Nuovi Sony bravia al CES 2014

E' un po' un'illusione data dai sistemi di contrasto dinamico e dalle immagini scelte ad hoc: ho visto anch'io la stessa cosa e confermo la sensazione di maggiore contrasto dell'805 (e del 855) ma appena c'era una classica sequenza con luci basse si vedeva subito che i dettagli dell'805 (e 855) in confronto a quelli dell'828/815 sparivano affogando..........[CUT]

E io ti quoto,l'IPS in ambienti illuminati tipo i negozi sembra quasi che il nero sia siderale, ma quando lo si va a guardare al buio dove c'è bisogno che il nero scenda diventa quasi grigio e illumina la stanza, forse e dico forse in condizioni di luce ambientale normale l'IPS "sembra" andare meglio.

Da quello che ho capito il frame dimming non c'è controllo dei led a zone ma luminosità dei led viene alzata o abbassata su tutta la stringa a seconda della scena, invece con local dimming una stringa di led ha + zone di controllo su la stessa quindi migliore nero e contrasto sopratutto alle basse luci, se non è così correggetemi :)

Da quello che ho capito il frame dimming non c'è controllo dei led a zone ma luminosità dei led viene alzata o abbassata su tutta la stringa a seconda della scena, invece con local dimming una stringa di led ha + zone di controllo su la stessa quindi migliore nero e contrasto sopratutto alle basse luci, se non è così correggetemi :)

grazie della risposta..............quindi in pratica un frame dimming influenza tutto lo schermo a differenza di un local dimmer che interviene solo nelle aree nere abbassando la luminosita garantendo un nero migliore? quindi nelle tv con frame dimming si noteranno sbalzi di luminosita su immagini scure? se cosi bella minkiata:(

Ultima modifica:
chiamato all'assistenza clienti Sony è ho chiesto delle informazioni sul 50w828
prima domanda:
-che pannello monta IPS , VA ?

Aspetta e spera...

il 50w282 monta un VA AUO, per quanto riguarda il local dimming ha detto bene matrix,il funzionamento grosso modo è quello.
Cmq ci sono molti video su youtube che mostrano il funzionamento di tutti questi tipi di retroilluminazione....basta cercare :)
Ad ogni modo del funzionamento del nuovo X-Tended Dynamic Range non si trova ancora molto in giro...dovrebbe essere comunque una sorta di local dimming (l' X-Tended Dynamic Range Pro del top gamma x95 avrà più zone di controllo ) in grado di agire anche sulle zone più chiare creando più contrasto a differenza delle versioni precedenti del local dimmig sony (Dynamic Edge Dimming)

Ad esclusione quindi dei 4k X9, X8 e del W95 i tv di fascia inferiore avranno solo il frame dimming.

Tranquillo che non vedrai "sbalzi di luminosità"...E' una tecnologia già utilizzata da Sony...e direi ormai anche ottimizzata...Se andate a vedere i livelli di nero Ansi inoltre non si notano neanche differenze abissali tra questi frame dimming e i passati local dimming...(I modelli nuovi 4k non li hanno ancora recensiti mi sembra, quindi aspettiamo a fare pronostici per i neri che raggiungeranno i modelli con X-Tended Dynamic Range (soprattutto per il top gamma che avrà più zone di controllo)

Non starei qui a fare troppi discorsi sul nero, sono comunque sempre edge led, con tutti i limiti che ne derivano. Non sono plasma e non sono oled.
Io sinceramente sto valutando l'828 per la qualità\prezzo, e per la gestione del moto. Soprattutto il 50" che ha l'xr 800 e che costa meno di 900€.
Spendere troppo ora come ora, in questo periodo di transizione per un 4k non mi va. (Ho già un plasma, e per ora spenderei poco per un buon led come l'828 )

Ultima modifica:
Aspetta e spera...

il 50w282 monta un VA AUO, per quanto riguarda il local dimming ha detto bene matrix,il funzionamento grosso modo è quello.
Cmq ci sono molti video su youtube che mostrano il funzionamento di tutti questi tipi di retroilluminazione....basta cercare :)
Ad ogni modo del funzionamento del nuovo X-Tended Dynamic Range non si trova a..........[CUT]

il tuo discorso non fa una piega.
Se ci si "accontenta" di 50" l'828 a 770€ è un ottimo acquisto.
Quanto pagal'828 rispetto al 905?:rolleyes:

Secondo me , una volta regolato il tv , il triluminos perde molto di significatività. In tal senso , se i W828 garantisce lo stesso nero e movimento del W905 , resta comunque un best buy

Ciao a tutti volevo prendermi un Tv Led 55'' o 60'' e avevo pensato al SONY KDL-55W955B oppure al SONY KDL-60W855B che sono le novità di quest'anno. Poi navigando in internet vedo che il SONY KDL-55W905 modello dell'anno scorso che costava più di 2000 euro è stato abbassato di prezzo ma rispetto hai tv di quest'anno ha 800hz, invece i nuovi 400...
Poi volevo prendere in accoppiata un home cinema all in one 2.1, secondo voi BDV-NF620 o il BDV-NF720 sono validi.
Voi cosa mi consigliate, i sony sono i migliori o ci sono altri tv che qualità prezzo raggiungono questo livello sempre restando tra tv e home cinema a circa 2000€???

Grazie mille. se avete proposte alternative potete rispondermi anche in privato.
ciao Nicola

ma nel caso mio ci può stare.....starare un modello nuovo per togliersi dal magazzino il modello vecchio...ma nel caso tuo che senso ha starare il modello vecchio? per tenerselo ancora di più?
nel mio caso taglio 42 il w805 era molto ma molto meglio del w828....ma si era già visto tra il 55w805 e il 50w828 esposto a marzo..!
comunque aspetto altr..........[CUT]
E' già stato detto un sacco (ed una sporta ;)) di volte che i televisori dei centri commerciali non fanno testo avendo tarature incomplete o sballate. Fanno invece testo le recensioni "serie" dalle quali si evince oltre ogni dubbio, che il tv lcd-led edge x-w828/829 (pannello AUO) è un ottimo televisore, mentre...sempre dalle "review", il w805 ne esce con le ossa abbastanza rotte (parlo del pannello ips lg) per carenza di contrasto e quindi nero di tipo grigio, soprattutto sulle basse luci.

Non si capisce il budget per l'HT ma per il W905 vai tranquillo e sbrigati anche perchè rischi di non trovarlo. Prima di acquistare fatti confermare la disponibilità fisica del prodotto o altrimenti, rischi che ti rifilino il W955 che è un "altro tv".

In arrivo al Mediaworld sul nuovo volantino e disponibile da domani il 50W829 a 999 euro, quindi che fine ha fatto il 50W828???
io non ci capisco più niente...

Alla fine l'828/829 comincia a fare breccia, mi fa piacere perché vale davvero al di là del prezzo. Io l'ho preso e, oltre a quanto detto nelle pagine precedenti, vi do altre impressioni.
Il pannello è uscito particolarmente bene, molto uniforme, niente coni, aloni o VB. Questa è una cosa che sui modelli dello scorso anno non era scontata, anche sui top. Di contro continuo a sottolineare la questione del rosso, bisogna essere oggettivi. Il televisore è quasi perfetto e il quasi dipende soprattutto dal rosso che va gestito alla meglio e qualche volta esce visibilmente un po' fuori. I rossi più scuri sono davvero molto belli e questo fa un po' incavolare...nella recensione di avforums la buttano lì... sembra quasi che la sony abbia volutamente lasciato questo piccolo problema per esaltare il triluminos.

Ultima modifica:
Ho appena letto l'articolo in homepage dedicato all'anteprima dell'X9005B 4K. Viene in pratica elogiato, per cui sembra un'ottima TV. Devo dire che sto iniziando a farci un pensierino. Ho ben presente che i contenuti in 4k praticamente è come se non esistessero al momento ma......tenendo conto che tanto la TV la terrei fino alla sua naturale morte per malfunzionamento, la cosa non sarebbe particolarmente un problema.

La userei più che altro per contenuti a 1080p e con Playstation 4. Secondo voi la differenza, partendo da un segnale 1080p, tra una TV 1080p da 55" e una sempre da 55" ma che upscala il medesimo segnale in 4k......vale il gioco? Non chiedo se valga la spesa(perchè si parla in pratica di spendere almeno il doppio passando da un FULLHD ad un 4k). Mi chiedo se effettivamente un 1080p upscalato a 4k sia visimamente effettivamente meglio di un 1080p "normale" su un pannello FULLHD.

In arrivo al Mediaworld sul nuovo volantino e disponibile da domani il 50W829 a 999 euro, quindi che fine ha fatto il 50W828???
Il 50(42)W828 da quello che ne so, sta arrivando in stragrande maggioranza nei centri commperciali. Siccome il W529 che pure sta arrivando, non può essere del tutto uguale (che senso avrebbe?), penso che abbia qualche differenza non tecnologica ma estetica. Tecnologicamente dovrebbe proprio essere uguale (Imho).

KDL-60W855B - pannello (made in Cina): ND4Y600LNX0101 - Innolux?

sony-kdl60855-id-fullhd.gr.JPG

Ultima modifica:
E' sempre la stessa tv. Se guardate le recensioni in inglese lo chiamano sempre W829, per il mercato italiano si chiamerebbe W828. Qualche post fa uno lo aveva chiesto direttamente alla sony. Il nome cambia dal mercato di riferimento. Il perché MW lo chiami W829 sul volantino, quando poi sul sito lo chiama W828, è merito della grande confusione che ha provocato sony.

...è merito della grande confusione che ha provocato sony...
Si si quello si era capito, però un mese fa io ho visto al mediaworld il W828 mentre ora sta arrivando W829, a prescindere dal fatto che a grandi linee dovrebbero essere uguai ma perchè imettere due modelli uguali con 2 sigle diverse...
Li mortacci tua Sony...:D

E' già stato detto un sacco (ed una sporta ;)) di volte che i televisori dei centri commerciali non fanno testo avendo tarature incomplete o sballate. Fanno invece testo le recensioni "serie" dalle quali si evince oltre ogni dubbio, che il tv lcd-led edge x-w828/829 (pannello AUO) è un ottimo televisore, mentre...sempre dalle "review..........[CUT]

bhè quello che dici è vero...ma vedendoli esposti.......anche i muri notano la differenza , alla fine erano uno di fianco all'altro e la differenza era evidente , devo solo accettarmi che erano settati uguali..... e dopo posso dire anche io questo....anche perchè la differenza è di 100 euro...