Torno ora dal punto vendita MediaWorld di Rescaldina. Ho finalmente potuto vedere dal vivo il W95 in versione da 55". Era affiancato dal W905(di polliciaggio inferiore) e sormontato(era appeso al muro) dall'X9 da 55"(modello 2013 chiaramente).
Premetto che sono solo un utente comune che valuta solo osservando come appare l'immagine a video. Non mi reputo un esperto o altro. Sono un profano, uno qualunque.
Detto ciò per quanto riguarda il w95 l'opinione che ho è positiva. Il gentile commesso mi ha permesso di inserire la penna USB contenente film come Gravity, Iron Man 3 e altri. Ho riprodotto sui 3 televisori Gravity in particolare. E, per quanto riguarda i neri percepiti non ho notato differenze sostanziali. Non sto dicendo che non ce ne siano, sia chiaro. Dico solo che non le ho percepite.
Chiaramente non ho potuto far girare contemporaneamente il filfm su tutte e 3 le TV. Ma nel compleso la resa tra i 3 non miè sembrata particolarmente diversa.
Esteticamente il w95 lo trovo decisamente meglio del w905(ma la cosa qui è soggettiva).
Mi rispondo poi alla domanda relativa alla resa di un filmato in HD su una TV 4K. Ho riprodotto gravity sull'X9 e.....si, l'immagine pare più definita grazie all'upscaling ma....la differenza non fa certo gridare al miracolo.
So che le condizioni di funzionamento dei centri commerciali per le impostazioni, il tipo di luce ecc sono limitanti per giudicare. Però il w95 non mi è sembrato proprio male. Detto ciò aspetterò ancora per vedere il 4k del 2014 e decidere che fare.