarà più , ma penso sempre qualcosa di conveniente , e ovviamente le offerte saranno solo sui prodotti sul volantino in uscita il 15 Maggio e ovviamente i modelli attuali dei televisori...se il 65w855 è fuori produzione per modello nuovo non ci sarà........, io non so se questo w855 è fuori produzione....informatevi :D
-
Citazione:
robygogogo
Salve, vorrei mandare in pensione il mio samsung per i mondiali e prendermi il 50W828, ma a parte i discorsi sulla resa cromatica vorrei chiedere a voi possessori delle serie W9 e W8 delle delucidazioni sul PAP.
So che sugli ultimi Panasonic che hanno 2 decoder dvb t possono avere il PIP (Picture in Picture) in finestra e il PAP (pic..........[CUT]
Qlc mi puo far luce? Grazie
-
Citazione:
filmarolo
Io da plasmista convinto, e lo sono ancora perché sono appassionato di OTTIMI tv plasma, l'anno scorso verso luglio ho comprato un 55w905 che mi é piaciuto fin da subito. Rivenduto a fine anno solo per altre spesucce.....e appena ricomprato.
La qualità visiva é veramente elevata. Ieri stesso ho fatto la calibrazione con sonda colorimetro per ..........[CUT]
Ottimo , sono contento che ti trovi bene ,detto da un plasmista poi. Il w905 è sicuramente il miglior led 1080p mai creato,peccato esca di mercato . Speriamo che un giorno possa uscire un "w9 4k"... Purtroppo non ho potuto acquistarlo ,1300 euro per una tv in cameretta e che funge da solo monitor ps3/4 sembravano sprecati , avessi dovuto prenderlo in salotto non avrei avuto dubbi.
-
Concordo nel dire che, considerate le nuove serie, il W905 resta il miglior Led di sempre. Inutile fare paragoni, a parere mio ha superato tutti gli attuali , nonché tutti i grandi mostri Lcd ... e ce ne erano alcuni come i Sony l'HX920, l'HX855 e lo Sharp RGB XS1 ancora oggi eccelsi ( anche il mondo led ha i suoi Kuro ).
Sul livello del nero però non riesco proprio ad essere d'accordo e spero davvero che si continui a fare strada sui 4k in attesa degli Oled In un discorso full off ( schermate completamente nere o bande 21:9) nulla da eccepire , il nero è ottimo e uniforme ( a meno di coni di luce o disomogeneità ). In condizioni di normale utilizzo il W905 fa comunque meglio di qualunque Lcd in commercio, rappresentando i dettagli sulle basse luci nel miglior modo ma , restituendo comunque una sensazione di contrasto e nero nettamente inferiore agli high level plasma ( VT60 , PSF8500 ).
Complessivamente, per i miei gusti personali , questo tv , qualitativamente, viene comunque prima del VT60 con un'immagine di maggiore impatto e un'elettronica ben più performante.
PS: io non aspetterei i volantini dei mondiali, finora la logica è sempre stata quella del paga un prezzo pieno e ti riconosco dei buoni / sconti per ulteriori acquisti. Per risparmiare veramente meglio approfittare delle offerte reali ( ma cavolo, 'sto 65W855 a 2100 euro me lo devo comprare io ? Che aspettate...se volete prendere un Led non c'è di meglio e a quel prezzo è regalato ).
-
@Valerio
Sì sì...compralo tu! :D :mc: